Espandi menu
cerca

The Catch

2016-2017 USA Drammatico ABC (US) Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 23 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Rispettando la tradizione delle produzioni firmate Shonda Rhimes (Le regole del delitto perfetto), ecco un'altra serie tv che tratteggia una vicenda umana che si districa tra dramma e thriller e può contare su un personaggio femminile di natura coriacea in ambito lavorativo e vittima di dilemmi nella vita personale.

The catch - Di cosa parla

Alice Vaughan (Mireille Enos) è un’abile investigatrice privata di Los Angeles, sicura di sé e capace di mettere in soggezione chiunque abbia a che fare con lei.

Nonostante tutto, è raggirata dal suo fidanzato Benjamin (Peter Krause) che scappa con i suoi risparmi, più di un milione di dollari, quando il loro matrimonio era ormai alle porte.

Pur non abbandonando i casi che segue per lavoro assieme alla sua socia Valerie Anderson (Rose Rollins), Alice ne ha così uno personale con la precedenza su tutto: seguire gli indizi per ritrovare Benjamin prima che quanto accaduto divenga pubblico, mandando all’aria la carriera che con tanta dedizione si è costruita.

Per conseguire il suo obiettivo, è pronta a tutto dato che non ha alcuna intenzione di vedere compromessa la sua reputazione, ma Benjamin non è l’ultimo arrivato e i suoi colleghi di truffe sono anche più pericolosi di lui.

I personaggi

Alice Vaughan (Mireille Enos) è un’investigatrice privata abile nello sventare le truffe, ma quando il suo fidanzato Benjamin la raggira, si ritrova improvvisamente dall’altra parte della barricata e con il cuore distrutto; farà di tutto per non vedere distrutta la sua reputazione cercando di rintracciare il suo ex uomo.

Benjamin Jones (Peter Krause) è il compagno di Alice, ma, quando le loro nozze sono ormai prossime, scappa con tutti i risparmi della donna e con informazioni importanti sui suoi clienti; in più non lavora da solo, ma fa parte di un vero e proprio team della truffa.

Reginald Lennox III (Alimi Ballard) è il fidato compagno d’affari di Benjamin, disposto anche a uccidere senza troppi indugi qualora sia la soluzione per risolvere un problema.

Danny Yoon (Jay Hayden) investiga con Alice; con lei è leale, ma nella vita privata si pone meno scrupoli soprattutto quando si parla di donne.

Jules Dao (Jacky Ido) lavora per l’Interpol e da qualche tempo cerca di arrestare Benjamin; per questo collaborerà con Alice.

Valerie Anderson (Rose Rollins) è amica e collega di Alice; dopo anni di servizio nella polizia ha fondato con lei un’agenzia investigativa occupandosi della parte economica.

Margot Bishop (Sonya Walger) è la mente che guida dall’alto Benjamin e Reginald; quando si tratta di affari, è risoluta e spietata.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Mireille Enos, che interpreta la protagonista Alice Vaughan, si è affermata grazie al ruolo di Sarah Linden nella serie The killing; al cinema, è stata coprotagonista a fianco di Brad Pitt in World war Z e in quello della mamma di Chloe Grace Moretz in Resta anche domani. Peter Krause, coprotagonista nel ruolo di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su NowTV.

Produzione e ricezione

Gli ideatori della serie sono Kate Atkinson, Helen Gregory e Allan Heinberg; quest’ultimo è subentrato in corso d’opera a Jennifer Schuur, fuoriuscita dal progetto in seguito a divergenze creative, assumendo così l’incarico di showrunner.

La produzione esecutiva porta la firma di Shonda Rhimes (Grey’s anatomy e Le regole del delitto perfetto).

Il pilot è stato diretto da Julie Anne Robinson, già regista dei lungometraggi The last song e One for the money e navigata in materia di serie televisive visto che ha diretto episodi, tra gli altri, di Scandal, Weeds e Orange is the new black.

La serie ha ricevuto generalmente buone critiche, soprattutto per quanto riguarda Mireille Enos e il suo combattuto ruolo guida, ma sul sito Metacritic non è andata oltre un contenuto 59/100 su trenta contributi critici; il riscontro è stato migliore su Rotten Tomatoes che registra un responso pari al 70%.

Pur essendo subentrata a Le regole del delitto perfetto nella programmazione televisiva, quindi in una posizione topica del palinsesto americano, l’audience dei primi episodi si è rivelato decisamente inferiore al suo predecessore.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La stagione è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti grazie all’emittente Abc dal 24 marzo 2016.

In Italia è stata trasmessa in anteprima nazionale sul canale a pagamento Fox Life a partire dal 2 maggio 2016.

Negli Stati Uniti, il primo episodio ha coinvolto quasi sei milioni di telespettatori, che arrivano a nove milioni considerando anche chi l’ha visto tramite dvr, calando nei successivi appena al di sotto dei cinque milioni a episodio.

È costituita da dieci episodi della durata di 43 minuti ciascuno.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione, composta di 10 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli USA dall'emittente ABC dal 9 marzo all' 11 maggio 2017.

In Italia viene trasmessa in prima visione su Fox Life dal 24 aprile al 26 giugno 2017.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito