Espandi menu
cerca
Grey's Anatomy

20 stagioni - 430 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2007-2008
  • 17 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Grey's Anatomy è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 27 settembre 2007 al 22 maggio 2008 sul canale ABC. A causa dello sciopero degli sceneggiatori (WGA Strike) la quarta stagione conta solamente 17 episodi. In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 10 dicembre 2007 al 28 luglio 2008 su Fox Life di Sky. In chiaro è andata in onda dall'8 settembre al 3 novembre 2008 su Italia 1.

4x01 - Cambiamenti

Titolo originale: A Change Is Gonna Come - Prima trasmissione: 27 set 2007

Mark confessa a Derek che l’unico motivo per cui è arrivato a Seattle è quello di ripristinare la loro amicizia. I nostri vecchi specializzandi diventano ormai le nuove guide di altri specializzandi appena arrivati, ad eccezione di George che purtroppo non riesce a superare l’esame finale. Anche Cristina e Alex si presentano in maniera fredda ai loro specializzandi. Tutti i nuovi specializzandi guardano George facendolo sentire in imbarazzo, intanto Alex e Cristina parlano delle loro rispettive perdite d’amore: Rebecca e Burke. Callie incontra la Bailey e le chiede se ha ancora intenzione di umiliarla, quest’ultima non riesce a credere che il Primario abbia dato alla sua collega l’incarico di Chief-Doctors. Meredith e Derek cercando di parlare della loro storia ma ad un certo punto un bacio li ferma e li trasporta in un fantastico momento di passione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - A proposito di dipendenza

Titolo originale: Love/Addiction - Prima trasmissione: 4 ott 2007

Izzie non potrebbe essere più elettrizzata quando George le promette che dirà a Callie che il loro matrimonio è finito, ma dopo una giornata di lavoro accanto alla "rivale" ordina a George di non dirle niente, perché in quanto suo capo, le renderebbe il lavoro un inferno. Derek trascorre la notte con Meredith ma lei esige che lui se ne vada perché il loro rapporto si basa solo su "sesso e battutine", per cui non è contemplato restare a dormire nello stesso letto o uscire a cena assieme. Cristina intanto è alle prese con i suoi regali di nozze e invece di restituirli come nella tradizione decide di scambiarli con favori professionali. In quel momento arriva in ospedale la mamma di Burke e Cristina si nasconde. Richard sta provando a delegare il proprio lavoro per stare più tempo con la moglie, ma si rammarica presto di aver affidato la custodia di un bambino malato a Callie, che delegando a sua volta ha permesso al padre, spacciatore di droga, di portarselo via prima dell'arrivo dei servizi sociali. Meredith dopo esser stata seguita tutto il giorno da sua sorella Lexie, alla fine le dice di lasciarla stare, perché non ci tiene proprio a conoscerla. Derek chiede a Mark di dire a Meredith che è bloccato in ospedale con un paziente, ma dopo tutto decide di stare con lei e la raggiunge all'entrata dell'ospedale..
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - Lascia che la verità venga a galla

Titolo originale: Let the Truth Sting - Prima trasmissione: 11 ott 2007

E' il momento della verità. Meredith e Derek sono nell'ascensore e si scambiano sguardi terribilmente sexy, appena Cristina nota questo strano atteggiamento capisce che i due fanno ancora sesso. Intanto all'ospedale arriva un nuovo specializzando, Norman che però ha più di 60 annie che a causa delle sue esperienze di vita sbaglia alcune diagnosi. Intanto Cristina scocciata di dover esser accudita da Meredith, decide di prendersi gioco di lei dicendo che è triste e che ha voglia di operare per sentirsi meglio. Cosi Meredith le cede il suo intervento. Intanto all'ospedale arriva una donna a cui è stato diagnosticato un tumore alla bocca, e sicuramente dopo l'intervento perderà l'uso della parola. Ma Richard e Mark vogliono rischiare facendo un intervento mai fatto prima: prenderanno un nervo dalla gamba per poi inserirlo nella lingua in modo da farla funzionare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - Il cuore del problema

Titolo originale: The Heart of the Matter - Prima trasmissione: 18 ott 2007

Callie è distrutta dopo che George le ha finalmente svelato il suo più grande "segreto": è stata a letto con Izzie. Intanto Meredith e Derek si incontrano nell'ascensore e organizzano un weekend insieme dove per 48h potranno dedicarsi a solo sesso. Norman fa un altro guaio. All'ospedale arriva nuovamente la nipote di Richard che ha nuovamente il tumore. Derek intanto parla con Mark e quest'ultimo gli apre gli occhi dicendo che Meredith è ancora immatura e sicuramente non è pronta per intraprendere una relazione seria con Derek.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - Ciò che ci preoccupa

Titolo originale: Haunt You Every Day - Prima trasmissione: 25 ott 2007

Cristina cede il suo appartamento a Webber, costretto dal matrimonio ad abbandonare la sua casa. Meredith porta al lavoro le ceneri di sua madre in un sacchetto, provocando un pò di inquietudine in tutti gli altri. Per evitare problemi con gli altri, Meredith decide di spostare le ceneri dall'armadietto alla macchina. Nel tragitto verso l'auto si scontra con Derek e insieme si imbattono in un bambino che sta cercando Mark: vorebbe che il chirurgo plastico gli ricostruisse le orecchie gratis. Mark vorrebbe farlo, ma non sa come convincere il personale necessario. Meredith va dal capo e riesce a convincerlo a mettere a disposizione una sala operatoria per l'intervento grazie all'aiuto del piccolo paziente. In città comincia la gara con le motoseghe e al pronto soccorso cominciano ad arrivare i feriti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - Abbassare la Guardia

Titolo originale: Kung Fu Fighting - Prima trasmissione: 1 nov 2007

Webber dopo aver confessato a Derek di essere stufo di vivere in un albergo, quest'ultimo lo invita a stare da lui. Richard rimane sorpreso quando si accorge che il suo amico-collega ogni mattina si sveglia alle tre per andare a pescare, così intuisce che c'è qualcosa che non va. Intanto Meredith cerca di superare questo terribile periodo parlandone con Cristina e consultando un libro di psicologia, ma non sembra aiutarla. Intanto i medici all'ospedale sono impegnati in tre casi il primo è quello di due ragazze coinvolte in una gara per vincere un matrimonio gratis. In seguito arriva un ragazzo che, nonostante sia caduto da 3.500 metri, è ancora vivo e senza alcuna ferita grave.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Fisica Attrazione... Chimica Reazione

Titolo originale: Physical Attraction… Chemical Reaction - Prima trasmissione: 8 nov 2007

Dopo l'ultima disastrosa serata, Izzie e George tentano nuovamente di fare sesso: ma risultato non è quello sperato. Intanto Meredith e Derek continuano a vedersi nella roulotte di quest’ultimo dimostrando di aver davvero dell’ottima complicità. Callie invece affida i suoi impegni amministrativi alla dr.ssa Bailey: la donna infatti è occupata per tutti i suoi interventi. Nel frattempo arrivano diversi pazienti nuovi: un ragazzino che mangia prima biglie e poi calamite per far divorziare i suoi genitori; una donna malata al cuore che cadendo ha ferito anche sua figlia; una donna arrivata al Seattle per un lifting e un uomo che non riesce a defecare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Sempre Giovani

Titolo originale: Forever Young - Prima trasmissione: 15 nov 2007

Derek e Sidney hanno una specie di appuntamento al bar di Joe e Mark cerca di salvare l’amico. Allo stesso bar, Meredith si sfoga con Cristina riguardo l’uscita del suo boyfriend con la collega e rimane un po’ delusa. Intanto la Bailey è ufficialmente il supervisore degli interni e ne rimane entusiasta. Al pronto soccorso arrivano alcuni adolescenti vittime di un incidente stradale: una ragazza che presenta diversa fratture e una ferita al volto, un ragazzo con una grave ferita al cervello e un uomo misterioso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Scontro Interiore - Parte I

Titolo originale: Crash into Me (1) - Prima trasmissione: 22 nov 2007

Momenti di sfogo: Cristina per rilassarsi decide di ballare con la musica a tutto volume mentre Meredith continua a preoccuparsi del suo rapporto con Derek e ammatte il fastidio che prova nel vederlo con altre donne. Intanto continuano gli screzi tra Cristina e Izzie, quest’ultima si reca per prima all’ospedale per assistere la dr.ssa Hahn e far infuriare la collega. Un ‘autobulanza arriva al Pronto Soccorso con un paziente da operare ma mentre questa riparte ne arriva subito un’altra ad alta velocità: lo scontro è inevitabile. Il paramedico che ha causato l’incidente ha avuto delle convulsione, il paramedico del suo veicolo sembra che stia bene ma si rifiuta di farsi controllare dalla Bailey e da Webber perché entrambi sono “diversi” (riferito al colore della pelle). L’altra autobulanza invece si è rovesciata facendo incastrare i due giovani paramedici.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Scontro Interiore - Parte II

Titolo originale: Crash into Me (2) - Prima trasmissione: 6 dic 2007

L’episodio inizia con Lexie alle prese con l’arteria di Nick che riesce però subito a tamponarla evitando un’ ulteriore uscita di sangue. Grazie all’aiuto del paziente chiama l’ambulatorio annunciando un codice blu. La prima che corre in suo aiuto è proprio Cristina che rimane colpita dal coraggio della sua specializzanda, vista comunque la situazione decide di chiamare il dott. Sloan che nel frattempo è impegnato in un’altra operazione. Nel frattempo Meredith è ancora dentro all’autobulanza e insieme a Webber cercano di fare alcuni importanti analisi per riuscire a liberare Ray.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x11 - Avere fede

Titolo originale: Lay Your Hands on Me - Prima trasmissione: 10 gen 2008

Derek porta Mark nel posto in cui costruirà la sua nuova casa che vuole condividere con Meredith. Più tardi infatti, durante l'ora di colazione, Derek va a casa di Meredith e mentre quest'ultima preparo dell'orribile cibo, McDreamy le propone di andare a vivere con lui ma Meredith non sembra pronta. Nel frattempo tutti si svegliano: Lexie, George, Izzie ed Alex. Intanto Izzie parla con Alex della sua nuova decisione: lasciar perdere la cardio-chirurgia perchè non può competere con Cristina. Al Seattle una donna, Elizabeth Archer, crede di avere alcuni doni speciali. Questi doni li conferma quando riesce a salvare un uomo su un letto d'ospedale. Ma Elizabeth deve al più presto operarsi per non rischiare di morire, la donna si rifiuta perchè vuole che un medico le spieghi ogni minima procedura dell'operazione, il medico che si occuperà di lei è naturalmente la dott.ssa Hahn con il residente Alex.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Custodi della nostra umanità

Titolo originale: Where the Wild Things Are - Prima trasmissione: 24 apr 2008

Dopo sei settimane la situazione al Seattle Grace continua a essere tesa: la storia tra Grey e Shepherd è di nuovo naufragata e Derek sta uscendo con Rose; Meredith non riesce a far finta di niente e decide di consultare uno psichiatra. George e Lexie si abituano alla nuova convivenza. Nel frattempo al Seattle Grace arriva un uomo sopravvissuto all'attacco di un orso. Erica Hann fa una nuova amicizia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - Un pezzo del mio cuore

Titolo originale: Piece of My Heart - Prima trasmissione: 1 mag 2008

Addison è in visita al Seattle Grace come consulente per una donna in attesa; Erica continua a essere molto dura e esigente con Cristina. Rebecca/Ava torna con delle notizie per Alex; Meredith e Derek lavorano insieme per testare trattamenti innovativi su pazienti malati di tumore. Addison rimane scioccata quando scopre che Meredith e Derek si sono lasciati.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Vincere le paure

Titolo originale: The Becoming - Prima trasmissione: 8 mag 2008

I test clinici continuano, Meredith non riesce a dimenticare Derek, nonostante lui sia impegnato con Rose. Le infermiere boicottano il lavoro di Mark Sloane come protesta per il suo comportamento con le donne e in seguito a questo incidente al Seattle Grace entra in vigore una nuova norma che prevede di dichiarare tutte le relazioni tra colleghi. Cristina è avvilita dai recenti successi professionali di Preston, il quale ha da poco ricevuto un prestigioso riconoscimento alla sua carriera.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x15 - Perdere la testa

Titolo originale: Losing My Mind - Prima trasmissione: 15 mag 2008

Meredith decide di lasciare perdere la terapia, ma la dottoressa Wyatt la accusa di vigliaccheria e Meredith decide di provarle che ha torto riprendendo le sessioni. Izzie parla con Rebecca in merito alla presunta gravidanza e capisce che la ragazza è veramente convinta di essere incinta. Con il suo permesso, Izzie dice finalmente la verità ad Alex e dopo un eco risulta chiaro che non esiste nessun bambino e che Rebecca soffre di una sindrome da stress post traumatico. Cristina continua a comportarsi in modo strano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x16 - Libertà - Parte I

Titolo originale: Freedom (1) - Prima trasmissione: 22 mag 2008

Meredith e Derek, procedendo con il progetto sperimentale, non riescono ancora a trovare una cura per i malati che si sottopongono all'intervento al cervello. Gli unici sopravvissuti del gruppo sono Beth e Jeremy, due ragazzi che si sono innamorati durante le cure poste al gruppo. Meredith, nel frattempo, racconta alla psicologa la sua esperienza con il tentativo di suicidio di sua madre, che si era tagliata le vene subito dopo essere stata lasciata da Richard Webber. Alex, per ora, sta badando alla sua fidanzata Rebecca, ancora traumatizzata dalla perdita del suo bambino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x17 - Libertà - Parte II

Titolo originale: Freedom (2) - Prima trasmissione: 22 mag 2008

Alex è a casa con Rebecca quando la ragazza si taglia i polsi e devono correre all'ospedale, arrivati Izzie insiste molto nel voler chiamare uno psicologo e quando lo fa Alex si arrabbia dicendo di essere in grado di curare Rebecca. Alla fine però decide di portare Rebecca in una casa di cure. Meredith e Derek tentano nello stesso giorno due interventi sperimentali. Callie, incitata da Mark, bacia la Hahn, George mentre festeggia bacia Lexie, Alex bacia Izzie mentre è in lacrime per Rebecca e il primario torna dalla moglie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta