Espandi menu
cerca
Hannibal

3 stagioni - 39 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Hannibal

Will Graham è interpretato da Hugh Dancy, attore inglese di solida formazione accademica che lavora prevalentemente in America sia al cinema (Black Hawk Down, King Arthur) che in tv (The Big C, The Path). È da qualche anno è sposato con Clare Danes, passata dal cinema ad impegni più televisivi (Homeland) e conosciuta da Dancy sul set di Amore senza tempo.
Hannibal Lecter ha il volto ambiguo dell’attore danese Mads Mikkelsen, noto per i ruoli sopra le righe di Nicolas Winding Refn nei primi due film della trilogia Pusher, o Le mele di Adamo. La carriera internazionale inizia con King Arthur (dove conosce Dancy), Dopo Il matrimonio (film danese candidato all’Oscar) risalta soprattutto come Le Chiffre in Casino Royale. Mikkelsen alterna produzioni americane (Scontro tra titani, I tre moschettieri, Star Wars, Dr. Strange) ed europee (Il sospetto, Valhalla Rising, Royal Affair).
Laurence Fishburne veste i panni di Jack Crawford. Attore americano dalla lunga carriera (Apocalypse Now, Rusty il selvaggio, Cotton Club, I giardini di pietra, tutti di F. F. Coppola) raggiunge la fama con la trilogia di Matrix, poi con Mission: Impossible III e il ruolo di Perry White nei recenti film di Superman; lo troviamo spesso in ruoli secondari con registi importanti e noti come Spielberg (Il colore viola), Lee (Aule turbolente), Ferrara (King of New York), Eastwood (Mystic River) o Soderbergh (Contagion) in un curriculum che sembra prediligere fantascienza e polizieschi. Da poco passato alla tv con un ruolo importante nelle penultime stagioni di CSI, dopo Hannibal è anche in Black-ish.
Alana Bloom è la canadese francofona Caroline Dhavernas, che aveva già lavorato in tv con Fuller in Wonderfalls, poi con Spielberg e Hanks in The Pacific e con Shonda Rhimes in Off the Map. Nella ricca carriera cinematografica prevalentemente canadese, spiccano le produzioni americane Hollywoodland e Devil.
Bedelia Du Maurier ha i noti tratti di Gillian Anderson, attrice americana stabilitasi in Inghilterra per sfuggire al decennale successo di X-Files. In Gran Bretagna interpreta anche The Fall, Johnny English, Doppio gioco, alternando cinema e televisione in una carriera ricca che l’ha vista tornare quest’anno nei panni di Dana Scully.
All’ultima stagione di Hannibal prende parte l’italiano Fortunato Cerlino (Rinaldo Pazzi), interprete ormai molto noto di Gomorra e, soprattutto, di Gomorra la serie (ma anche del film Sodoma - l’altra faccia di Gomorra, o della soap Un posto al sole).
Francis Dolarhyde nasconde le fattezze di Richard Armitage, attore britannico noto per le partecipazioni a Captain America e a The Hobbit e, in tv, per Spooks, Robin Hood o Strike Back.