Espandi menu
cerca
Stranger Things

5 stagioni - 35 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Antisistema di Antisistema
5 stelle

Vedendo le recensioni estremamente positive della critica ufficiale e degli youtubers cerebrolesi quanto incompetenti come Victorlaslo88, ci si rende conto che evidentemente tale mestiere abbia perso di prestigio, facendo sorgere sospetti fondati su come la critica sia in fondo prezzolata e quindi deve parlare bene di certi prodotti, perché altrimenti il pubblico non li legge ed i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

La recensione più votata delle positive

Fabrizio Dividi di Fabrizio Dividi
8 stelle

Di “Stranger Things”, la serie instant-cult ideata per Netflix dai Duffer Brothers, si è (già) detto è scritto molto. La sua peculiarità citazionistica (espediente utilizzato nel genere fanta-horror per far immedesimare lo spettatore con il protagonista) così ampiamente e ripetitivamente dibattuta nella stragrande maggioranza dei commenti è… leggi tutto

8 recensioni positive

La recensione più votata delle negative

SredniVashtar1 di SredniVashtar1
3 stelle

Odio le serie tv buttate in vacca. Esattamente come per Terminator, Stranger Things aveva fatto il botto con la prima serie, aveva avuto un’accettabilissima correzione di rotta con la seconda, e si è buttata al porco con la terza. I ragazzi non devono crescere, anche se è inevitabile lo facciano. Però si può lavorare su questa inevitabilità, che non… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

scancanensi di scancanensi
9 stelle

Prima regola: non limitarsi ad osservare che, in questa serie, tutto è visto e rivisto: è una cosa voluta, perchè viene ricostruita non solo l'ambientazione scenografica, ma è una totale full immersion negli anni '80... full immersion anche per quanto riguarda le tematiche di molti film fanta- horror- thriller di quel decennio, e dei decenni limitrofi !  Ovvio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
8 stelle

  Forse, a causa di un demogorgone, no, di qualche inspiegabile e strano bug, la mia recensione della quarta stagione, nella scheda apposita (da aggiornare, infatti mancano le immagini ed è tutto in corso di aggiornamento), al momento non compare ma appare invece error. Dovevo, peraltro, correggerne un errorino, sì, un piccolo refuso sfuggitomi. Ma, ripeto, la mia…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Antisistema di Antisistema
5 stelle

Vedendo le recensioni estremamente positive della critica ufficiale e degli youtubers cerebrolesi quanto incompetenti come Victorlaslo88, ci si rende conto che evidentemente tale mestiere abbia perso di prestigio, facendo sorgere sospetti fondati su come la critica sia in fondo prezzolata e quindi deve parlare bene di certi prodotti, perché altrimenti il pubblico non li legge ed i…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

silviodifede di silviodifede
2 stelle

Il concetto base di questa serie è semplice semplice: "Pigliamo una città sperduta e riempiamola di mostri improbabili, mischiamo tutto quanto ci viene in mente da film o altre serie e infiliamoci uno pseudo-effetto revival che piace sempre".   Per la verità un certo costrutto e un certo fascino in parte lo si vede pure nella prima stagione, ma lo sviluppo diventa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

SredniVashtar1 di SredniVashtar1
3 stelle

Odio le serie tv buttate in vacca. Esattamente come per Terminator, Stranger Things aveva fatto il botto con la prima serie, aveva avuto un’accettabilissima correzione di rotta con la seconda, e si è buttata al porco con la terza. I ragazzi non devono crescere, anche se è inevitabile lo facciano. Però si può lavorare su questa inevitabilità, che non…

leggi tutto

Recensione

Demian_Avenue di Demian_Avenue
8 stelle

Bellissima serie TV, mi ha tenuto incollata al computer. Forse avrei sviluppato la storia in modo diverso, allungando la vicenda della prima stagione in modo tale che prendesse anche una parte o tutta la seconda. La vicenda della seconda stagione, al contrario, l'ho trovata più vicina al fantasy che alla fantascienza e non mi ha convinto particolarmente. Comunque ho apprezzato l'analisi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
9 stelle

  STRANGER THINGS 2   Ebbene, serie fenomeno dell’anno scorso quando, nel bel mezzo di un’Estate afosa, fece breccia negli spettatori di ogni generazione, imponendosi come “antologia” culto... è indubbiamente un capolavoro imprescindibile questo pastiche straordinariamente architettato dai lungimiranti fratelli Duffer, all’apogeo di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

ElvistoPolliniAmbarocco di ElvistoPolliniAmbarocco
8 stelle

Stranger Things è una serie TV particolare, quasi paradossale in alcuni aspetti. Prima di tutto: è una serie TV girata nel 2016 ma ambientata negli anni 80 in America e i vestiti degli attori sono tipici di quegli anni. Tuttavia la cosa che più che mi ha colpito è come le riprese non sembrano fatte con mezzi tecnologicamente avanzati come quelli attuali, ma sembrano…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Beh, un omaggio sentito agli anni 80. Classico gioco delle citazioni, alcune ricercate anche nelle inquadrature che ricordano tipo La casa... Eppure ha la sua storiella intrigante, riesce a catturare sin da subito, ti porta fino alla fine senza annoiare e magari anche a commuovere. I ragazzini sono bravi quanto quelli adulti e ognuno recita alla grande, persino una ritrovata Winona…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Avevo già parlato di questi due fratelli gemelli, Matt e Ross Duffer, in occasione del buon sci-fi "Hidden",  pronosticandogli un futuro di successo nell'ingombro campo delle serie televisive. "Hidden" era un viatico perfetto, ma con "Stranger Things", uno dei gioielli della miglior streaming tv attuale, ovvero Netflix, hanno superato tutte le mie aspettative migliori. Ambientata in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Fabrizio Dividi di Fabrizio Dividi
8 stelle

Di “Stranger Things”, la serie instant-cult ideata per Netflix dai Duffer Brothers, si è (già) detto è scritto molto. La sua peculiarità citazionistica (espediente utilizzato nel genere fanta-horror per far immedesimare lo spettatore con il protagonista) così ampiamente e ripetitivamente dibattuta nella stragrande maggioranza dei commenti è…

leggi tutto