Espandi menu
cerca
ToHorror 2017: Presentato in anteprima THE ANTITHESIS, il nuovo lavoro di Francesco Mirabelli
di LIBERTADIPAROLA75 ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Regista e collaboratori di THE ANTITHESIS.

 

Vi ricordate del giovane regista Francesco Mirabelli?

Lo abbiamo intervistato questa estate per la rubrica “Viaggio nell’Italia Underground di Dizionario del Turismo Cinematografico”.

Accompagnandoci nel suo cinema il simpatico artista ci ha parlato della presentazione a breve del suo ultimo lavoro, il lungometraggio THE ANTITHESIS (2017).

Orbene, finalmente abbiamo potuto ammirare quest’opera all’ultima edizione (2017) del ToHorror- Festival del Cinema Horror di Torino.

 

 

Francesco Mirabelli, Davide "Dave" Lingua e Crisula Stafida.

 

 

La pellicola presenta una suggestiva location tra una villa, la campagna adiacente e il sottosuolo… già, un luogo quest’ultimo che avrà un ruolo determinante nello sviluppo dell’intrigante trama.

Onestamente sulla storia del film preferiamo non svelarvi altro, perché pensiamo che con la piega originale che, ad un certo punto, prende il racconto rischieremmo di rovinarvi le molte gustose sorprese che cominciano poi ad arrivare una dietro l’altra per giungere ad un enigmatico finale.

Al massimo possiamo dirvi che, almeno quella è l’impressione che ho avuto io, questo film ricorda molto lo stile (pur avendone Francesco Mirabelli uno personale nuovo ed originale) del maestro Pupi Avati, si respira l’aria che permeava leggendo la serie dei “Mysteri italiani”, un ciclo di albi usciti nella seconda metà degli anni ’90 per la serie regolare del fumetto Martin Mystere, e soprattutto il lavoro di un celebre scrittore americano (citato appunto da una didascalia a fine pellicola) del cui nome a farlo rischieremmo di spammare troppo.

Un mistero inquietante ben diretto (scritto, tra gli altri, anche da Francesco Basso e Stefano Ricciardi) ed interpretato (l’attrice principale è la Crisula Stafida già vista nel TULPA di Federico Zampaglione) orchestrato dalle musiche di un sempre grande Claudio Simonetti

Nei prossimi giorni interviste a co-sceneggiatori, tecnici e cast.

 

 

Un omaggio floreale all'attrice protagonista Crisula Stafida.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati