Espandi menu
cerca
Grey's Anatomy

20 stagioni - 430 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 10

  • 2013-2014
  • 24 episodi
In TV LA7D 14x20 Ore 22:15 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 10

La decima stagione della serie televisiva Grey's Anatomy è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da ABC dal 26 settembre 2013 al 15 maggio 2014, in due parti. In lingua italiana, la stagione è stata trasmessa in prima visione satellitare in Italia da Fox Life, canale a pagamento della piattaforma Sky, dal 3 febbraio al 7 luglio 2014. In chiaro, è stata trasmessa in Svizzera da RSI LA1 dall'11 marzo dello stesso anno e in Italia da LA7 dal 1º ottobre al 10 dicembre 2014.

10x01 - Segna il nostro destino

Titolo originale: Seal Our Fate - Prima trasmissione: 26 set 2013

Dopo la tempesta, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital tentano di curare le vittime ma presto trovano il Pronto Soccorso pieno. Richard rimane privo di conoscenza nel seminterrato, dopo aver ricevuto una scossa elettrica molto forte e la Bailey manda Shane a cercarlo. Heather vede Richard nel seminterrato ma nel tentativo frettoloso di aiutarlo, rimane anche lei fulminata. Vengono entrambi scoperti da Shane che, insieme a Derek, inizia a cercare di salvare Heather, mentre Cristina e la Bailey tentano di salvare Richard. Meredith viene messa da parte dopo aver dato alla luce suo figlio e dopo aver subito un intervento all'addome. Arizona tenta disperatamente di parlare con Callie del tradimento ma Callie non è disposta ad ascoltarla. Arizona torna a casa e scopre che Callie ha fatto le valigie e si è trasferita, portando via la bambina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x02 - Ti voglio con me

Titolo originale: I Want You with Me - Prima trasmissione: 26 set 2013

Derek non riesce nel suo tentativo di salvare Heather e Shane si sente responsabile della morte della sua collega. La Bailey e Catherine Avery si scontrano su come procedere con Richard: la Bailey vuole eseguire un intervento chirurgico rischioso. Meredith prende una decisione riguardo Richard e permette alla Bailey di seguire il suo istinto, salvando la vita di Richard. Arizona, dopo averlo saputo da Meredith, rintraccia Callie a casa della Grey, ma Callie non vuole proprio sentire spiegazioni e informa Arizona che faranno a turno per occuparsi della figlia Sofia. Arizona successivamente ritorna, disperata, per vedere Sofia: Callie rifiuta inizialmente ma Cristina la spinge ad accettare la richiesta di Arizona.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x03 - Tutti chiedono pietà

Titolo originale: Everybody's Crying Mercy - Prima trasmissione: 3 ott 2013

Meredith e Derek sono a casa per occuparsi del loro bambino ma la cosa li sta distruggendo fisicamente. Callie in ospedale evita Arizona e si rifiuta di collaborare con lei per un intervento. Jackson vuole operare gratuitamente al volto una sua paziente ma Owen lo avverte che non hanno soldi per interventi probono, così Avery gli impone di trasferire alcuni pazienti in un altri ospedali. Cristina ed Alex si occupano di un ragazzino che avrebbe bisogno di un trapianto di cuore per sostituire una valvola e che insiste nel farsi operare per non morire aspettando il trapianto. Alex e Jo vorrebbero fare sesso ma non trovano mai né il momento, né il luogo appropriato. Cristina dice ad Owen che non possono continuare ad avere una relazione e che dovrebbero cercare altre persone con cui vedersi. Meredith torna in ospedale, chiamata da Shane, preoccupata per le condizioni di Richard che rifiuta di farsi inserire una sonda naso-gastrica per alimentarsi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x04 - Vestiamoci a festa

Titolo originale: Puttin' on the Ritz - Prima trasmissione: 10 ott 2013

Richard, risvegliandosi, rifiuta qualsiasi pratica medica e sembra volersi lasciar morire. La Bailey è molto preoccupata per lui ed inoltre non sa come salvare un suo paziente che la spinge a fare di più perché non vuole arrendersi. Tutti i medici del Grey Sloan Memorial Hospital sono stati coinvolti da Jackson a partecipare ad un party di beneficenza allo scopo di trovare i fondi necessari a ricostruire l'ospedale. Arizona si isola perché sente gli occhi di tutti su di sé; resterà April a farle compagnia e le due donne si conforteranno a vicenda. In pronto soccorso, nel frattempo, arrivano diversi feriti ed Alex è sconvolto perché crede di riconoscere, in un anziano tossico, il padre che non vede più da vent'anni. Shane interviene su un paziente, in grave pericolo di vita, senza avvertire i superiori.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x05 - Scommetto che punge

Titolo originale: I Bet It Stung - Prima trasmissione: 17 ott 2013

Edwars è in ansia perché dovrà incontrare la madre di Jackson. che li sorprenderà mentre i due sono in intimità in uno stanzino. Il padre di Alex è ancora in ospedale e Jo si prodiga per inserirlo in un programma di recupero per tossicodependenti. Arizona non ricorda nulla della sera del party ma Leah continua a farle intendere che tra loro è successo qualcosa e la donna si sente in imbarazzo.Cristina inserisce Meredith in un intervento cuore-polmoni ma alla fine dovrà fare a meno di lei perché l'altra, troppo presa dai suoi impegni familiari, non riesce a studiare i particolari del caso né ad essere presente nel momento in cui l'intervento dovrà essere anticipato a causa dell'aggravarsi delle condizioni del paziente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x06 - La mappa di te

Titolo originale: Map of You - Prima trasmissione: 24 ott 2013

Meredith decide di dimostrare di poter conciliare lavoro e famiglia, si impegna dunque a iniziare una ricerca ma è indecisa sul tema da affrontare. Vorrebbe continuare un lavoro iniziato da sua madre ma non vuole correre il rischio di essere paragonata a lei. I tirocinanti sono passati al secondo anno. Stephanie viene chiamata da April per fare delle lastre a un uomo con la caviglia rotta e scopre che ha un tumore al cuore, ritenuto inoperabile. Per tale motivo lui e la moglie avevano speso tutti i loro soldi per viaggiare e fare follie, contando sull'assicurazione sulla vita che la moglie avrebbe incassato alla morte del marito. Ma Shane ha un'intuizione e la propone a Cristina: utilizzare una tecnica neurochirurgica sul cuore. I due riescono a salvare l'uomo, che si dispera per i debiti accumulati. Inanto in ospedale arriva Emma, la nuova ragazza di Owen, per seguire un intervento di Ariziona. Incontra anche Cristina e si complimenta per la tecnica innovativa utilizzata per operare il cuore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x07 - Thriller

Titolo originale: Thriller - Prima trasmissione: 31 ott 2013

È Halloween. Mentre Callie e Meredith si affannano per far passare una festa memorabile ai loro bambini, Arizona si risveglia con Leah nel suo letto che sembra piuttosto fredda con lei. Alex è arrabbiato con Jo e se la prende con il padre di una sua piccola paziente. Al pronto soccorso viene portato uno strano tizio che sembra essere uno Zombie e che ha aggredito un passante mordendogli la faccia. Anche Leah viene aggredita e per cautela la sottoporranno al test dell'HIV. Ben, il fidanzato di Miranda, torna a casa per festeggiare Halloween e le confessa che non continuerà i suoi studi di chirurgia; la donna gli dice che è profondamente delusa da questa sua decisione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x08 - Due contro uno

Titolo originale: Two Against One - Prima trasmissione: 7 nov 2013

Meredith è elettrizzata per l’acquisto di una stampante 3D che le consentirà di realizzare un prototipo di fegato. Cristina si tiene lontana da lei perché sa di averla offesa ed insieme a Ross, si occupa di un bambino che potrebbe avere benefici proprio grazie alla stampante. Cristina rifiuta di chiederle il permesso perché sa che le rovinerebbe il lavoro. April si chiede se deve andare a letto con il suo fidanzato prima delle nozze e chiede consiglio ad Arizona. Meredith ha una discussione con Alex in sala operatoria mentre rimuove un tumore ad una ragazzino, Karev è convinto che dovrebbero fermarsi mentre lei, sicura delle sue capacità, sostiene di dover andare avanti; sarà Edwards a mettere fine alla disputa utilizzando la tecnica delle due sfide che il dottore Webber le aveva raccontato precedentemente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x09 - Quando scusarsi non basta più

Titolo originale: Sorry Seems to Be the Hardest Word - Prima trasmissione: 14 nov 2013

L'episodio risulta completamente slegato dal precedente e di fatto lascia in sospeso alcune situazioni che si erano venute a creare, tra cui l'utilizzo abusivo da parte di Cristina e di Shane della stampante 3D di Meredith. Peculiarità di questo episodio sono la tecnica del flashback utilizzata molto di frequente e l'ambientazione che ha come sfondo per i quasi 3/4 della puntata un'aula di tribunale. In particolare poi è una puntata focalizzata su Callie e un suo paziente, Tramite un flashback veniamo a sapere che il paziente era un famoso snowborder che era già stato in cura da Cristina per un problema al cuore e che voleva sottoporsi alla sostituzione dell'anca per poter continuare la sua attività agonistica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x10 - Qualcuno che una volta conoscevo

Titolo originale: Somebody That I Used to Know - Prima trasmissione: 21 nov 2013

Le cose sono tornate alla normalità al Grey & Sloan Memorial Hospital ora che i medici non sono più in tribunale. Meredith, mentre è impegnata a lavorare con Richard per farlo uscire dall'ospedale, sta anche pianificando la cena del Ringraziamento a casa sua, ed Emma (la ragazza di Owen) si è offerta di cucinare la cena. Cristina e Shane hanno bisogno di utilizzare nuovamente la stampante 3-D in quanto il loro primo condotto è risultato contaminato ma Meredith dice che non possono usare la stampante perché ha assolutamente bisogno per la sua ricerca. Cristina insiste con Meredith affinché permetta loro di usarla, ma quando lei le dice che il tempo a loro disposizione è finito, Shane si fa avanti per difendere Cristina. In cambio, Cristina bacia Shane.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x11 - L'uomo sulla luna

Titolo originale: Man on the Moon - Prima trasmissione: 5 dic 2013

Bailey sta lavorando con una psichiatra per imparare a gestire il suo DOC (Disturbo Ossessivo Compulsivo) ma è solo con l'aiuto di Webber che finalmente ammette di avere una malattia e che ha bisogno di prendere le sue medicine. Le sorelle di April volano a Seattle per organizzarle un addio al nubilato al Grey & Sloan Memorial Hospital ma non tutto andrà come previsto. Karev e Jo fanno squadra per aiutare il padre di Karev durante la fase di disintossicazione. James, il padre, dice infine Karev che sapeva chi era sin da quando Alex si era arrabbiato con lui al bar e da quel momento ha cercato di rimanere pulito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x12 - Parla ora

Titolo originale: Get Up, Stand Up - Prima trasmissione: 12 dic 2013

Con l'avvicinarsi del giorno del matrimonio di April e Matthew, i medici del Grey & Sloan Memorial Hospital si preparano al grande giorno mentre si occupano dei loro problemi. Derek sta valutando la possibilità di lavorare con una società che vuole usare il suo nome per sostenere il loro lavoro ma Derek rifiuta la loro offerta. Meredith e Cristina sono all'atto finale mentre si preparano per i vestiti da damigelle d'onore e si confrontano sulle proprie vite. Durante il matrimonio di April e Matthew, Derek riceve una telefonata dal Presidente degli Stati Uniti e Jackson si alza e confessa ad April di amarla.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x13 - Se potessi tornare indietro

Titolo originale: Take It Back - Prima trasmissione: 27 feb 2014

L'episodio inizia con la stessa colonna sonora del finale dell'episodio precedente. La telecamera fissa le porte del casolare dove April si stava sposando. Si aprono le porte ed escono correndo e sorridenti April e Jackson verso la macchina. April accusa un attacco di panico ma poi lo bacia e vanno via in macchina. Meredith e Derek discutono sulla scelta di Derek di collaborare con il Presidente. Alex corre in ospedale mentre il padre sta per morire.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x14 - Devi nascondere il tuo amore

Titolo originale: You've Got to Hide Your Love Away - Prima trasmissione: 6 mar 2014

Il consiglio d'amministrazione dell'ospedale istituisce la regola di non fraternizzazione per il personale e tutte le coppie del Grey Sloan Memorial vanno in panico. Owen ed Emma discutono del loro futuro. Meredith e Cristina trascorrono del tempo insieme in amicizia. Richard chiede aiuto ai colleghi per un caso riguardante un raro tipo di tumore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


10x16 - Via da qua

Titolo originale: We Gotta Get Out of This Place - Prima trasmissione: 20 mar 2014

Bailey chiede a Richard di unirsi a lei per un caso molto importante. Meredith decide di assumere un assistente per la sua ricerca. Callie fa una mossa scioccante nei confronti di Derek. Shane aiuta una giovane donna incinta.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


10x18 - Ti ammalerai

Titolo originale: You Be Illin' - Prima trasmissione: 3 apr 2014

Un paziente di Callie ha l'influenza e il virus ben presto si espande a macchia d'olio per tutto l'ospedale, contagiando i medici, che cercano di continuare a lavorare nonostante i sintomi li rendano deboli e confusi.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x19 - Vinco io

Titolo originale: I'm Winning - Prima trasmissione: 10 apr 2014

Una mattina presto Cristina riceve una telefonata che potrebbe cambiare la sua vita, rendendo invidiose Meredith e la Bailey. Intanto Callie arriva ad una consapevolezza che la sconvolgera' non poco.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x20 - Vado da sola

Titolo originale: Go It Alone - Prima trasmissione: 17 apr 2014

Cristina chiede a Meredith di aiutarla a preparare un discorso di accettazione per la sua possibile vittoria del premio Harper Avery e mentre Owen si offre per partecipare alla cerimonia con lei, insiste per andare da sola. Nel frattempo Derek si sente sopraffatto tra le sue responsabilità personali e professionali. April e Jackson arrivano a un accordo sui bambini e la religione e Callie e Arizona cercano di ricostruire il loro matrimonio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


10x22 - Mai più torneremo insieme

Titolo originale: We Are Never Ever Getting Back Together - Prima trasmissione: 1 mag 2014

Cristina chiede Meredith un consiglio mentre valuta il suo futuro in ospedale. Derek e Amelia lavorano insieme su un difficile intervento chiurugico che coinvolge due gemelli siamesi. Nel frattempo Jo si rivela fragile quando cerca di lavorare su diversi casi in una sola volta e Stephanie si rende conto della verità sul caso bubble boy di Bailey.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x23 - Qualsiasi cosa io faccia sembra che non vada bene

Titolo originale: Everything I Try to Do, Nothing Seems to Turn Out Right - Prima trasmissione: 8 mag 2014

Con Derek via, Meredith passa il tempo con Amelia e scopre i suoi veri sentimenti circa il suo trascorso a Seattle. Bailey si occupa delle conseguenze delle sue azioni e Callie riceve una notizia devastante. Nel frattempo, i resident vanno in panico dopo aver sentito che uno di loro sarà licenziato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

10x24 - Paura Dell'Ignoto

Titolo originale: Fear (of the Unknown) - Prima trasmissione: 15 mag 2014

Arriva il giorno dei grandi addii al Grey Sloan Memorial Hospital. L’episodio finale della decima stagione, infatti, segna il congedo della dottoressa Cristina Yang, uno dei personaggi più amati della serie e della televisione di tutti i tempi. In una puntata carica di emozioni e ricordi, Cristina saluterà i suoi colleghi e amici per intraprendere una nuova avventura professionale e sentimentale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta