Espandi menu
cerca
Stranger Things

5 stagioni - 35 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

ElvistoPolliniAmbarocco

ElvistoPolliniAmbarocco

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 33
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Stranger Things

di ElvistoPolliniAmbarocco
8 stelle

Stranger Things è un inno ai grandi film di fantascienza di 30 anni fa come Alien ed ET, tuttavia da questo bel mix nasce un prodotto dal buon potenziale che con le prossime stagioni farà divertire parecchio.

Stranger Things è una serie TV particolare, quasi paradossale in alcuni aspetti.

Prima di tutto: è una serie TV girata nel 2016 ma ambientata negli anni 80 in America e i vestiti degli attori sono tipici di quegli anni. Tuttavia la cosa che più che mi ha colpito è come le riprese non sembrano fatte con mezzi tecnologicamente avanzati come quelli attuali, ma sembrano riprese fatte con le vecchie cineprese degli anni '80. E' la prima volta che vedo questo effetto ad una serie TV/film degli anni duemiladieci ma ambientata negli anni '80, e devo dire che ha reso tutto più magico...

 

La storia è semplice se la si legge su internet: un bambino scomparso in una cittadina dove non succede mai nulla, un gruppo di ragazzini che vogliono fare gli Sherlock Holmes della situazione andando a rischiare la propria vita (beata ingenuità!), una madre sola che  disperata per la perdita del figlio non si rassegna a pensare che questo sia morto e inizia a diventare paranoica, il fratello dello scomparso che vive in un mondo tutto suo ma che grazie a lui si arriverà a capire che sua madre NON è matta ed infine Undinci (Eleven in inglese).

La vera protagonista di questa serie TV è Undici (Undi in italiano...IMBARAZZANTE...). Questa ragazzina dai capelli rasati a 0 parla poco sebbene capisca tutto e dopo essere fuggita da un laboratorio diventa amica del gruppetto di ragazzini. Non viene mai spiegato perché si chiami come un numero e non abbia un vero nome tuttavia ben preso si capirà che questa ragazzina sa più di quanto una normale persona possa sapere. Lei sa di Will (lo scomparso) senza averlo mai visto, l'ha incontrato e sa dove è. Ma quando i ragazzini (che celano ai genitori di conoscere 11) chiedono alla ragazzina di portarli dal loro amico lei fa di tutto per depistarli "perché pericoloso".

Ed è da qui che la storia inizia a farsi davvero davvero interessante perché se Undici sa tante cose ma non le vuole dire o può dire, al contempo la polizia del luogo (soprattutto il capo) continua ad indagare e venire a conoscenza di fatti assurdi.

Nel fattempo la madre di Will continua ad essere sull'orlo di una crisi di nervi fin quando non riceve una visita molto inaspettata..

 

Stranger Things è una serie TV dove fantascienza e giallo si mescolano creando un ottimo prodotto. Non è la super serie TV che qualcuno ha dipinto ma scorre via facilmente ed è un piacere seguirla.

In conclusione si può dire che ST è un prodotto che esalta i grandi film sulla fantascienza degli anni '70-'80-'90 (Alien e ET per dirne due) mescolandoli insieme e creando un prodotto dal buon potenziale che nelle prossime stagioni sicuramente renderà ancora di più.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati