Espandi menu
cerca
I Soprano

6 stagioni - 86 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Cast I Soprano

James Gandolfini è Tony Soprano, ruolo che lo ha consacrato definitivamente come attore sul piccolo schermo. Numerosi i premi vinti per l’interpretazione tra cui un Golden Globe nel 1999 come miglior attore protagonista in una serie drammatica e tre Emmy Awards come miglior attore protagonista. L’attore ha poi recitato piccole parti al cinema, come in Zero dark thirty, fino alla morte prematura nel 2013.

Edie Falco interpreta Carmela Soprano, la devota moglie di Tony. L’attrice ha vinto per questo tre Emmy Awards e due Golden Globes; dopo I Soprano la donna ha continuato la propria carriera televisiva riscuotendo ulteriori successi.

Lorraine Bracco veste invece i panni della dottoressa Jennifer Melfi, con cui ha ottenuto varie nomination agli Emmy. Bracco era già nota prima della serie per aver interpretato il ruolo di Karen Hill nel film di Scorsese Quei bravi ragazzi, parte che le ha fruttato una nomination all’Oscar.

Nancy Marchand interpreta Livia Soprano, la madre di Tony, ruolo che le è valso il Golden Globe come miglior attrice non protagonista nel 1999. La Marchand era già nota in televisione per la parte di Margaret Pynchon in Lou Grant, con cui aveva vinto altri importanti premi televisivi.