Espandi menu
cerca

The 100

2014 USA Fantascienza The CW Terminata
Guida episodi Cast
7 stagioni - 102 episodi
In TV 20 6x01 Ore 06:45 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
44 voti
6.7 6.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

lussemburgo

Scheda realizzata con il contributo

di lussemburgo

Sono poche migliaia gli umani sopravvissuti ad un’apocalisse atomica. Dodici stazioni spaziali si sono riunite ne l’Arca, in orbita attorno al pianeta contaminato, e sono rimaste sospese nello spazio per quasi 100 anni guardando da lontano la Terra oramai inabitabile. Sulla stazione orbitante le regole sono inflessibili perché le risorse sono limitate; le condanne a morte sono spedite e impietose, l’organizzazione militaresca, la natalità stabilita a un figlio a famiglia. 100 giovani, riconosciuti colpevoli da vari crimini, vengono sganciati dall’Arca e lanciati sulla Terra per non privare gli altri dell’ossigeno e delle risorse in esaurimento. Non si sa se il pianeta è vivibile, né se sopravvivranno all’impatto con l’atmosfera e col suolo, mentre sulla stazione la struttura sociale e tecnologica sta cedendo.

The 100 - Di cosa parla

100 ragazzi vengono lanciati sulla Terra, inospitale per le radiazione residue dopo un secolo da un conflitto atomico globale. Ma sopravvivono all’impatto e, senza contatti iniziali con l’Arca, devono organizzarsi per sopravvivere su un pianeta diventato sconosciuto ed ostile, ma non così invivibile come si aspettavano e, soprattutto, niente affatto disabitato. Tra i giovani criminali nascono fazioni e rivalità, tensioni sociali e sessuali esacerbate dalla giovane età dei sopravvissuti, tra cui lo stesso figlio del cancelliere (Wells Jaha), idealista e romantico, a differenza del padre, e Clarke Griffin, la figlia della responsabile medica e consigliere di stato, con cui ha un teso rapporto conflittuale, pragmatica e dall’innata attitudine al comando. Da lei sarà presto attratto Finn Collins, dall’estro artistico e sentimentale. Bellamy Blake, cadetto militare, si è imbarcato sulla navicella per non abbandonare la sorella Octavia, secondogenita tenuta segreta sin dalla nascita e condannata dopo essere stata scoperta, verso la quale è protettivo.
Parallelamente alle avventure sulla Terra, a contatto con una natura pericolosa e terrestri sconosciuti e barbarici, si sviluppano le vicende dell’equipaggio degli adulti rimasto sulla stazione, a corto di ossigeno e di risorse. Sacrifici e condanne portano alla costituzione di partiti su posizioni opposte, con la violenza che scoppia in un ambiente circoscritto tra la critica al potere, incarnato dal cancelliere Thelonious Jaha, da parte dei suoi consiglieri, tra cui la dottoressa Abby Griffin e il secondo in carica, Marcus Kane. Ed entrambi i gruppi sono assediati da pericoli esterni (l’atmosfera in esaurimento, il cedimento della stazione da una parte, la brutalità dei terrestri, le insidie di un mondo sconosciuto sul pianeta) e lacerati da dissidi interni (le opposizioni tra fazioni, la volontà di pacificazione contro la ricerca dello scontro), mentre tutti cercano di sopravvivere, apparentemente incapaci di capire le ragioni dell’altro, palesando l’intrinseca ferocia dei rapporti umani in condizioni di pericolo.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Clarke Griffin è interpretata dall’australiana Eliza Taylor, attrice attiva soprattutto in televisione. In patria lavora alle serie giovanili Le isole dei pirati e The Sleepover Club, partecipa alla soap Neighbours e, in seguito, è ospite di varie serie, tra cui anche l’americana Nikita. Bellamy Blake è Bobby… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (4) vedi tutti

  • Nella prima stagione il ritmo è buono e la storia scorre, però purtroppo le stagioni diventano man mano più lente e noiose. La trama è interessante ma diventa sempre più assurda ed improbabile. All'inizio mi ero innamorata di questa serie ma le ultime stagioni sono veramente trash!

    commento di Ariannamig
  • serie TV stupenda!ricca di adrenalina, con protagonisti sopravvivenza e lavoro di squadra. attori validi. da vedere assolutamente se vi piace il genere sci-fi

    commento di Lallig23
  • E' un peccato vedere come i potenti mezzi del prodotto americano vengano utilizzati nella solita maniera superficiale: topico stile americano marine, cowboy, ed eroe a tempo pieno, cosí legato ingenuamente agli affetti istintivi di bassi valori e a volte nenache quelli! in breve: l'ipocrisia americana.

    commento di Alfier
  • Finalmente, dopo tanto tempo, una serie degna della fantascienza. Il ritmo è buono, bravi i personaggi e la storia scorre. Molti riferimenti a Lost che, però, non guastano.

    commento di ManuelaStar86
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    16 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    16 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    14 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    13 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    13 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    17 episodi Vedi tutto

In streaming

Le prime quattro stagioni sono disponibili in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Concetta0666 di Concetta0666
10 stelle

Bellissima seria piena di avventura,ship e suspense,la mia serie preferita in assoluto.succede sempre qualcosa non hanno mai un momento di pace.Clarke cerca sempre di salvare tutti e ce la sempre fatta,Lincon e Octavia una coppia bellissima fin dall'inizio e quando è morto ci sono rimasta malissimo,jasper sempre uno dei più simpatici ,Monty be' Monty ha salvato… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

The 100 è una serie tv americana fantascientifica in onda dal 2014 sul network generalista The CW creata da Jason Rothenberg e basata sull’omonimo romanzo di Kass Morgan (poi sviluppato in trilogia, indipendente dalla serie). Dalla messa in onda del pilota, la serie vanta il miglior risultato per il canale (2,7 milioni spettatori) in quella fascia oraria dal 2010. La serie si è stabilizzata attorno al 150° posto delle serie più viste (150° I stagione; 157° II stag.) con una media di spettatori tra i 2 (I stag.) e 1,5 (II stag.) milioni. È stata confermata per una IV stagione.
Apprezzata dalla critica - pur sospettosa per il pubblico giovanile a cui è indirizzata e in parte scettica per l’eccessiva avvenenza del cast - che ne ha ammirato la continua tensione narrativa e la messa in scena di dilemmi morali, spesso avulsi da un fin troppo facile lieto fine.
Premi
Saturn Award: 2015 (migliore serie per giovani).
E! Online Best. Ever. Tv. Awards: 2015 Alycia Debnam-Carey (migliore attrice ospite); Alycia Debnam-Carey e Eliza Taylor (miglior bacio).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione, composta da 16 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli USA su The CW dal 19 marzo 2014 all'11 giugno 2014.

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Premium Action dal 1° ottobre al 12 novembre 2014.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione, composta da 16 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli USA su The CW dal 22 ottobre 2014 all'11 marzo 2015.

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Premium Action dal 3 ottobre al 21 novembre 2015.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 3

La terza stagione, composta da 16 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli USA su The CW dal 21 gennaio al 19 maggio 2016.

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Premium Action dal 18 settembre al 6 novembre 2016, mentre è stata pubblicata su Netflix il 1° novembre 2017.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 4

La quarta stagione, composta di 13 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli USA su The CW dal 1° febbraio al 24 maggio 2017.

In Italia è stata trasmessa in prima visione su Premium Action dal 24 settembre al 17 dicembre 2017.

Vedi tutti i 14 episodi

Stagione 5

La quinta stagione, composta di 13 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visiona assoluta negli USA su The CW dal 24 aprile al 7 agosto 2018.

In Italia è stata trasmessa su Premium Action dal 25 settembre al 18 dicembre 2018.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 6

La sesta stagione, composta di 13 episodi da 45 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli USA su The CW dal 30 aprile al 6 agosto 2019.
In Italia la trasmissione è affidata al canale Premium Action dall'8 ottobre 2019.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito