Espandi menu
cerca
Il Trono di Spade

8 stagioni - 74 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Cast Il Trono di Spade

Come si conviene a una serie che vuole riprodurre un mondo con le sue guerre, alleanze e tradimenti, con i suoi eserciti, i suoi regnanti e i cortigiani, il cast impegnato è imponente, si citeranno pertanto gli attori più significativi.

Su tutti Peter Dinklange che interpreta Tyrion, nano e terzogenito della famiglia Lannister, che con il suo eloquio, la sua “squallida arguzia”, dirà il padre nel romanzo, ha catalizzato gli interessi e la simpatia degli spettatori. Nel 2011 e nel 2015 ha vinto il premio Emmy Award come "migliore attore non protagonista in una serie drammatica” collezionando contestualmente ben cinque nomination. Sul grande schermo ricordiamo le sue recenti interpretazioni in X-Man, giorni di un futuro passato e Pixels.

Una menzione va anche a tutti gli altri attori che hanno assunto il ruolo dei componenti della famiglia Lannister. Charles Dance (Tywin, padre e patriarca della casata) che rivediamo, tra l’altro, nell’ultimo Ghostbusters, Lena Headey (nel ruolo di Cersei) e Nikolaj Coster-Wandau (il fratello Jaimie).

Per la casata Stark ci sono Sean Benn (il leale Eddard “Ned”), non nuovo a ruoli di questo genere in quanto ha interpretato Boromir nella prima parte della trilogia del Signore degli Anelli, e Kit Harington (Jon Snow, figlio bastardo di Ned) che sul grande schermo è stato investito del ruolo di protagonista nel fantastorico Pompei.