Espandi menu
cerca
Castle

9 stagioni - 174 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Castle

Nathan Fillion (Richard Castle) è un attore canadese che abbandona il sogno di diventare professore a pochi mesi dalla laurea, per interpretare un ruolo nella serie Una vita da vivere. Il primo ruolo che lo rende famoso al grande pubblico è quello del capitano Malcolm Reynolds nella serie Firefly e nel seguente film Serenity (entrambi di Joss Whedon). Il ruolo di Castle è sicuramente quello per lui più importante. Lo ricordiamo anche nei film Super e Much Ado About Nothing (di Joss Whedon) e nelle serie Desperate Housewives e Due ragazzi e una ragazza. Ha lavorato anche tantissimo come doppiatore sia in cameo cinematografici e televisivi sia in videogames.

Stana Kati? (Kate Beckett) è un’attrice canadese di origini serbo-croate, che sa parlare quattro lingue correntemente. Ha un fitto curriculum sia cinematografico che televisivo, ma in ruoli di minore importanza. Quello di Kate Beckett è sicuramente il suo ruolo più importante. Citiamo comunque le serie Heroes, 24 e The Shield e i film The Double con Richard Gere e CBGB.

Jon Huertas (Javier Esposito) è un attore americano di origini portoricane. Prima d’intraprendere la carriera d’attore è stato un militare nelle forze armate statunitensi, evento singolare considerando che uno dei suoi ruoli più noti, dopo quello in Castle, è quello del sergente Antonio ‘Poke’ Espera nella miniserie Generation Kill. Lo ricordiamo anche nella prima stagione della serie tv antologica Undressed, di Roland Joffé.

Seamus Dever (Kevin Ryan) è un attore statunitense nato nel Michigan, membro dell’Actors’ Studio. Il suo ruolo in Castle è il più importante della sua carriera. Ha lavorato pochissimo al cinema ma molto in televisione: ricordiamo tra i suoi ruoli di maggiore rilievo quello in General Hospital e quello in Army Wives.

Susan Sullivan (Martha Rodgers) è un’attrice americana che ha cominciato a recitare negli anni sessanta a Broadway (il suo primo ruolo la vedeva in coppia con Dustin Hoffman). La serie che le ha regalato la fama è Falcon Crest (1981-1989). La sua carriera si divide tra teatro e televisione toccando molto raramente il cinema. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo: A World Apart, Rich Man, Poor Man Book II, Dharma & Greg, The Nine.

Molly Quinn (Alexis Castle) è un’attrice texana di origine irlandese. Ha cominciato a seguire corsi di recitazione a soli sei anni, per poi essere accettata nella compagnia Management 360. Quello in Castle è il suo ruolo più importante.