Espandi menu
cerca
Stranger Things

5 stagioni - 35 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Stranger Things

Interpreta Joyce Byers l’attrice statunitense Winona Ryder, la cui carriera ha inizio giovanissima con film del calibro di Beetlejuice - Spiritello porcello e Edward Mani di forbice, per il quale viene candidata ai Golden Globe, premio che vincerà in seguito come miglior attrice non protagonista in L’età dell’innocenza. Dopo aver lavorato con registi illustri come Burton, Coppola e Scorsese, nel 1994 Winona interpreta la protagonista femminile nel film dell'allora esordiente regista Ben Stiller, Giovani, carini e disoccupati. Nel 2000 riceve la stella nella Hollywood Walk of Fame.

Per il ruolo di Jim Hopper è stato scelto l’attore statunitense David Harbour, noto per diversi ruoli in serie e film tra cui, Revolutionary Road e The Green Hornet. Nel 2014 partecipa ad alcuni episodi della serie Manhattan e sempre nello stesso anno diventa uno dei protagonisti della serie State of Affairs.

Undici (Eleven) è interpretata da Millie Bobby Brown, attrice britannica nata in Spagna ma trasferitasi in Florida ad appena sette anni. Proprio negli Stati Uniti frequenta una scuola di recitazione che le permette di farsi notare agli occhi di un agente di Hollywood. La sua carriera inizia recitando in un paio di episodi della serie C’era una volta nel paese delle meraviglie, ma la notorietà arriva nel 2014 quando entra nel cast principale della serie Intruders e ottiene un ruolo importante in un episodio di NCIS, anche se il vero successo lo ottiene con la convincente interpretazione proprio in Stranger Things.