Espandi menu
cerca
X-Files

11 stagioni - 219 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 1995-1996
  • 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 3

La terza stagione, composta da 24 episodi di circa 45 minuti, è andata in onda negli Stati Uniti dal 22 settembre 1995 al 17 maggio 1996 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa tra il 22 settembre 1996 e il 3 aprile 1997 su Italia 1, ma senza rispettare del tutto l’ordine cronologico originale come nel caso della prima stagione.

Le indagini seguite da Mulder e Scully vanno sempre più a scoprire i dettagli di possibili esperimenti genetici che hanno creato ibridi umano-alieni e mutazioni responsabili di malattie. Le loro ricerche sono ostacolate dalle azioni dell’Uomo che Fuma. L’informatore di questa stagione è Mr. X (interpretato da Steven Williams).

3x01 - Il rituale

Titolo originale: The Blessing Way (2) - Prima trasmissione: 22 set 1995

Una squadra di soldati in mimetica, capitanata dall'Uomo che Fuma, è alla ricerca di Mulder e del nastro per computer che credono sia in suo possesso. Alberto Hosteen e la sua famiglia vengono interrogati e picchiati, e Scully - la cui visita al carro ferroviario non l'ha condotta da nessuna parte - viene arrestata, perquisita e interrogata. Ma gli sforzi dell'Uomo che Fuma si rivelano vani.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Operazione Paper Clip

Titolo originale: Paper Clip (3) - Prima trasmissione: 29 set 1995

Mentre lo stallo tra Scully e Skinner (dall'episodio precedente) continua.... Mulder irrompe dalla porta di entrata del suo appartamento ed ordina a Skinner di lasciar cadere la propria arma. Skinner accetta, ed esibisce il disco per computer che contiene i file top secret del Dipartimento della Difesa sulla vita extraterrestre. Comprendendo che il disco è la sola prova che il trio ha per poter consegnare l'assassino del Sig. Mulder alla giustizia, insiste per custodirlo lui stesso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Fulmini

Titolo originale: D.P.O. - Prima trasmissione: 6 ott 1995

Dopo essere stato in un centro commerciale, un ragazzino viene ritrovato morto con il cuore scoppiato nel petto, come se fosse stato colpito da un fulmine. Mulder e Scully iniziano le indagini. I due agenti sono incuriositi dal fatto che ben cinque persone sono state colpite da un fulmine in una sola cittadina dell'Oklahoma.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - Previsioni

Titolo originale: Clyde Bruckman's Final Repose - Prima trasmissione: 13 ott 1995

Mulder e Scully seguono la pista di un serial killer che sceglie le proprie vittime tra gli indovini che predicono il futuro. La polizia contatta The Stupendous Yappi, un personaggio che si è fatto conoscere nel mondo della televisione per i suoi poteri medianici.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - La lista

Titolo originale: The List - Prima trasmissione: 20 ott 1995

Un detenuto condannato a morte, Neech Manley, giura che dopo l'esecuzione tornerà dall'oltretomba per uccidere tutti i suoi nemici. Solo un suo compagno di cella conosce i cinque nomi segnati sulla sua lista nera. Mulder e Scully sono chiamati a investigare quando viene ritrovata morta una guardia carceraria, pochi giorni dopo l'esecuzione di Manley.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



3x08 - Rapimenti

Titolo originale: Oubliette - Prima trasmissione: 17 nov 1995

La squadra deli X-Files indaga sulla scomparsa di una ragazza, Amy Jacobs. Nel momento esatto in cui è avvenuto il rapimento un'altra donna, Lucy, è svenuta mentre era al lavoro. All'ospedale sui vestiti di Lucy viene ritrovato il sangue di Amy. Mulder è convinto che tra le due donne esista un legame paranormale, derivante dal fatto che anche Lucy anni prima è stata rapita dallo stesso uomo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



3x11 - Miracoli

Titolo originale: Revelations - Prima trasmissione: 15 dic 1995

In tre anni sono stati uccisi 11 predicatori in Ohio. Ad un bambino iniziano a sanguinare inspiegabilmente le mani. Gli agenti scoprono che il padre anni prima si era barricato in casa col figlio per proteggerlo dal Male.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - Scarafaggi

Titolo originale: War of the Coprophages - Prima trasmissione: 5 gen 1996

Mulder segue lo sceriffo di una località dove si sono verificati degli assalti mortali ad opera di alcuni scarafaggi. L'agente si introduce in un centro di ricerche sugli insetti dove viene messo a parte sulla natura particolare degli esperimenti condotti per produrre metano da residui organici.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta





3x17 - Il persuasore

Titolo originale: Pusher - Prima trasmissione: 23 feb 1996

Modell viene arrestato all'interno di un supermercato. In seguito riesce a controllare l'autista della macchina nella quale è prigioniero ordinandogli di andare a sbattere contro un grosso camion. Mulder e Scully indagano.
Visto No Commenta
Visto No Commenta



3x20 - Dov'è la verità?

Titolo originale: Jose Chung's 'From Outer Space' - Prima trasmissione: 12 apr 1996

Lo scrittore Josè Chung sta scrivendo un libro verità sugli UFO ed interroga Mulder e Scully sulla vicenda di due innamorati, Harold e Chrissy, i quali si sono ritrovati coinvolti in una sequenza di eventi improbabili.
Visto No Commenta
Visto No Commenta




3x24 - Il guaritore (1)

Titolo originale: Talitha Cumi (1) - Prima trasmissione: 17 mag 1996

Alcuni testimoni di uno scontro a fuoco affermano di aver assistito alla guarigione miracolosa di alcuni feriti per mano di un individuo. La madre di Mulder ha un malore dopo un violento alterco con l'Uomo che Fuma. Il guaritore di nome Jeremiah Smith è inseguito dal cacciatore di taglie alieno.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta