Espandi menu
cerca
A San Valentino cominciano le riprese del tanto atteso L'ALTRA META' DI ME SEI TU di Annarita Campo
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

 

Il 14 Febbraio cominciano le riprese del tanto atteso nuovo lavoro di Annarita Campo, la love story L’ALTRA META’ DI ME SEI TU del quale stiamo parlando già da tempo.

Per l’occasione torniamo a fare due parole con la regista, anche coprotagonista, e l’interprete principale Rosemary Calderone.

 

 

 

 

 

-          Buongiorno ragazze. Emozionate per le imminenti ripresi? (Dave Lingua)

 

 

-          Buongiorno. Emozionate e cariche.  (Rosemary Calderone)

-           

 

-          Credo di poter parlare anche per Rosemary … siamo emozionatissime e pronte per iniziare finalmente questa avventura.  (Annarita Campo)

 

 

 

 

 

-          Non ve lo chiedo per non sembrare scontato ma penso che far cominciare le riprese di un film sentimentale proprio il giorno di San Valentino sia niente affatto un caso. Piuttosto vi domando: in questo lungo periodo che ha preceduto le riprese avete cercato di instaurare feeling con i personaggi che interpretate? (Dave Lingua)

 

 

-          Ovviamente non sarà un caso ma questo lo deve dire la regista. Certamente è stato un lungo e intenso periodo di conoscenza e la certezza di un feeling perfetto direi, riuscendo così ad approcciare in modo più semplice e diretto con i personaggi cui daremo vita.  (Rosemary Calderone)

 

 

-          No, non è assolutamente un caso. Iniziare le riprese di un film d’amore proprio il giorno in cui si festeggia San Valentino, è per me di buon auspicio per il successo del film che già sta riscontrando, prima ancora dell’inizio, un grande successo ed interesse da parte del pubblico e della stampa. Abbiamo lavorato faticosamente a questo film, c’è stato un lungo periodo di conoscenza che poi ha portato oggi al feeling ideale, rendendoci pronti per questo importante e delicato progetto. Credo che sia io che Rosemary faremo un bellissimo lavoro che conquisterà il cuore del pubblico.  (Annarita Campo)

 

 

 

-          E come vi siete trovate emotivamente?

 

 

-          Non ho parole per descrivere simili emozioni, vivere la realtà in una finzione che racconteremo riuscendo a fare di noi il personaggio stesso. Vivere una favole in una storia che andremo a raccontare, é qualcosa di estremamente emozionante, ogni giorno, ogni istante, ogni attimo é stato magico e sono sicura, come é accaduto durante questo intenso periodo di prove con l’attento spettatore che ha dimostrato tutto il suo affetto e la sua attenzione, sul grande schermo vivrà in prima persona quel sogno che in parte abbiamo accennato.  (Rosemary Calderone)

 

 

 

 

-          Direi che io e Rosemary siamo in perfetta sintonia. Emotivamente è stata una grande esperienza che ci ha fatto crescere artisticamente e personalmente.. e proprio come se avessimo vissuto una favola e direi che continuiamo a viverla.    (Annarita Campo)

 

 

 

-          Come ti è venuta l'idea del soggetto Annarita? (Dave Lingua)

 

 

-          Avendo realizzato già 15 film ed avendo trattato le tematiche più varie, dal bullismo alla violenza sulle donne, dalle missioni militari all’estero al genere thriller, qualche anno fa mi è venuta in mente questa storia, non avendo ancora parlato di amore tra persone dello stesso sesso e di diritti civili. Volevo a tutti i costi produrre questo film, pur sapendo che sarebbe stata un’operazione un po’ rischiosa ed essendo il cinema privo di storia del genere. Anzi, dopo che abbiamo iniziato a promuovere questa cosa, qualche altra opera però al maschile è stata realizzata. Credo molto in questo progetto che può far aprire la mente su un mondo non del tutto conosciuto.   (Annarita Campo)

 

 

-          Le location principali quali sono? Potete dirlo o è top secret?    (Dave Lingua)

 

 

-          Le riprese saranno effettuate in due periodi perché sono presenti nel film due stagioni. Quindi il 14 febbraio inizieremo questa prima parte che sarà solo ed esclusivamente di interni. I luoghi saranno diversi che comunque riguarderanno la zona della provincia di Ragusa.   (Annarita Campo)

 

 

 

-          Ora mi rivolgo a te Rosemary. Abbiamo sentito voci a proposito delle prossime riprese di un tuo cortometraggio (anche come regista) che Annarita produrrà. L'idea era in cantiere da tempo o è venuta mentre preparavi il ruolo in L'ALTRA METÀ DI ME SEI TU? Il tipo di film è in qualche modo correlato? Vuoi parlarcene?   (Dave Lingua)

 

 

-          Avete sentito bene, è un progetto già in programma, ideato da un po’ di tempo, cui tengo moltissimo e con l’occasione della nostra unione ne ho voluto parlare con Annarita, così che lei ha deciso di produrlo. Per me è una grandissima emozione, non potrei essere più felice e grata, impaziente di iniziare anche questa avventura insieme. Come L’ALTRA META’ DI ME SEI TU anche questo è un sentimentale ma diverso in seguito scoprirete i dettagli.   (Rosemary Calderone)

 

 

 

 

 

 

-          Torniamo alle imminenti riprese... Quanto tempo di lavorazione è previsto Annarita?   (Dave Lingua)

 

 

-          Abbiamo già confermate più di due settimane di riprese, iniziando dal 14 febbraio. Dopo ci saranno altre tre settimane fine estate, in date ancora da confermare, e qualche ripresa subito dopo il Belluno Film Festival.    (Annarita Campo)

 

 

 

-          E noi, pubblico, quando è previsto che lo possiamo vedere?   (Dave Lingua)

 

 

-          Diciamo che l’uscita è prevista per il 2019, finendo le riprese quasi a fine di questo anno, però nel caso di presentazione a festival e vari potrebbe in qualche modo ritardare.     (Annarita Campo)

 

 

-          A questo punto vi ringrazio e vi auguro Buon Lavoro e un dolce San Valentino!    (Dave Lingua)

 

 

-          Grazie a te! Ciao e a presto! (Annarita e Rosemary)

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati