Espandi menu
cerca
Shannara

2 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Shannara

Cast di giovanissimi e bellissimi quello di Shannara: tutti volti per lo più già noti al grande pubblico per le apparizioni in numerose serie televisive e come caratteristi del mondo cinematografico.
Austin Butler interpreta il mezzelfo Wil Ohmsford, l'ultimo della stirpe dell'antica famiglia Shannara e possessore delle tre pietre magiche del titolo. Il giovane attore è noto per il ruolo di Derek nella serie di Disney Channel Hannah Montana. Attore fisso nella serie Zoey 101 dell’emittente Nickelodeon nel ruolo di James Garret, è famoso anche per la sua partecipazione in The Carrie Diaries, nel ruolo di Sebastian Kydd.
Poppy Drayton è invece la principessa elfa Amberle Elessedil, prima donna ad essere accettata come protettrice dell’albero Ellcrys: si tratta di un'attrice inglese apparsa in vari episodi televisivi di serie come Downton Abbey e L'ispettore Barnaby.
Ivana Baquero interpreta la nomade Eretria allevata da una banda di ladri. Attrice spagnola già affermata in campo cinematografico nonostante la giovane età grazie a I delitti della luna piena di Paco Plaza e Rottweiler di Brian Yuzna. Nel 2005 ha partecipato a Fragile di Jaume Balagueró, ma è con l’interpretazione della protagonista Ofelia ne Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro che ha ottenuto la consacrazione.
John Rhys-Davies, attore caratterista e doppiatore britannico che in Shannara interpreta il Re degli Elfi, è idealmente il punto di congiunzione tra la serie Shannara e Il signore degli anelli avendo interpretato il nano Gimli nella trilogia di Peter Jackson. È stato Sallah nei film di Indiana Jones, il professor Maximillian Arturo nella serie televisiva I viaggiatori e il generale Leonid Pushkin nel film James Bond 007 - Zona pericolo.