Espandi menu
cerca
AMICI MIEI in lutto! Anche il Moschin è volato via!!!
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Oh Gastone Gastone! Hai seppellito tutti gli AMICI MIEI e pure tuoi ed eri rimasto Moschin bianco di quel certo cinema d’Antan. Ti mancavano le zingarate e allora hai raggiunto gli amici per scherzare lassù…

88 anni e una miriade di film, ricordato soprattutto per le commedie ma non aveva fatto solo quello, e comunque la commedia più celebre, AMICI MIEI, era malinconica quel tanto da avere il sapore dell’amarezza e del dramma di sottofondo.

 

Con gli AMICI suoi (MIEI)!!!

 

Anche la sua interpretazione del parroco di DON CAMILLO E I GIOVANI D’OGGI nascondeva un che di tristezza (la morte di Fernandel), indimenticabile maschera grottesca di MILANO CALIBRO 9  e attore dialettale di FIORINA LA VACCA verso fine carriera ha regalato al dialetto cinematografico la perla trash nell’interpretazione di PORZUS dove nel ruolo maturo parla in veneto a contraltare dell’attore che interpretava il suo ruolo giovane (Lorenzo Flaherty) parlando in siciliano. E poi SIGNORE & SIGNORI ecco i SETTE UOMINI D’ORO…ehehhh SISSIGNORE quel L’INAFFERRABILE INVINCIBILE MR. INVISIBILE (uno dei pochi Disney italiani!), CONCERTO PER PISTOLA SOLISTA e tanti altri! Comunque IO NON VEDO, TU NON PARLI, LUI NON SENTE…il Moschin è volato via!!!

 

DON CAMILLO E I GIOVANI D'OGGI.

 

MILANO CALIBRO 9.

 

PORZUS.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati