Espandi menu
cerca
Aneddoti e curiosità by Dizionario del Turismo Cinematografico: curiosità sulle edizioni home video de LA BELLA E LA BESTIA
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Qualche curiosità sulle edizioni home video a cura della Collezione Dizionario del Turismo Cinematografico.

 

25 Anni fa (2 Dicembre 1992) usciva in sala il film d'animazione LA BELLA E LA BESTIA.

 

Per l'edizione vhs prima si optò per il manifesto originale ma, alla fine, si scelse una nuova locandina creata apposta per la versione home e le copie già stampate con la prima furono ritirate dal mercato.

 

Nel 2002 il film uscì per il decennale in un'edizione speciale sia in dvd che vhs (incredibilmente allo stesso prezzo!) con contenuti speciali identici per entrambi i formati e con meno copie per il vhs (ora con maggiore valore per i collezionisti. 

 

 

 

 

Nella foto le tre edizioni italiane in vhs: quella originale (in alto a sinistra), la prima concepita e stampata in pochissime copie poi ritirate e mai messe in commercio (in alto a destra) ed infine l'edizione con contenuti speciali (identica al dvd ed uscita in limited) stampata per il 10mo anniversario (2002, foto in basso di fascetta e confezione con la testa di Topolino in rilievo). Completa la nostra collezione una cartolina (presente nelle confezioni di altri classici Disney usciti in vhs nei primi mesi del 1993) per prenotare il film.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati