Espandi menu
cerca

Ash vs Evil Dead

2015-2018 USA Horror Starz Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 30 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
61 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Mike.Wazowski

Scheda realizzata con il contributo

di Mike.Wazowski

Può un perfetto “idiota” degli anni ottanta salvare il mondo dai demoni da lui stesso invocati? E possiamo noi essere completamente attratti da lui, pur sapendo che farà scelte che noi non faremmo mai?

Dopo La Casa, e dopo L’armata delle tenebre, prosegue il percorso di Sam Raimi: una serie on the road per ritornare dove tutto ebbe inizio, sprofondando sempre più nelle tenebre.

Ash vs Evil Dead - Di cosa parla

Sono trascorsi diversi anni dai fatti accaduti in precedenza (ovvero quelli che hanno preso il via con il film La casa, del 1982 e nei suoi sequel), quelli in cui Ash - durante una vacanza - dovette uccidere la fidanzata e gli amici posseduti da un demone. Ora, ormai invecchiato, Ash ha posato la motosega e il fucile e si è adagiato in una vita solitaria, abitando in una roulotte e dividendosi tra le droghe, le donne e un mediocre lavoro come commesso. Non ha particolari amici tranne il collega Pablo, platonicamente innamorato di Kelly, un’altra collega di lavoro. È proprio nella roulotte dove vive che Ash detiene, nascosto neppure tanto bene, il Necronomicon: sarà durante un festino con una ragazza riporterà alla luce quello che doveva rimanere occultato nelle tenebre.

Il cast

Bruce Campbell ritorna nella parte di Ash Williams dove l’attore riprende i panni del personaggio cinematografico che gli ha dato maggiore notorietà entrando nella parte in un divertissement a lui congeniale. Lucy Lawless invece interpreta Ruby Knowby che dice di essere la figlia del professor Raymond e di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (4) vedi tutti

  • Bentornati a CASA. Il ritorno in forma di serie tv ha stupito e soddisfatto per la sorpresa, unita all'effetto nostalgia, per i devoti della coppia ben assortita Raimi-Campbell. Con qualche ripetitività e riduzione di budget dalla seconda stagione, compensate da una durata esigua, ha mantenuto costante il divertimento fino alla terza stagione.

    leggi la recensione completa di Dalton
  • Ironia demenziale, tantissimo splatter e soprattutto Ash! Queste sono le parole d'ordine della serie tv prodotta e ideata da Sam Raimi.

    leggi la recensione completa di Sandy22
  • Sceneggiatura ricca di inventiva, ottimi effetti speciali, ritmo sostenuto, dialoghi meno superficiali di quanto sembri, protagonista cazzone ma simpatico, personaggi ben tratteggiati ed interpretati, scene di azione curate fin nei dettagli, la serie riesce ad intrattenere divertendo, nonostante lo splatter volutamente eccessivo e provocatorio

    commento di Maciknight
  • Per tutti voi che amate il buon vecchio Ash e la sua sega a motore, le sue battutacce ad effetto che portano spesso a tremende figure di m…a e schizzi di sangue copiosi, vi trovate nella serie giusta.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su Infinity.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
10 stelle

La serie che non ci aspettavamo, scritta diretta e intepretata direttamente col sangue dell'ironia e dello splatter. Creata da Sam Raimi e Bruce Campbell per la rete televisiva Starz. Già dal primo episodio intuiamo la scorrettezza e il livello del prodotto che ha poco da invidiare come qualità ai film precedenti della trilogia della Casa, essendo la serie ideata e diretta nel… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Oggi, il mondo del cinema (come quello animato) è quasi del tutto comandato da ... Otaku? Nerd? Geek? Internet? Forum? Social? Diciamo semplicemente Fanservice... Da decenni si parla del ritorno di Ash. Raimi ha accontentato tutti. A me no di certo. La prima serie diverte, e tanto. Ma, al di là di questo, quello che mi ha colpito è stato l'estremizzazione del personaggio di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Serie televisiva creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy per la rete Starz, trasmessa sull’emittente dal 31 ottobre 2015 al 2 gennaio 2016 e rinnovata per una seconda stagione. Il termine usato maggiormente dalla critica è “groovy” e gli entusiasmi sono alti per una serie fedele allo spirito splatter-comedy della saga e dove la mano del regista è ben riconoscibile con l’uso della shaky cam e del jumpscare come caratteristica.

Sul sito Rotten Tomatoes la serie ha ottenuto un gradimento del 98% da parte della critica e del 94% da parte del pubblico. Su Metacritic invece ha ottenuto un metascore di 75 e un voto di 8.8 nell’acclamazione universale degli utenti.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

Trasmessa dalla rete Starz dal 31 ottobre 2015 al 2 gennaio 2016, la prima stagione di Ash vs Evil Dead è composta da dieci episodi da 30 minuti circa ciascuno, ai quali va ad aggiungersi il pilot, da 45 minuti, diretto dallo stesso Sam Raimi.

In Italia viene pubblicata integralmente il 20 maggio 2016 sul servizio di streaming Infinity.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione, composta di 10 episodi da 30 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli Usa dal 3 ottobre 2016 al 5 dicembre 2016 sul canale STARZ.

In Italia viene trasmessa in contemporanea sul servizio streaming Infinity.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 3

La terza stagione, composta di 10 episodi da 30 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Usa dal 25 febbraio al 29 aprile 2018, su Starz.

In Italia viene pubblicata su Infinity un giorno dopo la trasmissione originale statunitense.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito