Espandi menu
cerca
The Strain

5 stagioni - 46 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast The Strain

Il nume tutelare di The Strain non può che essere quello di Guillermo Del Toro, autore del soggetto e regista del primo episodio, apprezzato per la sua fantasia a partire dagli esordi messicani (Cronos, 1992) fino ad arrivare alle super produzioni hollywoodiane (Pacific Rim, 2013).

Passando al cast, il personaggio principale, Ephraim Goodweather ha le sembianze di Corey Stoll, attore a suo agio sia nelle serie televisive (House of cards) sia al cinema (suo è il villain in Ant-man, del 2015) anche se spesso finisce relegato in parti secondarie.

Per Kevin Durand, che dà corpo a Vasiliy Fet, il discorso è analogo: di lui si ricorda la partecipazione a Lost e diversi ruoli per il cinema, tra i quali Real steel (2011), dove ha avuto un peso maggiore che altrove come antagonista di Hugh Jackman.

Nel ruolo della coprotagonista femminile Nora Martinez troviamo impegnata Mia Maestro, attrice argentina che ha esordito al cinema in Tango (1998) di Carlos Saura per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove ha già lavorato in diversi film; a oggi la sua partecipazione in The Strain è tra le più rilevanti per peso specifico.

David Bradley, che interpreta Abraham Setrakian, è un volto già noto per la sua partecipazione alla saga di Harry Potter, mentre ha contribuito anche a diverse serie, tra le quali Doctor Who e Il trono di spade.

Infine per Sean Astin, che appare nei panni di Jim Kent, vale l’aneddoto per cui ci sono ruoli che un attore non può togliersi di dosso per tutta la vita; nel suo caso il riferimento corre veloce a Il signore degli anelli dove interpretava l’hobbit Sam Gamgee.