Espandi menu
cerca
American Horror Story

12 stagioni - 135 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast American Horror Story

Una delle caratteristiche della serie è la presenza degli stessi attori che nel corso delle stagioni interpretano personaggi diversi. Uno dei nomi più noti che ha preso parte alla serie è quello di Jessica Lange che nelle prime quattro stagioni ha sempre ruoli da protagonista, rivestendo i panni di personaggi complessi e sfaccettati. Jessica Lange ha vinto 2 Emmy e un Golden Globe grazie alla serie.

Altri attori che compaiono ripetutamente sono:

Kathy Bates (3ª, 4ª, 5ª stagione), altra attrice famosa e dalla lunga carriera che, come la Lange, si mette in gioco con una serie televisiva; inoltre Kathy Bates aveva già avuto a che fare con l’horror nel film Misery non deve morire. Ha vinto un Emmy Award;

Sarah Paulson (compare in tutte le stagioni), famosa per aver recitato in 12 anni schiavo e Carol è ormai uno dei volti che maggiormente si associa a questa serie tv;

Denis O’Hare (1ª, 3ª, 4ª, 5ª stagione), ha recitato in molti film, fra cui 21 grammi, Changeling e Milk;

Frances Conroy (compare in tutte le stagioni), attrice di cinema e teatro, è presente nella serie tv Six Feet Under.

Fra gli attori più giovani ci sono: Evan Peters (compare in tutte le stagioni), che ha recitato in X-Men – giorni di un futuro passato; Taissa Farmiga (1ª e 3ª stagione) che ha preso parte al film Bling Ring; Emma Roberts (3ª e 4ª stagione), nipote di Julia Roberts, ha un ruolo da protagonista nella recente serie tv sempre ideata da Ryan Murphy, Scream Queens; Finn Wittrock (4ª e 5ª stagione) che ha recitato nell’ultimo film di Adam McKay La grande scommessa; Lily Rabe (1ª, 2ª, 3ª, 5ª stagione).

Fra gli attori che invece hanno preso parte al progetto ma solo per poche stagioni, ci sono: Zachary Quinto (1ª e 2ª stagione), che dopo aver recitato in Heroes è così tornato in televisione, James Cromwell (2ª stagione), Joseph Fiennes (2ª stagione), Dylan McDermott (1ª e 2ª stagione), Connie Britton (1ª stagione), Wes Bentley (4ª e 5ª stagione).

Inoltre, per la quinta stagione, è stata inserita nel cast, con un ruolo da protagonista, la cantante e attrice Lady Gaga, che ha vinto un Golden Globe nel 2016.