Espandi menu
cerca
Aneddoti e curiosità by Dizionario del Turismo Cinematografico: L'inedito Cannon Group con Bud Spencer
di LIBERTADIPAROLA75
post
creato il

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La locandina del non più realizzato MONKEY BUSINESS con la coppia

Bud Spencer & Clyde, l'orango già apparso in FA COME TI PARE accanto a

Clint Eastwood.

 

 

Correva l'anno 1982 e la coppia di produttori e registi israeliani Menahem Golan e Yoram Globus, proprietari della Golan Globus Cannon Group, pensarono ad una sorta di sequel (non ufficiale?) del BANANA JOE che stava riscuotendo molto successo anche all'estero (forte delle location sudamericane).

L'interprete protagonista principale avrebbe dovuto essere di nuovo il mitico Carlo Pedersoli (Bud Spencer), stavolta in coppia con l'orangutan Clyde, reduce del film di Buddy Van Horn FA COME TI PARE dove recitava accanto a Clint Eastwood (giravano voci che l'attore se ne fosse così affezionato da acquistarlo o adottarlo ma forse è un'altra cineleggenda metropolitana!).

Alla regia si pensò al loro (dei Golan/Globus) amico e connazionale Boaz Davidson. Era pronto tutto (pure una locandina/manifesto pubblicitaria che cominciò a circolare a mo' di promozione teaser) ma un po' di problemi nella post produzione (alcuni tutt'ora poco chiari) rimandò il progetto. Bud Spencer abdicò e il soggetto (parzialmente modificato) fu realizzato nel 1987 col film GOING BANANAS (in Italia sporadicamente circolato, poi scomparso, col titolo LA MIA AVVENTURA AFRICANA) dove Pedersoli fu sostituito da Dom DeLuise. Invece Clyde restò, probabilmente grande star dell'operazione!!!

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati