Espandi menu

Happy Valley

2014 Gran Bretagna Poliziesco BBC One In corso
Guida episodi Cast
3 stagioni - 18 episodi
In streaming
  • Netflix
8.5 8.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

lussemburgo

Scheda realizzata con il contributo

di lussemburgo

Catherine Cawood è una vigorosa agente della polizia della vallata di Calver che indaga sul rapimento della figlia di un ricco imprenditore locale. Anni prima sua figlia si è uccisa a causa di un uomo che è appena stato rimesso in libertà.

Happy Valley - Di cosa parla

Ex ispettore della omicidi, Catherine Cawood ha abbandonato gli abiti civili per tornare in uniforme e nella natia Halifax dopo il suicido della figlia diciottenne, depressa a seguito della nascita di un bambino dopo uno stupro. Mentre indaga con la sua squadra sul violento rapimento di una ragazza, tenuta prigioniera per chiedere un riscatto al ricco padre, Catherine scopre che il responsabile della violenza sulla figlia e della sua morte (per cui non è mai stato giudicato) è stato scarcerato e potrebbe incontrare per caso suo figlio Ryan, nato dall’abuso, che la poliziotta sta allevando a casa assieme a sua sorella, ex-alcolista. Il bambino non sa niente del padre, né Tommy ne conosce l’esistenza.

Il cast

Catherine Cawood è la statuaria Sarah Lancashire, attrice britannica del Lancashire molto nota in patria e attiva a teatro e in tv (The Dresser, Coronation Street) dove lavora ancora con Sally Wainwright per Last Tango in Halifax, tuttora in onda. Suo padre era tra gli autori di Coronation Street, serie decennale... Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Poci episodi e ben sceneggiati. Questo il segreto di Happy Valle come di ogni serie televisiva che davvero meriti di essere vista e apprezzata. Inoltre, alle performance eccellenti di Sarah Lancashire, la poliziotta con i coglioni, e di James Norton, ottimo villain, va aggiunto il fascino del duello di sapore ottocentesco tra l'eroina e il cattivo.

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile su Netflix.

Produzione e ricezione

Happy Valley è una serie poliziesca creata da Sally Wainwright (Unforgiven, Last Tango in Halifax) in onda su BBC ONE (rete pubblica generalista) dal 2014 e prodotta da Red Production Company. La serie ha ottenuto il secondo miglior risultato settimanale del canale al suo esordio (8,64 milioni di spettatori) assestandosi per la prima stagione su una media di 8,2 milioni di spettatori (a cui se ne aggiungono quasi altrettanti in visione differita sul player interattivo della BBC). La seconda stagione ha stabilito una media di ascolti superiore giungendo a 9,34 milioni.
La critica ha molto apprezzato la serie e la scelta del primo canale di rivolgersi a un pubblico diverso dal consueto. La recitazione è stata moto favorevolmente commentata, soprattutto la performance della protagonista, così come la capacità di scrittura e la resa drammatica dei fatti narrati, pur criticandone a volte la violenza.

BAFTA Television Awards: migliore serie drammatica.
BAFTA Television Craft Awards: migliore sceneggiatura drammatica (Sally Wainwright).
Broadcast Awards: migliore serie drammatica.
Broadcasting Press Guild Awards: migliore sceneggiatura drammatica (Sally Wainwright).
Crime Thriller Awards: migliore serie tv.; miglior attore non protagonista (James Norton).
Edgar Awards: migliore sceneggiatura di un episodio (Sally Wainwright, Episodio 1).
RTS Programme Awards: migliore attrice (Sarah Lancashire).
RTS North-West Awards: migliore attrice drammatica (Sarah Lancashire).
Tv Choice Awards: migliore nuova serie drammatica; migliore attrice (Sarah Lancashire).
Writer’s Guild of Great Britain Awards: migliore serie drammatica (Sally Wainwright).
Golden Nymph Award: migliore attrice drammatica (Sarah Lancashire).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

Happy Valley viene trasmessa da BBC ONE in Inghilterra. Anche la seconda stagione è composta da 6 episodi ed è stata trasmessa tra a febbraio e marzo del 2016.
In Italia è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 1

Happy Valley viene trasmessa da BBC ONE in Inghilterra. La prima stagione è composta da 6 episodi ed è stata trasmessa tra a aprile e giugno del 2014.
In Italia è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito