Espandi menu
cerca
X-Files

11 stagioni - 219 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 1998-1999
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 6

La sesta stagione, composta da 22 episodi di circa 45 minuti, è andata in onda negli Stati Uniti dall'8 novembre 1998 al 16 maggio 1999 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa tra il 21 marzo 1999 e il 2 aprile 2000 su Italia 1.

Dopo le vicende raccontate nel primo film della serie, gli X-Files vengono riaperti ma non assegnati a Mulder e Scully. Il personaggio di Jeffrey Spender (interpretato da Chris Owens), che era stato introdotto nella stagione precedente, qui viene ufficialmente assegnato agli X-Files insieme all’agente Diana Fowley (interpretata da Mimi Rogers).

6x01 - Il principio

Titolo originale: The Beginning - Prima trasmissione: 8 nov 1998

Dopo la distruzione di tutti gli X-Files a causa di un incendio doloso, Mulder e Scully vengono separati e riassegnati a differenti mansioni. A peggiorare le cose il progetto viene affidato all'agente Spender e all'agente Fowley.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x02 - La corsa

Titolo originale: Drive - Prima trasmissione: 15 nov 1998

Mulder è intrappolato in un'auto con un uomo che soffre di un grave disturbo all'orecchio che riesce a lenire soltanto guidando molto velocemente in direzione ovest. Mentre Scully cerca disperatamente di trovare una cura, Mulder e il suo rapitore si avvicinano sempre di più all'oceano.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x03 - Triangolo

Titolo originale: Triangle - Prima trasmissione: 22 nov 1998

Mulder si reca nel Triangolo delle Bermuda quando viene a sapere che la Queen Anne, una nave Britannica scomparsa durante la Seconda Guerra Mondiale, è riapparsa nel bel mezzo del Mar dei Sargassi.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



6x06 - Fantasmi

Titolo originale: How The Ghosts Stole Christmas - Prima trasmissione: 13 dic 1998

Mulder convince Scully a esaminare una casa "infestata" che ogni anno, alla vigilia di Natale, manifesta le sue entità. All'interno della casa i due vengono separati da ogni sorta di trabocchetti e intrappolati dai fantasmi dei due amanti che in origine stipularono un patto d'amore suicida.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta







6x13 - Agua mala

Titolo originale: Agua Mala - Prima trasmissione: 21 feb 1999

Arthur Dales convince Mulder ad occuparsi del caso in Florida riguardante alcune dicerie su un mostro marino che colpirebbe in una zona che al momento è sotto gli effetti devastanti di una violenta tempesta.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x14 - Lunedì

Titolo originale: Monday - Prima trasmissione: 28 feb 1999

I due agenti dell'FBI sono coinvolti in una rapina in banca, quando Mulder capisce di essere rimasto intrappolato in una sorta di anello temporale che continua a ripetere gli eventi fino a quando questi non prenderanno la giusta piega.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



6x17 - Trevor

Titolo originale: Trevor - Prima trasmissione: 11 apr 1999

Un condannato riesce a fuggire miracolosamente da una prigione durante un tornado. Mulder e Scully scoprono il segreto del malvivente: costui, durante l'evento atmosferico, avrebbe sviluppato la capacità di attraversare i muri.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x18 - Milagro

Titolo originale: Milagro - Prima trasmissione: 18 apr 1999

I due agenti dell'FBI indagano su due strani omicidi: in entrambi i casi le vittime sono state private del loro cuore. Mentre viene ritrovata una terza vittima si fa vivo uno scrittore, vicino di casa di Mulder, che dice di poter descrivere in dettaglio tutti i delitti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x19 - L'innaturale

Titolo originale: The Unnatural - Prima trasmissione: 25 apr 1999

Mulder incontra il fratello di Arthur Dales che gli racconta una singolare storia avvenuta a Roswell negli Anni 40. Incaricato di proteggere un giocatore di baseball di colore, Dales aveva scoperto che questi era in realtà un alieno.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x20 - Tris

Titolo originale: Three of a Kind - Prima trasmissione: 2 mag 1999

I tre Pistoleri Solitari coinvolgono Scully in un'indagine su un nuovo prodotto chimico chiamato "l'assassino". La situazione si complica quando Byers ritrova Susanne Modeski.
Visto No Commenta
Visto No Commenta


6x22 - Biogenesis

Titolo originale: Biogenesis (1) - Prima trasmissione: 16 mag 1999

Un manufatto trovato in Costa d'Avorio arriva negli USA, ma lo studioso che lo aveva trasportato viene ucciso. Sul manufatto vi è una incisione che Scully pensa essere Navajo. Alcuni disturbi mentali conducono Mulder letteralmente alla pazzia, mentre Scully individua i resti di un UFO.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta