Espandi menu
cerca
"The Imitation Game",DiCaprio nel ruolo del matematico inglese che decodificò i codici dei nazisti
di angelina
post
creato il

L'autore

angelina

angelina

Iscritto dal 4 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 40
  • Post 19
  • Recensioni 49
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
 Leonardo DiCaprio,tre nominations all'Oscar per "Buon compleanno Mr.Grape","The Aviator" e "Blood Diamond",si cimenterà tra poco in un altro ruolo complesso e drammatico.

In "The Imitation Game" che sarà quasi certamente diretto da Ron Howard,interpreterà la parte di Alan Turing (1912 - 1954),il famoso matematico inglese i cui studi sono stati utilizzati come concetti base nell'informatica e nell'intelligenza artificiale.

Ingaggiato nel 1940,insieme ad altri crittografi dal Department of Communications,Turing riuscì a decifrare i codici segreti dei tedeschi,criptati con la macchina Enigma,contribuendo alla vittoria degli inglesi e dei loro Alleati contro i nazisti.

Perseguitato per la sua omosessualità,che,in quel periodo storico,in Gran Bretagna era considerata ancora un crimine punibile con l'incarcerazione,fu costretto alla castrazione chimica,per evitare la prigione,e nel 1954 si suicidò con una mela avvelenata con cianuro di potassio.

Soltanto nel 2009 il governo inglese,rappresentato da Gordon Brown,si scusò ufficialmente per "il terrificante trattamento omofobico" a cui Turing era stato sottoposto.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati