Espandi menu
cerca
Grey's Anatomy

20 stagioni - 430 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2005-2006
  • 27 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Grey's Anatomy è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 25 settembre 2005 al 15 maggio 2006 sul canale ABC. In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 20 febbraio al 31 luglio 2006 su Fox Life di Sky. In chiaro è andata in onda dal 19 gennaio all'11 maggio 2007 su Italia 1.

2x01 - La pioggia

Titolo originale: Raindrops Keep Falling on My Head - Prima trasmissione: 25 set 2005

Mentre Meredith e Cristina parlano all’Emerald City Bar delle loro relazioni e fanno a gara fra chi delle due sta messa peggio, le loro lamentele vengono interrotte dal fatto che Joe, il barista, perde i sensi e cade a terra. Nel frattempo, Webber, appena operato alla testa, decide di assegnare l’incarico di primario ad interim ad uno dei suoi due chirurghi migliori, creando ovviamente disappunto nel chirurgo che non è stato scelto. Inoltre, chiede a George di riferirgli ciò che succede nel suo ospedale e di trasformarsi, quindi, in una sorta di detective. Scoprendo una serie di cose che George preferisce tenere per sé, si concentra piuttosto su come poter aiutare Joe ad ottenere i soldi per la costosa operazione a cui dev’essere sottoposto. Intanto, Meredith, dopo aver sfogato la sua rabbia contro Derek, decide di ascoltare la sua storia sul matrimonio con Addison. Cristina, dal canto suo, cerca di decidere che svolta dare alla sua storia con Burke.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Quando è troppo, è troppo

Titolo originale: Enough Is Enough (No More Tears) - Prima trasmissione: 2 ott 2005

Ogni tentativo di Derek di riavvicinarsi a Meredith viene respinto dalla ragazza con determinazione. Intanto, al Seattle Grace Hospital viene ricoverata una famiglia vittima di un grave incidente stradale. Col passare delle ore, si scopre che la famiglia non soffre solo per le ferite riportate ma anche per una situazione intima alquanto dolorosa da sopportare. Ed Alex gioca un ruolo fondamentale nel fare in modo che la famiglia superi questa situazione di stasi e dia una svolta al proprio futuro. Nel frattempo, la moglie del dott. Webber arriva a confortare il marito dopo essere stata contattata da Derek i cui rapporti con Addison sono ancora molto tesi. Quest’ultima, intanto, cerca di capire quali siano le intenzioni di Meredith verso Derek. Inoltre, al Seattle Grace, i medici hanno a che fare anche con un bizzarro caso di ingestione di corpi estranei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Una giornata da dimenticare

Titolo originale: Make Me Lose Control - Prima trasmissione: 9 ott 2005

Meredith e Cristina continuano a lamentarsi delle loro pene d’amore, mentre sembra che Izzie stia cominciando a provare una tenera simpatia per Alex. Addison è ancora a Seattle per un caso affidatole da Webber suscitando il crescente disappunto di Derek. Una ragazzina viene ricoverata perché soffre di una particolare malattia che la fa arrossire violentemente ogni qual volta parla con un ragazzo per il quale prova interesse. Intanto, il fragile equilibrio di Meredith viene disturbato dall’inatteso ricovero della madre proprio nell’ospedale dove lei lavora. Ellis Grey è affidata a George che riesce ad occuparsi a stento di lei dato che la donna, credendolo suo marito, non si lascia avvicinare da lui. Un altro evento inatteso sconvolge i normali ritmi dei medici del Seattle Grace: Cristina sviene mentre assiste ad un intervento. Meredith e Derek hanno l’ennesimo, violento scontro.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Negare, negare, negare

Titolo originale: Deny, Deny, Deny - Prima trasmissione: 16 ott 2005

Cristina è in convalescenza ma dà prova di essere una paziente davvero difficile da gestire, soprattutto nel momento in cui sua madre le fa visita standole addosso in maniera opprimente. Derek tenta un nuovo approccio con Meredith ma tutto viene reso difficile dal fatto che Addison ha un nuovo caso sul quale lavorare e per cui ritarderà la sua partenza per New York. La Dr.ssa Bailey prende in cura uno dei suoi primi pazienti al quale è molto affezionata. Intanto, Ellis Grey ha tutto lo staff medico del Seattle Grace a sua disposizione. Cristina non riesce proprio a rimanere a letto e così torna in corsia per lavorare su un paziente, creando disappunto fra i suoi colleghi e superiori. Alex riceve l’esito dei suoi test di medicina. Derek è combattuto su quale direzione far prendere alla sua vita privata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Il potere del dolore

Titolo originale: Bring the Pain - Prima trasmissione: 23 ott 2005

Sia Izzie che Meredith tornano dagli appuntamenti avuti con i rispettivi partner molto agitate, disturbando il sonno di George. Al Seattle Grace viene ricoverato un uomo che soffre di acuti dolori per lenire i quali gli viene prescritta una bizzarra quanto discutibile cura. George e Alex curano un paziente ferito con un’arma da fuoco e proprio durante il suo trasporto in ascensore, un’interruzione della corrente mette a dura prova il loro sangue freddo e la loro professionalità. Meredith e Derek i due si trovano ad affrontare il caso di una giovane paziente che per credo religioso rifiuta di farsi operare, a meno che non venga chiamato in scena il suo sciamano. Ellis Grey viene dimessa e per un attimo, si rivolge a Meredith come se sapesse del tormento amoroso che la giovane sta attraversando.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Adosso a te come un treno

Titolo originale: Into You Like a Train - Prima trasmissione: 30 ott 2005

Derek arriva al bar solo dopo che Meredith se ne è andata. I ragazzi ricevono una chiamata d'emergenza a causa di un deragliamento di un treno e così sono tutti chiamati in ospedale. Addison e Izzie si occupano di una donna incinta ustionata; George, Bailey e Burke di due persone trafitte da una trave, una ragazza e un uomo; Alex è al pronto soccorso a fare suture; Cristina si occupa con Richard di riattaccare la gamba ad un paziente e Meredith, ancora troppo ubriaca si mette in disparte pensando a Derek e alla sua scelta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Qualcosa di cui sparlare

Titolo originale: Something to Talk About - Prima trasmissione: 6 nov 2005

Avvilita e angosciata più che mai, Meredith viene coinvolta in uno strano caso di gravidanza isterica da Izzie e Cristina. Il caso attira ben presto l’interesse di tutto lo staff medico e della stampa specialistica, creando confusione e disagio alla paziente. Intanto Derek e Addison cercano di trovare un punto di incontro. Alex si prende cura di una ragazzina che lo fa riflettere su come dovrebbe comportarsi con Izzie. Dopo l’intervento in ascensore, George diventa in qualche modo il prediletto di Burke. Cio’ fa sentire il giovane in diritto di sconfinare nella confidenza, ma Burke lo rimette subito in riga. Cristina rimane vittima di una vendetta ad opera di qualcuno che lavora in ospedale. Addison riceve la proposta di firmare un contratto con il Seattle Grace e Bailey ammonisce Derek dall’avere qualsiasi contatto con Meredith.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Lascia che sia

Titolo originale: Let It Be - Prima trasmissione: 13 nov 2005

I rapporti professionali tra Derek e Addison vengono messi in crisi quando una coppia di loro amici arriva da New York ponendogli il loro problema: la donna ha il gene del cancro e vuole ricorrere ad una soluzione estrema per evitare di ammalarsi. Intanto, George, si sente miracolato perché grazie ad un piccione, un uomo lo ha mancato di poco precipitando dal quinto piano di un palazzo. Mentre lo ha in cura, George non riesce a capire perché l’uomo non sia felice di essere sopravvissuto allo schianto. Cristina e Burke hanno il loro primo appuntamento ufficiale che li porterà, per un caso fortuito, a concludere la serata in sala operatoria. Webber aspetta con ansia che la dr.ssa Bailey gli dia una risposta sulla borsa di studio propostagli dal Seattle Grace.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Grazie dei ricordi

Titolo originale: Thanks for the Memories - Prima trasmissione: 20 nov 2005

E’ il giorno del Ringraziamento e Izzie organizza una grande cena a casa di Meredith ma nessuno sembra intenzionato ad aiutarla: Meredith va in ospedale a fare il suo turno e George è costretto da suo padre e i suoi fratelli ad andare a caccia di tacchini. Addison espone a Derek una proposta abbastanza esplicita al fine di dare una scossa al loro rapporto. In ospedale, Meredith deve seguire il caso di un paziente in stato vegetativo da 16 anni. Intanto, Burke e Cristina vanno da Izzie la quale si scopre essere imbranata in cucina: ci penserà Burke a risollevare la situazione. Derek viene bloccato in ospedale da Meredith che gli chiede un consulto sul suo paziente in coma.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Davvero troppo

Titolo originale: Much Too Much - Prima trasmissione: 27 nov 2005

Meredith pare aver messo da parte la sua storia con Derek e passa da un uomo all’altro rimorchiando al bar di Joe. Fila tutto liscio, finché uno dei suoi amanti “passeggeri” non si presenta in ospedale con un problema alquanto imbarazzante. Purtroppo, per aiutare il paziente, viene chiesto consulto a Derek che rimane sorpreso nello scoprire che Meredith abbordi di nuovo i ragazzi da Joe e rimane ancora più sorpreso nello scoprire che la cosa lo ferisce. Izzie e Alex trascorrono una notte insieme ma non tutto va come dovrebbe. Una donna, in attesa di cinque gemelli, viene ricoverata in ospedale e tutto lo staff medico si concentra su di lei e la nascita dei suoi cinque bambini. Izzie scopre con amarezza che Alex l’ha tradita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Cuori solitari

Titolo originale: Owner of a Lonely Heart - Prima trasmissione: 4 dic 2005

A Cristina viene affidata una paziente che sta scontando una pena per omicidio: la donna ha tentato di suicidarsi e la giovane dottoressa nutre poca simpatia per lei. Intanto tutti gli interni si prendono cura dei gemelli che sono sotto la cura di Addison. Izzie è sempre molto arrabbiata con Alex e va su tutte le furie quando scopre che Meredith sta aiutando il ragazzo a prepararsi a sostenere il nuovo esame di medicina. Intanto, Addison decide di affidare a Izzie il delicato compito di monitorare per una notte intera uno dei gemelli. Ma la verità che salterà fuori riguardo questa dura prova, farà infuriare la giovane tirocinante. Derek e Meredith si riavvicinano inevitabilmente, seppur come amici.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Lo spirito del Natale

Titolo originale: Grandma Got Run Over by a Reindeer - Prima trasmissione: 11 dic 2005

Natale è alle porte e mentre Addison cerca di coinvolgere Derek nell’acquisto dei regali, l’uomo si mostra parecchio indifferente all’imminente festa. Izzie cerca di scacciare il malumore addobbando a festa tutta la casa, mentre tutti i ragazzi aiutano Alex a prepararsi per l’esame che dovrà sostenere. Cristina e Burke si occupano del trapianto di cuore di un ragazzino che sembra non sentire affatto il desiderio di continuare a vivere. Cio’ provoca delle divergenze filosofiche nella coppia. Meredith cerca di far ricordare ad Izzie quale sia il vero spirito natalizio, spingendola a perdonare ed aiutare Alex. Addison apprende da Derek una verità che la ferisce.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Ricominciare

Titolo originale: Begin the Begin - Prima trasmissione: 15 gen 2006

Anno nuovo, vita nuova. Il detto si applica anche ai cinque specializzandi del Grace Hospital. Mentre George e Izzie provano a convincere Meredith a sbarazzarsi del loro cane “Doc”, Webber va a trovare Ellis Grey alla casa di cura e chiede a Derek di farle visita a sua volta, per sapere se è possibile inserirla in un programma che potrebbe alleviare la sua malattia. L’inattesa visita del dottore fa arrabbiare Meredith che coglie Derek sul fatto. Intanto Addison non riesce proprio ad abituarsi all’idea di vivere in un camper mentre Cristina non riesce ad abituarsi alle nuove regole dell’ospedale che limitano le ore lavorative del personale. George cura una giovane paziente quattordicenne ermafrodita e Izzie, che come buon proposito per l’anno nuovo comunica ad Alex di averlo perdonato, cura un uomo che aspetta un cuore nuovo e il quale si invaghisce di lei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - Tenere piccole bugie

Titolo originale: Tell Me Sweet Little Lies - Prima trasmissione: 22 gen 2006

George, esausto dall’aggressività di “Doc”, chiede a Meredith di sbarazzarsi del cane il prima possibile. Intanto Cristina non riesce a prendere una decisione sul suo trasferimento da Burke, facendo credere all’uomo di essersi trasferita da lui mentre in realtà continua a tenere in affitto il suo vecchio appartamento. Meredith si fa fare il test dell’Alzheimer da Derek dal quale è sempre molto attratta. Le infermiere del Seattle Grace annunciano di voler scioperare a causa dei drastici tagli del personale e del conseguente esubero di lavoro da svolgere. Meredith, infine, decide di affidare “Doc” proprio a Derek.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - La linea

Titolo originale: Break on Through - Prima trasmissione: 29 gen 2006

Gli infermieri del Grace Hospital sono in sciopero e ciò crea enormi disagi all’interno dell’ospedale. Mentre tutto il personale medico decide di non appoggiare lo sciopero, George si schiera dalla parte degli scioperanti definendosi il “collante” della situazione. Così, se fuori il picchetto continua, dentro gli specializzandi sono seguiti da una nuova dottoressa che sostituirà la Bailey nell’ultimo periodo di gestazione. Meredith scopre che sua madre riceve visite frequenti da Webber, Izzie assiste un’adolescente incinta che le fa svelare un suo grosso segreto, Cristina si scontra con la nuova docente, creando qualche problema a Burke. Derek conforta Meredith in preda ad una crisi di pianto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - Apocalisse (Codice Nero)

Titolo originale: It's the End of the World - Prima trasmissione: 5 feb 2006

"Mi sento come se dovessi morire", dice Meredith, svegliandosi, ai suoi amici. La giornata al Grace Hospital si preannuncia movimentata: la dott.ssa Bailey viene ricoverata perché ha le doglie e tutti la accolgono con enorme gioia; il marito della dottoressa Bailey viene ricoverato e operato d'urgenza alla testa e un uomo di mezza età viene ricoverato con una brutta ferita al torace la cui emorragia viene bloccata dalla mano di una giovane paramedica (Christina Ricci). Ma ben presto si scopre che l'addome dell'uomo nasconde un ordigno rudimentale inesploso e ciò fa scattare il Codice Nero (Code Black) che richiede l'intervento degli artificieri. Tutto il piano delle sale operatorie viene evacuato eccetto il Dr. Shepherd e il suo team e il Dr. Burke, Cristina e Meredith che rimane a tu per tu con l'uomo-bomba.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Presentimento (Codice Nero)

Titolo originale: As We Know It - Prima trasmissione: 12 feb 2006

Meredith ha la mano bloccata sull'ordigno inesploso. Burke intima a Cristina di lasciare la sala operatoria ma la ragazza anziché andarsene dal piano delle sale operatorie si unisce a Derek che sta operando il marito della Bailey. Dylan, il capo artificieri decide di far trasportare l'uomo con la bomba lontano dal condotto dell'ossigeno che passa proprio sopra la sala operatoria che stanno occupando. Intanto Richard avverte un malore che si teme sia un attacco di cuore, Derek apprende con grosso sconvolgimento emotivo che Meredith ha la mano bloccata sulla bomba e Cristina confessa a Meredith che Burke si è dichiarato, la dr.ssa Bailey partorisce. La bomba esplode. Cristina e Izzie si occupano di Meredith che è sotto shock. Derek va a trovare Meredith e risponde ad una sua strana quanto significativa domanda.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Ieri

Titolo originale: Yesterday - Prima trasmissione: 19 feb 2006

Mentre Meredith sta parlando con un perfetto sconosciuto in accettazione, piomba inatteso Derek che "mette al tappeto" l'aitante giovanotto. Motivazione: l'attraente uomo non è altri che Mark Sloan, suo ex-migliore amico ed ex-amante della moglie. Burke scopre che Cristina continua a tenere il suo vecchio appartamento. Mentre Mark cerca di convincere Addison a tornare con lui, Izzie e George si occupano di una donna che "soffre" di orgasmi spontanei; Derek si occupa di un ragazzo affetto da tumore osseo e Meredith di un uomo con un cancro che probabilmente non gli darà scampo. Meredith intanto si interroga sul perché suo padre abbia abbandonato lei e la madre e George trova il coraggio di dichiararsi a Meredith, ottenendo come risultato una reazione davvero inaspettata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - Cosa ho fatto per meritare questo?

Titolo originale: What Have I Done to Deserve This? - Prima trasmissione: 26 feb 2006

George non parla più con Meredith dopo quello che è successo tra loro la notte precedente. Addison si punge con le ortiche in un punto intimo e chiede alla Bailey di aiutarla, nonostante sia ancora in maternità, mentre Derek osserva divertito. In ospedale arriva Denny Duquette e Izzie si precipita al suo capezzale, trascurando Alex e la loro relazione e mostrando un attaccamento verso il suo nuovo paziente. George cade dalle scale litigando con Meredith e si fa sistemare il braccio da Callie e infine decide di lasciare la casa di Meredith e di trasferirsi da un'altra parte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Quando un cerotto non basta

Titolo originale: Band-Aid Covers the Bullet Hole - Prima trasmissione: 12 mar 2006

George si è trasferito da Burke e Cristina ed evita Meredith. La dr.ssa Torres continua a fargli una velata corte e lo coinvolge nelle cure di un giovane studente amante dell'hockey che chiede che gli venga amputato un dito ferito per poter giocare la partita più importante della sua vita. Intanto, Alex, sempre più geloso delle attenzioni che Izzie rivolge a Denny, fa intendere all'uomo che la donna è già impegnata con lui scatenando, ovviamente, le ire della stessa Izzie. Meredith e Derek provano ad essere amici, anche se lui nasconde la cosa ad Addison che nel frattempo è lusingata dalle attenzioni del marito di una puerpera che la paragona a Catherine Deneuve. Cristina, intanto, fa da babysitter al figlio della Bailey. Una coppia di sposi che cerca di salvare il loro matrimonio fa riflettere Derek sulla sua parte di colpe riguardo il fallimento del suo matrimonio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - Se un soldino troverai...

Titolo originale: Superstition - Prima trasmissione: 19 mar 2006

La giornata non inizia nel migliore dei modi per i chirurghi del Grace Seattle: su tre pazienti operati tutti e tre muoiono. La cosa mette in agitazione tutto lo staff che comincia ad essere superstizioso. La credenza vuole che la mala sorte si allontanerà solo dopo il settimo morto. Nel frattempo, Addison cerca di fare amicizia con Meredith; George cerca di rubare a Cristina le cuffiette che ha sottratto a Burke per ridarle indietro al chirurgo; Richard cura una sua vecchia conoscenza che fa riaffiorare il suo passato da alcolista e Izzie lascia Alex dopo che il ragazzo per l'ennesima volta ha inveito su Denny che viene operato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - Le regole del gioco

Titolo originale: The Name of the Game - Prima trasmissione: 2 apr 2006

Meredith vuole dare una svolta alla sua vita sentimentale "votandosi" al celibato: niente più uomini, solo lavoro a maglia per lei da ora in poi. La sua bizzarra teoria lascia straniti sia Derek che Addison che tutti gli altri suoi colleghi e amici che la osservano lavorare a maglia anche mentre assiste dalla galleria della sala operatoria. Intanto una giovane donna incinta viene ricoverata: si scoprirà essere la sorellastra di Meredith, nata dal secondo matrimonio del padre di lei, Thatcher Grey. Alex si scontra più volte con il Dr. Burke a causa della sua indelicatezza nel comunicare le notizie ai pazienti e Cristina fa a gara con il primario durante un seminario sulla laparoscopia. Intanto George approfondisce l'intimità con Callie e aiuta Meredith a non incontrare suo padre. Cristina mette in atto un piano infallibile per far andare via da casa sua George. Izzie sostiene la teoria di Meredith facendo un maglione a Denny. Meredith conosce il veterinario di Doc, l'affascinante Finn Dandridge.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x23 - Combattere

Titolo originale: Blues for Sister Someone - Prima trasmissione: 30 apr 2006

George passa la notte con Callie mentre Derek e Addison provano a rendere il loro rapporto un po' più piccante. Meredith intanto rifiuta di uscire a cena con Finn. A Denny viene consigliato l'uso di un macchinario che lo aiuterà a vivere in attesa del trapianto e la Bailey intuisce che tra lui e Izzie c'è del tenero. Alex lavora con Addison la quale rischia la sua posizione per favorire la richiesta della sua paziente. Burke opera il suo mito musicale che chiede gli venga rimosso il pacemaker. George decide di tornare a casa di Meredith con grande gioia di Izzie. Meredith esce con Finn che la porta ad assistere ad un parto di un animale. Dopo il parto, Meredith accetta di passare la serata a casa di Finn a condizione che si tratti solo di una cena fra amici. Derek sopraggiunge inaspettatamente perché Doc sta nuovamente male e rimane visibilmente seccato dal trovarla a casa del veterinario, coi capelli umidi e la t-shirt dell'uomo addosso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x24 - Questione di Equilibrio

Titolo originale: Damage Case - Prima trasmissione: 7 mag 2006

Meredith continua ad essere reticente nel raccontare a Finn della sua vita. Intanto si rende conto che Derek è furioso con lei ma ogni volta che cerca di parlargli lui rimanda il discorso ad un altro momento. Denny ha una crisi al cuore a causa delle batterie scariche del L-Vad che gli è stato applicato e in un momento di completo sconforto reagisce in malomodo con Burke e Izzie chiedendo di tornare a casa. Alex continua ad essere messo sotto pressione da Addison ma alla fine della giornata riesce egregiamente nel suo lavoro tanto da ottenere i suoi complimenti. Fra Cristina e Burke le cose sembrano assumere una brutta piega. George dà ragione a Callie quando lei lo accusa di non essersi schierato dalla sua parte per un episodio successo con Izzie e Meredith e finalmente rivolge la parola a quest'ultima dopo settimane di silenzio. Meredith dice a Finn che forse sbagliano a frequentarsi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x25 - 17 Secondi

Titolo originale: 17 Seconds - Prima trasmissione: 14 mag 2006

Mentre Derek continua ad essere arrabbiato con Meredith, anche Cristina continua ad avere qualche problema con Burke. Finn da ulteriori notizie a Meredith e Derek sulla salute di Doc che continua a peggiorare a causa di un tumore osseo. Addison si rende conto che fra i due qualcosa è cambiato, ma quando cerca di approfondire, sia il marito sia Meredith non le danno alcuna spiegazione. Burke si reca al Mercy West per avere il cuore che verrà trapiantato a Denny. Ma l'organo smette di battere e quindi risulta inutilizzabile. Nello stesso ospedale c'è un altro donatore il cui cuore è destinato ad un paziente della Dr.ssa Hanh che con Burke non va affatto d'accordo. Callie confessa a George di amarlo ma vengono interrotti da Izzie e il discorso rimane in sospeso. Burke cerca di dare priorità al trapianto di Denny, ma questi risulta essere stato messo in lista dopo il paziente della Dr.ssa Hanh per soli 17 secondi, per cui il cuore non gli verrà assegnato. Alla notizia, Izzie decide di tentare l'impossibile: assistita da George, esterreffatto per il comportamento dell'amica, taglia il tubo del Lvad che pompa il cuore di Denny. Intanto Addison, giunta al limite della sopportazione, piazza una scenata di gelosia a Derek davanti a tutto il personale. Burke, avvisato da Izzie che sta per fare l'impensabile, torna al Seattle Grace per poter verificare e testimoniare di persona che Denny ha la precedenza. Ma un balordo che in mattinata aveva cercato di uccidere il suo capo senza successo, torna all'ospedale e spara contro il suo bersaglio colpendo anche Burke.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x26 - Fuggire o restare

Titolo originale: Deterioration of the Fight-or-Flight Response - Prima trasmissione: 15 mag 2006

Burke viene operato d'urgenza da Webber, Derek e la Bailey. Izzie apprende da Cristina che Burke non potrà occuparsi di Denny e va in panico. Meredith, George e Cristina cercando di mantenere la calma e continuare a mantenere in vita il cuore di Denny. In un momento di lucidità, Denny chiede ad Izzie di sposarlo. La nipote di Webber viene ricoverata in seguito ad un malore mentre era al ballo scolastico: il cancro alle ovarie è tornato. Derek è preoccupato per la mano di Burke che sembra essere danneggiata irrimediabilmente. Meredith avvisa Alex, che si trova al Mercy West dove aveva accompagnato Burke, che quest'ultimo è stato colpito da un proiettile. Addison cerca ancora di parlare con Derek ma senza successo. Webber manda via gli amici della nipote e ciò scatena l'ira di Adele, la moglie, che lo minaccia di lasciarlo se non darà priorità alla sua famiglia almeno per una volta. Durante il litigio, la donna gli confessa di aver sempre saputo della sua storia con Ellis Grey. La Bailey si accorge che tutti i suoi specializzandi sono spariti e alla fine li trova da Denny.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x27 - Ho perso il mio credo

Titolo originale: Losing My Religion - Prima trasmissione: 15 mag 2006

L'operazione di Denny riesce bene e anche l'intervento di Burke, sebbene la mano sembra non sarà mai più perfettamente funzionante. Webber indaga su chi abbia tagliat il tubo del L-vad ma si trova davanti un muro di omertà. I ragazzi vengono sospesi dall'assistere alle operazioni e per punizione viene loro assegnato il compito di organizzare un ballo all'interno dell'ospedale per Camille, la nipote di Webber. Izzie va a trovare Denny che gode di perfetta salute e gli dice che forse dovrebbe ritirare la sua proposta di matrimonio ma Denny le dice che desidera passare con lei il resto della sua vita. Lei, sconcertata, se ne va senza dire nulla. Doc peggiora e Finn propone di fargli un'iniezione letale. Così, alla presenza di Derek e Meredith, il cane muore. La cosa distrugge emotivamente Meredith che vedeva nell'animale l'unico legame con Derek. Derek invita Addison al ballo e Meredith invita Finn. Izzie torna da Denny e accetta la sua proposta. Meredith balla con Finn che le confessa che da quando l'ha conosciuta ha di nuovo voglia di fare progetti: ma Derek non le toglie gli occhi di dosso. Agitata si rifugia in una stanza dove viene raggiunta da Derek e dopo aver litigato si baciano e fanno l'amore. Intanto Denny si sente male e il suo cuore cede. Callie sorprende Derek e Meredith e li avvisa di quanto è successo. Alla notizia della morte di Denny, si recano tutti da lui e trovano Izzie stesa al suo fianco, disperata. Alex le da conforto. Cristina torna da Burke e gli stringe la mano fra le sue. Izzie si allontana dalla stanza di Denny e confessa a Webber di essere stata lei a tagliare il tubo, per cui lascerà l'ospedale. Finn dice a Meredith che l'accompagnerà a casa e aspetta che lei si muova. A pochi metri da lei c'è Derek che la chiama. Anche Finn la chiama. E lei rimane lì, immobile, indecisa fra i due.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta