Espandi menu
cerca
Louie

5 stagioni - 61 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2011-2011
  • 13 episodi

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti su FX a partire dal 23 giugno 2011 e si è conclusa l'8 settembre 2011. È composta di 13 episodi, ciascuno mediamente della durata di 23 minuti. In Italia è stata trasmessa sul canale Fox nel 2014.

2x01 - Incinta

Titolo originale: Pregnant - Prima trasmissione: 23 giu 2011

La sorella in cinta di Louie fa una visita e durante la notte deve essere portata in ospedale perché preda delle doglie. I vicini di Louie, richiamati dalle urla della donna, accorrono. Dopo alcuni momenti di confusione, si decide che uno di loro resterà con la bambine mentre l'altro insieme a Louie accompagnerà la sorella di questi in ospedale. Alla fine si scoprirà che era un falso allarme, ma almeno Louie stringe un legame con il vicinato.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Barboni e mirtilli

Titolo originale: Bummer / Blueberries - Prima trasmissione: 30 giu 2011

Nella prima parte dell'episodio Louie riesce nel curioso scopo di avere un "non-appuntamento" con una donna che non ha un reale interesse verso di lui. Tuttavia mentre si sta recando al luogo convenuto assiste a un fatto scioccante e si presenta sconvolto all'appuntamento, cosa che suscita l'interesse della donna. Nella seconda parte una delle mamme di una compagna delle figlie gli propone un incontro sessuale totalmente privo di qualsiasi coinvolgimento: lui acconsente e dovrà pentirsene amaramente.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Trasferirsi

Titolo originale: Moving - Prima trasmissione: 7 lug 2011

In seguito a un commento fattogli da una delle figlie, Louie comincia a riflettere sull'opportunità di lasciare la sua casa, che è ancora quella dove viveva insieme alla moglie, e decide di mettersi a cercare un nuovo appartamento. Dopo diverse visite a delle case da incubo, trova il posto ideale. Nonostante gli ammonimenti del suo consulente finanziario e in spregio della stessa consapevolezza del fatto che l'acquisto sia un vero azzardo, resta convinto di dover comprare la casa dei suoi sogni. Finirà per ritrovarsi a dare una mano di bianco insieme alle figlie alla vecchia casa.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Joan

Titolo originale: Joan - Prima trasmissione: 14 lug 2011

Dopo una deludente esperienza durante uno spettacolo nel lounge di un casino, Louie rinuncia all'incarico, cancella gli spettacoli successivi e si ritrova a vagare nella sala da gioco. Finisce così per assistere a un set della comica Joan River nel teatro e si reca nel backstage per incontrarla. Lei lo invita a bere qualcosa nella sua suite e gli dà una lezione di vita professionale. Come risultato i due finiscono col fare del sesso e Louie riesce a riavere il suo lavoro.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Country Drive

Titolo originale: Country Drive - Prima trasmissione: 21 lug 2011

Insieme alle figlie Louie parte per andare a visitare la vecchia zia Ellen che vive nelle campagne della Pennsylvania. Durante il viaggio le figlie lamentano di annoiarsi me lui le ignora. Un volta giunti dalla zia restano stupiti per il suo comportamento e per il suo linguaggio, e in particolare per l'uso che fa della parola "nigger", noncurante della sua accezione spregiativa e razzista. Louie decide che le figle parlino alla zia senza censura ma la cosa prende una piega inaspettata quando la zia all'improvviso collassa e muore in cucina.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - La metropolitana / Pamela

Titolo originale: Subway / Pamela - Prima trasmissione: 28 lug 2011

Louie inizia la sua giornata con un viaggio surreale in metropolitana. Più tardi incontra Pamela per pranzo e finisce con il comunicarle tutti i sentimenti che nutre per lei. Lei non offre una risposta e lui finisce per fraintendere un suo invito. Si ritroverà ad ululare per strada.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Oh Louie / Biglietti

Titolo originale: Oh Louie / Tickets - Prima trasmissione: 4 ago 2011

L'episodio inizia con un flashback che ci porta a dieci anni prima, quando Louie prese parte al cast di una sitcom, lamentandosi dell'assurdità dei dialoghi e del casting sbagliato. Il flashback si conclude con Louie che torna a casa dove l'attende la moglie con la figlia Lilly, appena nata. Tornati nel presente, assistiamo al decimo compleanno di Lilly. Louie cerca di avere dei biglietti per lo spettacolo di Lady GaGa, che la figlia adora, ma per far questo finisce per dover incontrare Dane Cook, un comico di grande successo che è alterato per le accuse mossegli da Louiedi avergli rubato delle battute.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Discutiamone in privato!

Titolo originale: Come On, God - Prima trasmissione: 11 ago 2011

Ellen Farber, oratrice di un gruppo chiamato Cristiani Contro la Masturbazione, e Louie sono gli ospiti di un dibattito televisivo sulla moralità della masturbazione. Louie è lì perché è il solo personaggio pubblico che la redazione della trasmissione abbia trovato per difendere pubblicamente la masturbazione. Dopo la trasmissione Louie va a casa e si masturba immaginando una donna che ha appena incontrato in ascensore. Poi, su invito di Ellen, va a un incontro dei Cristiani Contro la Masturbazione e alla fine va a bere qualcosa con lei. Lei lo invita persino a salire nella sua suite ma poi, una volta su, rifiuta le avance di Louie propinandogli un lungo e appassionato discorso su quanto potrebbe essere bello conoscersi a lungo prima di darsi un bacio e finalmente godere dell'incontro fisico una volta sposati. Louie alla fine va in bagno e si masturba ancora.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Un vecchio amico

Titolo originale: Eddie - Prima trasmissione: 11 ago 2011

Dopo un show, Louie riceve la visita di Eddie Mack, un vecchio compagno comico con cui aveva condiviso gli esordi. Eddie non ha incontrato il successo e ora tira a campare, beve, si accontenta di piccoli spettacoli e dorme in macchina. Louie non lo vede da quasi 20 anni, ma finisce con lui prima a comprare degli alcolici, poi a un "open mic" dove Eddie fa un numero molto divertente. Eddie infine confessa di aver deciso di farla finita e Louie ragiona se sia il caso di dissuaderlo o meno dai suoi intenti.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Halloween & Ellie

Titolo originale: Halloween / Ellie - Prima trasmissione: 18 ago 2011

È la notte di Halloween. Louie e le sue figlie vanno in giro per New York e incontrano una coppia di tizi in maschera che non sembrano ben intenzionati. La figlia più piccola di Louie, jane, li affronta e contribuisce a scacciarli. Nella seconda parte dell'episodio Louie partecipa a una sessione di brainstorming per la sceneggiatura di un film poliziesco. Le idee di Louie suscitano l'attenzione di una produttrice di successo, Ellie. Louie viene invitato a cena per discutere le sue idee, che però alla fine si dimostrano un po' eccessive per Hollywood.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - L'anatroccolo

Titolo originale: Duckling - Prima trasmissione: 25 ago 2011

Louie accetta malvolentieri di tenere a casa gli anatroccoli della classe di sua figlia Jane. Il giorno dopo si avventura in una tournee di 5 giorni in Medioriente, dove terrà degli spettacoli per le truppe americane, senza sapere che Lily ha nascosto uno degli anatroccoli nella sua valigia per tenerlo al sicuro. Il piccolo di anatra finirà per rivelarsi una fortunata risorsa durante un incontro inaspettato.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Una nipote problematica

Titolo originale: Niece - Prima trasmissione: 1 set 2011

Louie è alla stazione dei treni di New York che aspetta l'arrivo di sua sorella e della nipote, in visita. Con sua grande sorpresa la sorella gli affida la ragazzina, Amy, e riparte subito per Philadelphia. Louie e Amy finiscono così per passare una avventurosa nottata a New York, passando prima per un concerto indie per poi finire al Comedy Cellar dove Louie tiene il suo spettacolo. Dopo aver notato quanto Amy si sia divertita al set del suo collega Godfrey, Louie tenta, senza riuscirci, di impressionarla con il suo numero. Dopo il set però si sorprende nel vederla insolitamente ciarliera con Godfrey, mentre fino a quel punto è stata silenziosa. Tornati a casa ricevono una chiamata dall'ospedale di Philadelphia che li avvisa che la madre di Amy viene tenuta lì in osservazione per aver dato in escandescenze. Louie si offre quindi di tenere con sé la ragazzina fino a quando la sorella non si sarà ripresa.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - Ti aspetterò!

Titolo originale: New Jersey / Airport - Prima trasmissione: 8 set 2011

Louie fa suo il cattivo consiglio di Steven Wright e finisce in macchina con una donna ricca, attraente ma un po' spaventosa che lo porta a sorpresa nel New Jersey per un triangolo con il marito. Finirà prima a vagare per le periferie del New Jersey e poi a casa del vecchio amico Chris Rock. Nella scena finale Louie accompagna all'aeroporto Pamela.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta