Espandi menu
cerca
The Big Bang Theory

12 stagioni - 279 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
In TV 20 7x15 Ore 10:40 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (6)

Cast The Big Bang Theory

Interpreta Sheldon Cooper l’attore statunitense Jim Parsons, che ha acquisito notorietà proprio grazie a questo ruolo, oltre a 4 Emmy Awards (2010, 2011, 2013 e 2014) e un Golden Globe nel 2011. Nel marzo 2015 riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles e viene nominato dalla rivista Forbes come attore più pagato della TV, con un guadagno di 29 milioni di dollari. È attivo sia in ambito cinematografico che televisivo ed è degna di nota la sua partecipazione come protagonista nel film The Normal Hearth.

Per il ruolo di Leonard Hofstadter è stato scelto l’attore statunitense Johnny Galecki, che prima di questa serie era stato personaggio ricorrente in ben 92 episodi della sitcom degli anni 90 Pappa e ciccia. Ha recitato, inoltre, in diversi film ed è apparso in altre serie tv, ma sempre con ruoli marginali, come ad esempio nei film Hancock e In Time.


Penny è interpretata da Kaley Cuoco, attrice statunitense già nota al pubblico per il ruolo nella sitcom 8 semplici regole e nella serie fantasy Streghe.