Espandi menu
cerca
Happy Valley

3 stagioni - 18 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Happy Valley

Catherine Cawood è la statuaria Sarah Lancashire, attrice britannica del Lancashire molto nota in patria e attiva a teatro e in tv (The Dresser, Coronation Street) dove lavora ancora con Sally Wainwright per Last Tango in Halifax, tuttora in onda. Suo padre era tra gli autori di Coronation Street, serie decennale della ITV iniziata nel 1960, dove la figlia lavora brevemente negli anni 80 e 90. La carriera, prevalentemente teatrale, subisce numerose e prolungate interruzioni per le gravidanze e per le depressioni di cui soffre, ma raggiunge una grande notorietà con ruoli televisivi in serie e miniserie, tanto che un generoso contratto la lega per un biennio in esclusiva con ITV. Successivamente lavora soprattutto per la BBC in numerose produzioni come interprete e, sporadicamente, come regista.
Clare Cartwright è interpretata dalla britannica Siobhan Finneran, nota soprattutto per i ruoli televisivi in Downton Abbey, Unforgiven (scritto da Sally Cartwright), Clocking Off o Benidorm, e Coronation Street.
Tommy Lee Royce ha il volto dell’inglese James Norton, attore teatrale e televisivo (protagonista di Grantchester, Guerra e pace) con alcune incursioni al cinema (An Education, Turner).