Espandi menu
cerca
Shannara

2 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2016-2016
  • 10 episodi

Guida episodi stagione 1

Adattamento de Le Pietre Magiche di Shannara. L'epico viaggio di Amberle, il mezzelfo Wil e la nomade Eretria per salvare l'Eterea e proteggere le Quattro Terre. Negli Stati Uniti la serie ha debuttato il 5 gennaio 2016 su MTV. In Italia viene trasmessa da Sky Atlantic, canale pay di Sky Italia, dal 15 gennaio 2016.

1x01 - Gli eletti (1)

Titolo originale: Chosen (1) - Prima trasmissione: 5 gen 2016

Amberle Elessedil, nipote di Re Eventine degli Elfi, partecipa alla gara di corsa che determinerà i sette nuovi membri dell'Ordine degli Eletti, l'organizzazione al servizio dell'Eterea, un grande albero magico che, secondo una leggenda, tiene rinchiusa un'antica armata di Demoni in un reame chiamato Il Divieto. La ragazza prende parte alla sfida nonostante essa sia tradizionalmente riservata ai soli ragazzi maschi del regno e attraversa il traguardo per settima. Alla cerimonia di iniziazione, Re Eventine chiede ai nuovi membri di avvicinarsi all'albero magico per farsi accettare nell'ordine. Quando tocca il tronco, Amberle ha una visione in cui gli Elfi del regno vengono massacrati dai Demoni. Tormentata da visioni in cui uccide il suo fidanzato Lorin, la ragazza lascia la città di Arborlon. In una caverna, il Druido Allanon si risveglia da un'ibernazione durata decenni e si mette alla ricerca di Wil Ohmsford, un ragazzo mezzelfo. La madre di Wil, prima di morire, consegna al figlio tre Pietre Magiche del suo defunto padre e gli chiede di prometterle che si metterà alla ricerca dei Druidi. Wil è dubbioso riguardo all'esistenza della magia e decide di lasciare suo zio Flick per recarsi a Storlock e diventare un guaritore. Durante il viaggio, il ragazzo viene attaccato da un Troll e salvato dalla Nomade Eretria. Quest'ultima lo inganna e gli ruba le tre Pietre Magiche di suo padre. Allanon si reca a Arborlon e avverte re Eventine che l'Eterea sta morendo. Arion Elessedil, figlio del Re, non crede alle parole del Druido e pensa che la magia non esista più. Nel frattempo, la prima foglia dell'Eterea cade e il Demone Dagda Mor si libera dal Divieto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Gli eletti (2)

Titolo originale: Chosen (2) - Prima trasmissione: 5 gen 2016

Allanon trova Wil, che si accorge di essere stato derubato da Eretria. Il Druido gli dice che i suoi antenati appartenevano alla stirpe di Shannara e che il suo destino è seguire le orme di suo padre, il quale ha difeso le Quattro Terre con la magia durante la Guerra delle Razze di trent'anni prima. Ad Arborlon, un'altra foglia cade e dal Divieto emerge il Camaleonte, una creatura che viene inviata dal Dagda Mor per uccidere gli Eletti. Amberle incontra Eretria, le ruba del cibo e un cavallo e si dirige a Wing Hove per incontrare la sorella di suo nonno, Pyria. Nel frattempo, Allanon porta Wil alla Cripta dei Druidi a Paranor, dove il ragazzo si rende conto dell'esistenza della magia quando il Druido scopre il codice contenente il segreto per salvare l'Eterea. Venuto a conoscenza del ritorno del Dagda Mor e della fondamentale importanza degli Eletti per la sopravvivenza dell'albero magico, Allanon torna ad Arborlon con Wil e i due scoprono che i sei Eletti rimasti in città, incluso Lorin, sono stati assassinati. Ad ucciderli è stata il Camaleonte, che si nasconde a palazzo e spia gli Elfi assumendo forme anonime. Arion consiglia a suo padre di abdicare e di lasciare il potere nelle sue mani, ma Eventine non è intenzionato ad abbandonare il suo popolo nell'ora del bisogno. Allanon e Wil trovano la principessa Amberle a Wing Hove. Pyria Elessedil rivede il Druido che un tempo aveva amato dopo molti anni e mentre lui è rimasto giovane e forte, lei è invecchiata. Una Furia, un Demone emerso dal Divieto, attacca il gruppo e uccide Pyria. Mentre Allanon è steso a terra, il Demone rivolge la sua attenzione a Wil e Amberle.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - La Furia

Titolo originale: Fury - Prima trasmissione: 12 gen 2016

Wil e Amberle vengono rapiti da Eretria e Cephalo mentre cercano un modo per curare Allanon. Ma i nomadi sono la loro preoccupazione minore e Wil deve imparare a utilizzare le pietre magiche prima che una Furia li uccida tutti.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Il Camaleonte

Titolo originale: Changeling - Prima trasmissione: 19 gen 2016

Mentre Amberle deve provare all'Eterea di essere degna del compito, il Dagda Mor invia il Camaleonte, un antico demone mutaforma, per ucciderla. Trovare un demone in grado di assumere qualunque aspetto non sarà però un compito facile.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Il Mietitore

Titolo originale: Reaper - Prima trasmissione: 26 gen 2016

Amberle, Wil e Eretria sono costretti a superare le loro divergenze per sopravvivere ai pericoli della loro ricerca, tra cui lo spaventoso Mietitore. Al palazzo, Ander tenta di ricevere l'aiuto di un improbabile alleato per trovare Dagda Mor, l'assassino di suo fratello, Slanter, uno gnomo assassino.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Il baluardo

Titolo originale: Pykon - Prima trasmissione: 2 feb 2016

In fuga dall’implacabile Mietitore, Amberle, Wil e Eretria si rifugiano in Pykon, un nevoso avamposto Elvin che custodisce un macabro segreto. Nel frattempo, Ander e Slanter fanno una devastante scoperta sulle forze di Dagda Mor.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Il confine

Titolo originale: Breakline - Prima trasmissione: 9 feb 2016

Amberle e Eretria sono inseguiti dai cacciatori di elfi assetati di sangue che godono nel tagliare loro le orecchie per divertimento. Wil cerca di aiutarli con un amico inaspettato. Al palazzo, il re manda Ander e Arion per assassinare il Dagda Mor con conseguenze devastanti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x09 - Fuoco di sangue

Titolo originale: Safehold - Prima trasmissione: 23 feb 2016

Con poco tempo a disposizione Wil, Amberle e Eretria devono attraversare antiche rovine umane per raggiungere il Fuoco di Sangue. Ma un male oscuro alberga in loro e mette alla prova la loro amicizia manipolandoli e mettendoli l’uno contro l’altro. Al palazzo, Allanon e Ander devono evitare un colpo di stato, mentre fronteggiano l'imminente attacco del Dagda Mor e del suo esercito.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - L'Eterea

Titolo originale: Ellcrys - Prima trasmissione: 1 mar 2016

Wil e Amberle corrono per raggiungere i Ellcrys mentre Allanon e Ander guidano l'esercito degli Elvin in un'epica battaglia contro il Dagda Mor e la sua orda Demone. Ma il prezzo della loro ricerca potrebbe rivelarsi troppo grande, alterando i destini di tutti per sempre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta