Espandi menu
cerca
Californication

7 stagioni - 84 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2007-2007
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)

Guida episodi stagione 1

La serie ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti il 13 agosto 2007 andando in onda sul canale Showtime mentre in Italia è approdata la prima volta su Jimmy dal 26 marzo 2008.

In seguito è stata proposta in chiaro da Italia 1 dall’8 settembre 2008.

In questa prima stagione, compare Amber Heard (The ward. Il repartoBenvenuti a Zombieland) nei panni di se stessa sul set di A crazy little thing called love.

L’annata è costituita di dodici episodi della durata di circa trenta minuti ciascuno ed è disponibile in un cofanetto dvd contenente tre supporti.

1x01 - Sesso e letteratura

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 13 ago 2007

Il protagonista, Hank Moody chiede a Dio di aiutarlo a rimettersi in carreggiata, ma l'aiuto che riceve è di tipo sessuale. Ovviamente si tratta solo di un bizzarro sogno e Hank si sveglia accanto a una bella donna, che però non è sua moglie anzi, il ritorno del legittimo marito lo costringe alla fuga. Così, va a prendere la figlia adolescente Becca a casa della sua ex compagna Karen, ma quando la porta a casa sua, s'imbatte in una donna nel suo letto. Successivamente Hank fa sesso con una donna abbordata in un bar, ma soprattutto con una incontrata in libreria che scopre avere un legame di sangue con una persona che conosce bene.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Invito a cena con diletto

Titolo originale: Hell-A Woman - Prima trasmissione: 20 ago 2007

Hank accetta di partecipare a una cena fra amici a casa di Karen e del suo fidanzato Bill che non può che avere risvolti turbolenti. Hank finisce per fumare marijuana e fare sesso con Sonja, adepta di Scientology, nella camera da letto di Karen e Bill; come se non bastasse, per gli effetti del "fumo", vomita su un prezioso quadro d'arte contemporanea. Infine, dopo essersi infine a scrivere un blog per Hell-A Magazine, scopre che il suo datore di lavoro è proprio Bill.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Quadri giusti e cani sbagliati

Titolo originale: The Whore of Babylon - Prima trasmissione: 27 ago 2007

Durante una seduta di autografi in una libreria, Hank è aggredito da Todd Carr, regista della commedia romantica "A Crazy Little Thing Called Love", tratta dal suo romanzo "God Hates Us All". Finito in prigione, è Bill ad andare a prenderlo. Successivamente, Hank incontra Meredith, con cui aveva avuto un breve e sfortunato appuntamento al buio, e inizia in modo bizzarro una relazione con lei. Intanto, Charlie, l'agente di Hank, scopre che la sua assistente Dani, per quanto sia incompetente, ha delle qualità che vale la pena approfondire.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Serata per amanti

Titolo originale: Fear and Loathing at the Fundraiser - Prima trasmissione: 3 set 2007

Hank è costretto da Meredith a partecipare a una serata per raccogliere dei fondi, alla quale sono presenti anche Bill e Karen. Intanto, Charlie e la sua assistente Dani iniziano un rapporto in stile "Secretary".
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Cosa può fare la lingua!

Titolo originale: LOL - Prima trasmissione: 10 set 2007

Hank deve tenere una lezione nella classe di scrittura creativa di Mia che scopre come il suo professore sia fin troppo interessato alle opportunità offerte da tante giovani allieve. Tra l'altro, Mia ottiene giudizi lusinghieri grazie ai racconti non pubblicati che ha sottratto a Hank. In seguito, il modo in cui Hank, durante un'intervista alla radio, esprime il proprio disprezzo per quello che fa per vivere, e non solo, è uno dei motivi della fine della relazione con Meredith. Infine, Becca prende una cotta per il suo giovane insegnante di chitarra.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - L'assenzio scalda il cuore

Titolo originale: Absinthe Makes the Heart Grow Fonder - Prima trasmissione: 17 set 2007

La notte di alcol, sesso, musica e fumo trascorsa con una splendida ragazza incontrata al supermercato, si rivela una fregatura per Hank. Becca si esibisce per la prima volta in pubblico con la sua band; potrebbe essere una serata perfetta se solo Hank non fosse costretto ad andarsene per "salvare" Mia dalle attenzioni del suo professore pervertito. Tornato da Karen, i suoi continui tentativi di riavvicinamento sono ricompensati da un bacio inaspettato, seguito da un tuffo in piscina per raffreddare i bollenti spiriti. Altrettanto inaspettata è la visita della ragazza con cui aveva trascorso una nottata scatenata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x08 - Figlio della California

Titolo originale: California Son - Prima trasmissione: 1 ott 2007

La notizia della morte dell'amato-odiato padre donnaiolo viene affrontata da Hank a modo suo, ovvero con una notte di sesso e cocaina con una squillo. Mentre gli amici tentano di convincerlo a tornare in quel di New York per un funerale, Hank ricorda l'ultima visita del padre a Los Angeles, quando la sua vita professionale e familiare stava cominciando ad andare in pezzi. Alla fine, elabora il lutto, grazie a un'ultima lettera del padre che non aveva mai letto e a una notte di sesso consolatorio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Lurido lucro

Titolo originale: Filthy Lucre - Prima trasmissione: 8 ott 2007

Il viaggio a New York per il funerale del padre ha dato energia a Hank, che torna a Los Angeles con un nuovo romanzo breve scritto di getto in pochi giorni e con l'intenzione di ricominciare la relazione con Karen. Ma quest'ultima è comunque decisa a sposarsi con Bill e gli fa capire che per lei è davvero finita. A questa delusione, si aggiunge la beffa di vedersi rapinare la nuova Porsche sulla quale c'era l'unica copia del suo scritto. Intanto, Charlie scopre che la moglie Marcy, dopo il fallito tentativo a tre con Dani, ha deciso di coltivare il suo lato lesbico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Triangolo diabolico

Titolo originale: The Devil's Threesome - Prima trasmissione: 15 ott 2007

Dopo la rottura con Marcy, Charlie non solo va a vivere con Hank, ma ne sfrutta pure le doti di seduttore per andare a caccia di donne. Usciti insieme, finiscono per incrociare proprio Marcy e Karen, uscite insieme a loro volta, ma, mentre Marcy è depressa e già pentita del suo esperimento lesbico, Charlie è in vena di follie e costringe Hank a partecipare a un rapporto a tre con una donna incontrata in palestra. Intanto, Mia porta il "suo" manoscritto all'agenzia di Charlie per farlo giudicare: è Dani a leggerlo e capisce che è abbastanza buono per rilanciare anche la propria carriera.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Cambia pagine

Titolo originale: Turn the Page - Prima trasmissione: 22 ott 2007

A casa di Karen fervono i preparativi per il matrimonio. Hank va a farle visita e Becca coglie l'occasione per dire a sua madre di voler andare a vivere con il padre, suscitando la reazione della donna nei confronti di Hank, che prova a discolparsi. Intanto, Dani organizza un incontro per Mia insieme a una famosa editrice.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - L'ultimo valzer

Titolo originale: The Last Waltz - Prima trasmissione: 29 ott 2007

Hank sogna di essere al matrimonio di Bill e Karen, interrompendo la cerimonia e dichiarandosi a Karen. Quando si sveglia, trova nel suo letto Karen, ma anche questo è un sogno interrotto quando Becca lo sveglia dicendogli che si devono preparare per il matrimonio. Un contrattempo complica le cose. Intanto, Charlie parla con una Mia, che è un po' alticcia, rivelandole che sa che il suo libro lo ha rubato a Hank. Durante il matrimonio Mia interrompe la cerimonia e, visibilmente ubriaca, dice davanti a tutti che Hank ha fatto sesso con lei. Durante il ricevimento Hank si chiarisce con Mia, poi balla con Karen ricordando i vecchi tempi fino a quando sopraggiunge Bill. Più tardi, mentre Becca e Hank parlano sulla Porche, arriva Karen di corsa con Bill a inseguirla.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta