Espandi menu
cerca
Supernatural

15 stagioni - 327 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2008-2009
  • 22 episodi
In TV Warner Tv 2x18 Ore 18:45 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione ha esordito negli Stati Uniti il 18 settembre 2008 sul canale The Cw mentre in Italia è stata programmata per la prima volta da Rai 2 dal 5 luglio 2010.

Negli Stati Uniti ha avuto una media di 3,14 milioni di telespettatori a episodio.

In questa stagione, il personaggio di Ruby è interpretato da Genevieve Cortese (Wildfire e FlashForward).

In ruoli secondari o ricorrenti, compaiono Ashley Benson (Spring breakers – Una vacanza da sballo e Pretty little liars), Ted Raimi (Xena – Principessa guerrieraMy name is Bruce), Dylan Minnette (Piccoli brividiUn giorno come tanti) e Jim Parrack (True blood).

La stagione è composta di ventidue episodi della durata di circa 45 minuti ciascuno.

4x01 - Lazzaro risorge

Titolo originale: Lazarus Rising - Prima trasmissione: 18 set 2008

Dean si risveglia in una bara e dopo essere riuscito a liberarsi scopre che sono passati quattro mesi da quando il suo contratto è scaduto. I segni delle torture subite all'inferno non sono più visibili sul suo corpo, ma sulla sua spalla sinistra è presente l'impronta di una mano marchiata a fuoco. Nel frattempo, Sam si mette in contatto con un'amica di Bobby, una medium molto potente, per cercare di salvare suo fratello.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - Sei lì, Dio? Sono io, Dean Winchester

Titolo originale: Are You There, God? It's Me, Dean Winchester - Prima trasmissione: 25 set 2008

Gli spiriti di alcune vittime tornano a tormentare Bobby Singer e i fratelli Winchester. Bobby è schiacciato dai sensi di colpa per la morte di due gemelline mentre Dean e Sam cercano di scuoterlo da questo stato, nonostante siano impegnati anche ad affrontare i fantasmi di Meg e Hendricksen.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - In principio

Titolo originale: In the Beginning - Prima trasmissione: 2 ott 2008

Mentre Sam è via con Ruby, a sua insaputa Dean viene trasportato da Castiel nel passato, per la precisione nel 1973 a Lawrence in Kansas. Qui incontra i giovani innamorati Mary e John Winchester sul punto di sposarsi.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - Metamorfosi

Titolo originale: Metamorphosis - Prima trasmissione: 9 ott 2008

Sam e Dean accorrono in aiuto di un cacciatore di nome Travis. Quest'ultimo è rimasto ferito durante le indagini su una creatura chiamata Rugaru, un mostro che si comporta come un parassita, nascondendosi nel corpo di una persona per poi costringerla a nutrirsi di carne umana.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x07 - La grande zucca

Titolo originale: It's the Great Pumpkin, Sam Winchester - Prima trasmissione: 30 ott 2008

A ridosso di Halloween, Sam e Dean indagano su due misteriose morti avvenute in una cittadina di provincia. I due fratelli trovano indizi che fanno pensare sia opera di una strega, intenta a evocare un pericoloso demone di nome Samhain. Nel frattempo, Castiel arriva in città accompagnato da Uriel e avverte i fratelli Winchester che l'evocazione del demone è uno dei sessantasei sigilli.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Il pozzo dei desideri

Titolo originale: Wishful Thinking - Prima trasmissione: 6 nov 2008

Sam e Dean indagano in un piccolo villaggio il cui pozzo dei desideri sembra funzionare realmente. Un orsacchiotto prende vita, qualcuno vince la lotteria e il nerd del villaggio riesce a mettersi con una ragazza sexy. I fratelli Winchester capiscono che, sebbene tutti sembrino felici, con il tempo le conseguenze potrebbero essere disastrose.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - So cosa hai fatto l'estate scorsa

Titolo originale: I Know What You Did Last Summer - Prima trasmissione: 13 nov 2008

Sam, Dean e Ruby sono sulle tracce di Anna, una ragazza che riesce a sentire le voci degli angeli. Quando Ruby si allontana con Anna, dando l'impressione di tradire la fiducia dei fratelli Winchester, Sam racconta a Dean come la stessa Ruby gli abbia salvato la vita mesi prima, quando il fratello si trovava all'inferno.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Paradiso e inferno

Titolo originale: Heaven and Hell - Prima trasmissione: 20 nov 2008

Castiel e Uriel hanno ricevuto l'ordine di eliminare Anna, la ragazza che ha il dono di sentire gli angeli, ma i Winchester non intendono lasciare che un'innocente venga uccisa. Però, Anna non è proprio quello che dice di essere così che Sam e Dean si ritrovano in mezzo a un fuoco incrociato; da una parte gli angeli che vogliono uccidere Anna, dall'altra i demoni che vogliono rapirla e torturarla per ottenere delle informazioni. Le speranze di sopravvivenza sono poche, specie quando i buoni minacciano di rispedire Dean all'inferno entro mezzanotte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta






4x16 - Sulla punta di uno spillo

Titolo originale: On the Head of a Pin - Prima trasmissione: 19 mar 2009

Gli angeli vengono massacrati dalla spada di Lucifero. Castiel e Uriel tengono Alastair prigioniero e chiedono a Dean di usare le nuove tecniche apprese nell'arte della tortura per ottenere informazioni preziose che possano porre fine agli omicidi. Dean viene così a sapere particolari scioccanti da Alastair.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x18 - Il mostro alla fine del libro

Titolo originale: The Monster at the End of this Book - Prima trasmissione: 2 apr 2009

Sam e Dean si imbattono in una serie a fumetti intitolata "Supernatural" che descrive le loro vite come cacciatori di demoni entrando nei dettagli. I due fratelli incontrano Carver Edlund, l'autore del fumetto, che spiega loro di avere delle visioni che li riguarda e che successivamente trasforma in storie a fumetti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x19 - Il salto dello squalo

Titolo originale: Jump the Shark - Prima trasmissione: 23 apr 2009

In viaggio, Sam e Dean ricevono una telefonata da un certo Adam Milligan che cerca di mettersi in contatto con John Winchester per chiedergli aiuto, dicendo di essere suo figlio. I ragazzi scoprono che Adam è stato concepito diciannove anni prima e che John ha tentato di tenere nascosta la sua esistenza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x21 - Quando si rompe la diga

Titolo originale: When the Levee Breaks - Prima trasmissione: 7 mag 2009

Sam è rinchiuso nella panic room di Bobby per ripulire il suo corpo dal sangue di demone. Quando molti sigilli vengono infranti, Bobby decide di liberare Sam per farsi aiutare a fermare l'apocalisse, mentre Dean chiede aiuto a Castiel.
Visto No Commenta
Visto No Commenta