Espandi menu
cerca
Riccardo va all'inferno - Clip in anteprima per il ritorno di Roberta Torre
di Redazione
post
creato il

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1089
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Massimo Ranieri

Riccardo va all'inferno (2017): Massimo Ranieri

 

A sette anni di distanza da I baci mai dati, presentato al Sundance Film Festival, la regista milanese Roberta Torre è pronta a tornare con Riccardo va all’inferno, sua nuova fatica che sarà mostrata in anteprima mondiale durante il prossimo Torino Film Festival nella sezione fuori concorso After Hours. Con protagonisti uno straordinario Massimo Ranieri e una sorprendente Sonia Bergamasco (invecchiata di trent’anni dal trucco), Riccardo va all’inferno racconta di come, in un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, viva in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini (Massimo Ranieri) è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell’ombra dalla potente Regina Madre (Sonia Bergamasco), grande tessitrice di equilibri perversi: un tragico e oscuro incidente l’ha reso zoppo e storpio fin dalla tenera età, minando fortemente la sua salute mentale e obbligandolo a trascorrere anni in un ospedale psichiatrico. Tornato a casa, apparentemente guarito, Riccardo inizia a tramare nell’ombra per assicurarsi attivamente il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere. Ma quando diventa Re, perde tutto... Riccardo va all’inferno e lo fa sorridendo.

Roberta Torre

Riccardo va all'inferno (2017): Roberta Torre

 

Rivisitazione in chiave pop del Riccardo III di William Shakespeare, Riccardo va all’inferno vanta nel cast attori come Silvia Gallerano, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Antonella Lo Coco, Matilde Diana, Rocco Castrocielo e Tommaso Ragno. Scritto dalla stessa Torre con Valerio Bariletti, ha la fotografia di Matteo Cocco, il montaggio di Giogiò Franchini, le scene di Luca Servino, i costumi di Massimo Cantini Parrini e le coreografie di Francesca Romana Di Maio. Le musiche e le canzoni originali sono, invece, di Mauro Pagani. 

Prodotto da Paolo Guerra per Agidi srl e Rosebud Entertainment Pictures, Riccardo va all’inferno si presenta con una clip in esclusiva in cui, dopo anni trascorsi nell’ombra, Riccardo (Massimo Ranieri) è pronto alla sua rivincita. La sete di vendetta lo ha reso implacabile, ma gli incubi dell’infanzia hanno minato fortemente la sua salute mentale lasciandogli solo la possibilità di sognare un’altra vita mentre si perde nel volto giovane di sua nipote (Matilde Diana)…

 

Tre scatti di scena, realizzati da Paolo Galletta e in assoluta anteprima, contribuiscono poi a svelare qualcosa in più delle atmosfere della pellicola, tra le più attese di questo fine 2017 e in uscita il 30 novembre per Medusa.

Massimo Ranieri

Riccardo va all'inferno (2017): Massimo Ranieri

Sonia Bergamasco

Riccardo va all'inferno (2017): Sonia Bergamasco

Silvia Gallerano

Riccardo va all'inferno (2017): Silvia Gallerano

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati