Espandi menu
cerca
Vikings

6 stagioni - 93 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2016-2017
  • 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Guida episodi stagione 4

Per la quarta stagione di Vikings il numero di episodi è stato raddoppiato arrivando a 20: i primi 10 sono stati trasmessi in esclusiva da History dal 18 febbraio al 21 aprile 2016. In Italia Timvision ha messo a disposizione gli stessi episodi doppiati dal 2 marzo al 22 aprile 2016; è probabile che a fine anno saranno trasmessi anche da Rai4.

 

Il raddoppiamento degli episodi e la cesura temporale scelta per la messa in onda di questa stagione hanno influito in maniera evidente negli sviluppi della trama, meno densa di avvenimenti e più dispersiva nel ritmo, anche per il consistente numero di personaggi e di sottotrame. Le vicende di Kattegat, dei regni di Britannia e della corte di Parigi infatti vengono mostrate quasi come storie parallele e poco connesse, mentre maggiore spazio viene riservato agli eredi di Ragnar, i suoi quattro figli, sui quali è incentrata la seconda parte della stagione.

4x01 - Un buon tradimento

Titolo originale: A Good Treason - Prima trasmissione: 18 feb 2016

Ragnar non approda al Valhalla, ma mentre giace nel suo letto di dolore a Kattegat gli eventi sfuggono al suo controllo. Bjorn ordina l'arresto di Floki per l'assassinio di Athelstan, Rolllo tradisce l'ultimo dei suoi sostenitori vichinghi per rafforzare la sua posizione presso la corte francese. A Hedeby, Kalf annuncia l'unione dei territori con quelli di Lagertha, ma ci si domanda se abbia davvero in mente di condividere il potere e se Lagertha voglia davvero dividere le terre che erano sue.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta






4x07 - Profitti e perdite

Titolo originale: The Profit and the Loss - Prima trasmissione: 31 mar 2016

In Inghilterra si rivelano le vere ambizioni di re Ecbert, che progetta di far sua la corona di Mercia. Intanto i vichinghi attaccano Parigi in forze: riusciranno a sovrastare le difese di Rollo? Nel frattempo Harbard - il viandante misterioso - fa ritorno e provoca trambusto tra le donne di Kattegat.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Trasporto

Titolo originale: Portage - Prima trasmissione: 7 apr 2016

La sconfitta dei vichinghi a Parigi mette in discussione la leadership di Ragnar mentre si compie la ritirata. Ragnar resta impassibile fino a quando ordina alla flotta di fermarsi di fronte a una scogliera, rivelando un piano ingegnoso. Rollo e Gisla ricevono delle notizie che rafforzano la posizione di Rollo presso la corte francese, mentre il conte Odo sbaglia a identificare i suoi veri nemici, con conseguenze fatali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Morte tutto intorno

Titolo originale: Death All 'Round - Prima trasmissione: 14 apr 2016

Gli sforzi compiuti dai vichinghi danno i loro frutti quando, nei pressi di Parigi, fanno nuovamente avanzare la flotta, questa volta dotata di interessanti strutture costruite da Floki. Aethelwulf e Alfred riescono a giungere a Roma e vengono accolti con tutti gli onori dal Papa. Invece in Wessex le relazioni tra re Ecbert e il contrariato re Aelle non sono altrettanto cordiali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x11 - L'intruso

Titolo originale: The Outsider - Prima trasmissione: 30 nov 2016

La ricomparsa di Ragnar nel Kattegat innesca una serie di eventi a catena che nessuno - tranne il Veggente - avrebbe potuto immaginare. Ragnar arriva inaspettatamente a casa per vedere come sono diventati i suoi figli e gestire gli affari in sospeso nel Wessex con Re Ecbert. Nel frattempo Lagertha sta mettendo a punto un piano nel Kattegat e Bjorn sta per realizzare il suo sogno di esplorare il Mediterraneo in una nuova barca costruita per lui da Floki.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - La visione

Titolo originale: The Vision - Prima trasmissione: 7 dic 2016

La gente di Kattegat rimprovera Ragnar di essere stati abbandonati dagli Dei. Bjorn si prepara a realizzare il suo sogno di lunga data di esplorare il Mediterraneo in una barca costruita per lui da Floki. Al contrario Ragnar deve convivere con imbarcazioni rovinate dalle intemperie e un equipaggio disonesto. Gli avvertimenti di Aslaug non vengono ascoltati da Ragnar e suo figlio Ivar.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x13 - Due viaggi

Titolo originale: Two Journeys - Prima trasmissione: 14 dic 2016

La flotta di Ragnar è naufragata sulla costa del Wessex, ma senza abbastanza sopravvissuti per poter combattere. Ragnar e Ivarn hanno una decisione difficile da prendere. Rollo incontra di nuovo i suoi compagni vichinghi e non resiste alla tentazione di mettersi in viaggio con Bjorn, rischiando il suo matrimonio e la sua nuova identità. Anche Ragnar decide di prendersi un rischio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta