Espandi menu
cerca
The Big Bang Theory

12 stagioni - 279 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2007-2008
  • 17 episodi
In TV 20 9x01 Ore 10:40 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (6)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione, composta di 17 episodi da 22 minuti ciascuno, è stata trasmessa dal 24 settembre 2007 al 19 maggio 2008 dal network statunitense CBS.

In Italia è andata in onda in prima visione assoluta dal 19 gennaio 2008 al 29 agosto 2008 su Steel, canale pay TV della piattaforma Mediaset Premium, mentre in chiaro è stata trasmessa dal 20 settembre al 12 ottobre 2010 su Italia 1.

1x01 - Pilota

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 24 set 2007

Leonard e Sheldon, due ricercatori di un istituto di fisica universitario dall'elevato QI, fanno conoscenza di Penny, la loro nuova vicina di casa che ha appena traslocato. Gentile e molto carina, la ragazza conquista subito il cuore di Leonard che è subito disposto a tutto pur di renderle meno faticoso il primo giorno nel nuovo appartamento nonostante lo scetticismo di Sheldon e degli altri due loro amici ricercatori Howard e Rajesh, tutti convinti che un nerd mai e poi mai potrà avere una relazione sentimentale con una ragazza come Penny.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - L'ipotesi del cervellone

Titolo originale: The Big Bran Hypothesis - Prima trasmissione: 1 ott 2007

Penny chiede a Leonard e Sheldon di ricevere, in sua assenza, la consegna di un grosso pacco e lascia loro le chiavi di casa. Ma Sheldon, ossessivamente meticoloso, resta sconvolto dal disordine che regna nella casa della ragazza e durante la notte, mente lei dorme, si intrufola nell'appartamento per mettere ordine.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x05 - Il postulato dell'hamburger

Titolo originale: The Hamburger Postulate - Prima trasmissione: 22 ott 2007

Mentre sono a cena nel locale dove lavora Penny, Leonard e Sheldon incontrano la loro collega Leslie che chiede a Leonard se è intenzionato a far parte di un quartetto d'archi. Lo scienziato accetta e dopo una prova nel salotto di casa, Leslie gli fa chiaramente capire di essere disposta ad andare a letto con lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x07 - Il paradosso del raviolo a vapore

Titolo originale: The Dumpling Paradox - Prima trasmissione: 5 nov 2007

Un'amica di Penny, molto libera sessuamente, arriva in città e si fa ospitare dalla ragazza. Howard intraprende subito una relazione con lei e questo turba gli equilibri e le dinamiche all'interno del gruppo di amici che si vedono costretti a chiedere a Penny di essere il quarto elemento del team durante le serate dedicate al videogioco Halo 3.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





1x12 - La città replicata

Titolo originale: The Jerusalem Duality - Prima trasmissione: 14 apr 2008

Nel laboratorio universitario arriva un giovanissimo fisico coreano di soli 14 anni e subito il ragazzo rende la vita difficile a Sheldon che non sopporta l'idea che possa esistere qualcuno più intelligente e dotato di lui. Il geniale scienziato, in crisi di identità, allora tenta di intromettersi nel lavoro dei suoi amici scatenando le loro inevitabili reazioni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - La congettura della bat-biscottiera

Titolo originale: The Bat Jar Conjecture - Prima trasmissione: 21 apr 2008

Arriva il momento delle "Olimpiadi della Fisica" e Leonard, Howard e Rajesh convincono Sheldon a partecipare nella loro squadra. Ma le velleità dittatoriali dell'egocentrico Dott. Cooper fanno sì che ben presto gli amici gli chiedano di lasciare il team. Sheldon allora decide di competere con una squadra tutta sua.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - La macchina del tempo

Titolo originale: The Nerdvana Annihilation - Prima trasmissione: 28 apr 2008

Leonard, con l'aiuto degli amici, acquista ad un'asta in rete una macchina del tempo usata durante le riprese di un vecchio b-movie di fantascienza. Quando Penny vede troneggiare nel salotto lo strano marchingegno accusa i ragazzi di essere infantili e Leonard, punto nel vivo, decide di liberarsi di tutta la sua collezione di oggetti da nerd pur di rientrare nei favori della ragazza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x16 - La Reazione Alle Arachidi

Titolo originale: The Peanut Reaction - Prima trasmissione: 12 mag 2008

Si avvicina il compleanno di Leonard e Penny decide di organizzare una festa a sorpresa con l'aiuto degli amici assegnando loro i vari compiti per la riuscita del party. Arrivato il giorno della festa, Howard è costretto a fingere un grave attacco di allergia pur di trattenere Leonard lontano da casa durante gli ultimi preparativi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x17 - Il Fattore Mandarino

Titolo originale: The Tangerine Factor - Prima trasmissione: 19 mag 2008

Penny è molto giù di morale per la definitiva rottura con il suo ultimo boyfriend e Leonard prova invano a consolarla, infine si fa coraggio e le chiede un appuntamento. La ragazza accetta però ha paura di rovinare l'amicizia e non ha altra scelta che domandare consiglio al miglior amico di Leonard: Sheldon.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta