Espandi menu
cerca
Carpenter dirigerà Darkchylde!/The Ward a Torino?
di callme Snake ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

callme Snake

callme Snake

Iscritto dal 6 dicembre 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 40
  • Post 5
  • Recensioni 106
  • Playlist 40
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Le notizie sui presunti prossimi progetti di John Carpenter si susseguono senza soluzione di continuità ormai da anni (ricordiamo, tra i tanti aborti almeno L.A. Gothic e Riot: farà la stessa fine anche l'annunciato Fangland?). Tuttavia, l'ultima nuova ed eccitante indiscrezione sembra avere fondamenta abbastanza solide: il regista di The Thing dirigerà Darkchylde, dall'omonimo comic book di Randy Queen.

Sono dichiarazioni dello stesso Quaid e di Carpenter che portano verso questa conclusione, come riportato da diversi siti.

 

John Carpenter On Board for Darkchylde Film Bleeding Cool Comic Book, Movies and TV News and Rumors

 

 

John Carpenter on "DARKCHYLDE"!

 

L'operazione questa volta sembrerebbe davvero adeguata alle possibilità del regista: si tratta di portare sullo schermo le avventure oniriche e orripilanti di una ragazzina che assume le sembianze dei mostri che popolano i suoi incubi. Un tema quantomai lovercraftiano (ricordate Il seme della follia?). La produzione dovrebbe essere affidata alla moglie Sandy King, il che sarebbe garanzia di quella totale libertà senza la quale Carpenter non sa (non vuole) esprimersi.

Nel frattempo le critiche all'ultimo The Ward continuano ad attestarsi su livelli piuttosto negativi in rapporto alle aspettative. L'opinione più diffusa vede riconoscere alla ghost story alcuni grandi momenti, la maestria e la professionalità del suo regista nonché l'apprezzabile tentativo di ricreare atmosfere da old school horror che sta alla base del progetto. Allo stesso tempo però la sceneggiatura sembrerebbe essere molto scontata, gli spaventi troppo cheap, il cast piuttosto sciatto.

Tutte notizie a cui non riesce troppo difficile credere (nello staff tecnico del film non c'è un solo collaboratore usuale del regista, e tutti quelli che conoscono il suo cinema sanno quanto sia importante l'aspetto artigianale, a "conduzione familiare" delle sue produzioni), ma che sarà bene smentire o avvalorare solo dopo un'attenta visione. Dopotutto Carpenter è stato dato per spacciato un milione di volte ma i suoi film sono e saranno pronti a dimostrare il contrario.

Intanto in rete circola un'altra indiscrezione: The Ward potrebbe essere al Torino Film Festival! Sperando che sia vero (ho un accredito che mi aspetta...), non ci resta che pregare gli deii dell'horror: che ce la mandino buona!

 

Vita di un IO » Blog Archive » In arrivo Carpenter e Cronenberg

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati