Espandi menu
cerca

DC's Legends of Tomorrow

2016 USA Fantascienza The CW Terminata
Guida episodi Cast
7 stagioni - 113 episodi
In TV Warner Tv 1x03 Ore 21:30 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (4)
11 voti
4.7 4.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Poter viaggiare nel futuro comporta grandi responsabilità, tanto più quando si prospetta un pericolo talmente grande da mettere in discussione non solo la vita dell’umanità, ma anche il tempo stesso.

Un team costituito anche da supereroi dovrà perciò affrontare un villain apparentemente invincibile all’interno di un’ambientazione immaginaria che richiama l’universo di serie come Arrow e The Flash: tra passato, presente e futuro.

DC's Legends of tomorrow - Di cosa parla

Rip Hunter (Arthur Darvill) ha il potere di viaggiare nel tempo e fa ritorno ai giorni nostri per fermare il malvagio Vandal Savage (Casper Crump), un essere immortale e abile manipolatore, smanioso di dominare il mondo intero.

Per raggiungere il suo obiettivo, Rip costituisce un vero e proprio team, riunendo eroi ma anche personaggi negativi che potrebbero tornare utili nell’impresa.

Infatti, se non riusciranno nella loro missione, nel mondo del futuro non ci sarà più alcuno spazio nemmeno per loro.

Il gruppo è talmente eclettico che il primo passo da compiere consiste nel riuscire a trovare un modo per collaborare in maniera proficua.

L’impresa si annuncia fin da subito pericolosa e complicata.

I personaggi

Rip Hunter (Arthur Darvill) ha il dono di viaggiare nel tempo; grazie alle sue qualità, riesce a custodire un importante segreto e a mettere insieme un team per contrastare sul campo il malvagio Vandal Savage .

Firestorm/Martin Stein (Victor Gerber) è uno stimato scienziato di Central City che in seguito a un incidente in laboratorio ha subito una mutazione.

Atom/Ray Palmer (Brandon Routh) è un apprezzato scienziato che grazie ai suoi studi è riuscito a diventare un giustiziere.

White Canary/Sara Lance (Caity Lotz) è una valorosa combattente.

Hawkgirl/Kendra Saunders (Ciara Renée) è una giovane donna che attraverso una profezia si è reincarnata più volte; quando è chiamata a combattere, le compaiono due ali sulla schiena.

Hawkman/Carter Hall (Falk Hentschel) è l’anima gemella di Kendra e come lei si è reincarnato più volte nel corso del tempo; anche lui, quando combatte vede comparire sulla sua schiena due ali.

Captain Cold/Leonard Snart (Wentworth Miller) è un arguto criminale che per le sue malefatte sfrutta un’arma congelante; collabora con Heatwave.

Heatwave/Mick Rory (Dominic Purcell) per colpa di una rapina finita male, ha il corpo ustionato e perde spesso il controllo; collabora con Captain Cold, ma predilige usare un’arma di tutt’altro tipo, ossia una pistola lanciafiamme.

Vandal Savage (Casper Crump) ambisce a conquistare il potere assoluto sul mondo fin dalla comparsa dell’umanità; per conseguire il suo scopo, sfrutta le sue conoscenze scientifiche e le sue innate capacità strategiche.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Arthur Darvill, interprete di Rip Hunter, è noto per aver interpretato Rory Williams a fianco di Matt Smith nella serie di culto Doctor Who. Victor Gerber, che interpreta il professor Martin Stein, è un apprezzato attore teatrale con un curriculum poliedrico e sterminato; in televisione è noto soprattutto per il… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    17 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    19 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    16 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    15 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su Infinity e su Netflix (stagione 1).

Produzione e ricezione

Legends of Tomorrow nasce come spin-off di serie targate DC comics quali Arrow e The Flash.

È stata sviluppata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg e Phil Klemmer, quest’ultimo anche showrunner, e prodotta da Warner Bros e Dc Comics.

Dalle serie menzionate, recupera diversi personaggi come Sara Lance, deceduta nel primo episodio della terza stagione di Arrow e qui conosciuta come White Canary.

In più, ha in comune con le stesse dei crossover: gli episodi Leggende di ieri in Arrow (quarta stagione, episodio numero otto) e Leggende di oggi in The Flash (seconda stagione, episodio numero otto).

A dirigere gli episodi si sono alternati diversi registi, tra i quali Joe Dante (Gremlins e Small soldiers) nell’ottavo episodio della prima stagione, Thor Freudenthal (Diario di una schiappa) nell’undicesimo e Olatunde Osunsanmi (Il quarto tipo) nel quindicesimo.

La serie ha esordito negli Stati Uniti con 3,2 milioni di telespettatori riportando in seguito una decrescita fino a toccare il minimo di 1,63 milioni con il quattordicesimo episodio.

L’accoglienza da parte della critica non è stata molto positiva; sul sito Metacritic, ha uno score di 58/100 su ventidue valutazioni, mentre su Rotten Tomatoes ha un giudizio medio di 6,2/10 su trentaquattro recensioni.

L’11 marzo del 2016 è stata confermata la produzione di una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La serie ha esordito negli Stati Uniti sul canale The Cw il 21 gennaio 2016 mentre in Italia è stata proposta direttamente in chiaro da Italia1 nel 2016.

Tra le guest star di stagione, sfruttando i collegamenti con altre serie DC comics, compaiono Grant Gustin (The Flash e Glee) nel ruolo di Flash, Stephen Amell (ArrowTartarughe ninja – Fuori dall’ombra) in quello di Freccia verde e Katie Cassidy (Arrow e Gossip girl) nei panni di Black Canary.

La stagione è costituita di sedici episodi della durata di circa 42 minuti ciascuno.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 2

La seconda stagione è stata trasmessa dal 13 ottobre 2016 al 4 aprile 2017 in prima visione assoluta negli Usa sul canale The CW.

In Italia è trasmessa in prima visione su Premium Action dal 28 agosto 2017.

Vedi tutti i 17 episodi

Stagione 3

La terza stagione, composta di 18 episodi da 45 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta da The CW dal 10 ottobre 2017 al 9 aprile 2018.

In Italia è trasmessa dal 7 febbraio 2018 su Premium Action.

Vedi tutti i 19 episodi

Stagione 4

La quarta stagione, composta di 16 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli USA su The CW dal 22 ottobre 2018 al 27 maggio 2019.

In Italia dal 14 marzo al 27 giugno 2019 su Premium Action.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva DC's Legends of Tomorrow, composta di 15 episodi da 45 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta negli USA su The CW dal 14 gennaio 2020.
In Italia va in onda dal 25 maggio 2020 su Premium Action.

Vedi tutti i 15 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito