Espandi menu
cerca
Il vocabolario dei sentimenti - Nostalgia (6)
di panflo ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

panflo

panflo

Iscritto dal 16 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 51
  • Recensioni 158
  • Playlist 592
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Nostalgia della mia infanzia ? Ma proprio per niente ! Ero un bambino gracile e timido e quando cercavo di frequentare i miei coetanei  venivo lasciato sempre in disparte ; quanto avrei voluto giocare con le biglie, ma guarda caso le squadre erano sempre al completo ; a calcio poi non ne parliamo... restavo intere ore a bordo campo sperando di essere chiamato ma ciò  avveniva solamente quando non avevano un arbitro e allora sceglievano me per farlo ; il guaio è che io fischiavo, mi dimenavo, urlavo ma non  mi dava ascolto nessuno ! Una volta che strattonai un giocatore per ammonirlo mi presi un cazzottone sul naso che mi lasciò rintronato per ore... Da soldato le cose non cambiarono ; ci sono persone che hanno nostalgia della naja ma io ricordo solamente tante malversazioni da parte degli anziani e dei superiori ; poi scoppiò la guerra e cercai di mettermi in luce con azioni eroiche ma non me ne fu data l'occasione ; anzi ricordo che un giorno rimasi isolato dal mio gruppo, sulla terra di nessuno, e incontrai improvvisamente  un soldato nemico che mi squadrò ferocemente, puntò il fucile ma dopo avermi osservato bene sputò per terra, si girò e scappò via; non ho mai capito perché non sparò.

Invece la nostalgia ce l'ho, eccome se ce l'ho, per il periodo delle birrerie : ero  sempre circondato da tanti amici che mi applaudivano e portavano in trionfo dopo ore che io, in piedi su di un tavolo, illustravo e declamavo i miei scritti, palesavo un mondo nuovo ; vedevano in me la loro futura guida, mi proteggevano dai dissidenti e dalla polizia, mi mantenevano praticamente in tutto. Che tempi quelli, che rimpianto. Perché dopo ci fu il potere, le conquiste, l'organizzazione dei popoli e anche il  loro annientamento tutto sempre sulle mie gracili spalle. Ma questo è il destino dei Grandi , ne sono cosciente.

Questa sera però mi vado a distrarre, Goebbels mi porta al cinema un locale di Parigi a suo dire bellissimo, diretto da una splendida donna (ma le donne a me non interessano perché l'amore lo faccio con la Gloria); ma sì, distraiamoci un pò ; speriamo che diano quel film di Chaplin "Il grande dittatore" che mi hanno detto che è da morire dal ridere : una feroce satira del mio alleato Mussolini e delle sue manie ; non vorrei proprio perdermelo. Himmler mi ha assicurato che le  SS hanno bonificato la zona e non ci saranno rischi, perciò mi sono messo la migliore mia divisa di caporale, ho lucidato la medaglia e le scarpe, un pò di gommina sul ciuffo e andiamo, sono pronto !!!

 

 

Post precedente                     Vedi tutti                     Post successivo >

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati