Espandi menu
cerca
Torna Pappa e Ciccia
di maghella
post
creato il

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 191
  • Post 321
  • Recensioni 456
  • Playlist 103
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Quale migliore occasione del compleanno di John Goodman -20 giugno 1952- per svelare che Dan Conner è vivo? Chi è Dan Conner? Colui a cui John Goodman deve tutto o comunque molto.

Per farla breve: è già da qualche settimana che i fan della famosissima serie televisiva degli anni '90 "Pappa e Ciccia"("Roseanne" negli Stati uniti) hanno appreso del ritorno della serie sul grande schermo. Ma non si parla delle repliche, andate in onda su canale 5 fino all'inizio degli anni 2000, ma di 8 nuovissimi episodi che vedranno il cast originale al completo (produttori compresi).

Quindi ci sarà ovviamente la brava e simpatica Roseanne Barr, che in questi ultimi anni oltre ad essere dimagrita molto è stata la  conduttrice di un talk show di successo che prendeva il titolo proprio dal suo nome (come va dimoda negli States).

 

Sara Gilbert nel ruolo della figlia dark  Darlene. Solo ultimamente ho scoperto che Sara Gilbert è la sorella minore della mia beniamina personale Melissa, la piccola Laura Ingalls de "La casa nella prateria", altra serie cult degli anni '70. Anche Sara Gilbert in questi anni ha  continuato la sua  carriera come attrice in serie di successo, come regista e come conduttrice di talk show.  

Così torneranno tutti gli altri protagonisti, cresciuti, ingrassati o dimagriti, con figli e nipoti e i nuovi problemi della classe operaia statunitense. Le voci di corridoio (messe in circolazione proprio dal presidente dell''ABC  Channing Dungey) dicono che si faranno riferimenti alla situazione politica di questi ultimi mesi, tirando in ballo anche Donald Trump, senza naturalmente mai nominarlo specificatamente.

La serie vorrebbe dare un punto di vista alternativo sulla scelta del nuovo presidente statunitense da parte di molti cittadini che hanno perso il posto di lavoro e che si trovano tra la povertà e la sopravvivenza.

 Roseanne Barr di contro si tira indietro da queste affermazioni,  dicendo su un twitter che "il suo show non avrà nulla a che fare con il nuovo inquilino della casa bianca". Staremo a vedere

John Goodman

Da che pianeta vieni? (2000): John Goodman

Ma il mio vero e solo dubbio era: come farà ad esserci anche John Goodman se nell'ultima serie Dan Conner era morto di infarto?? Ebbene faranno finta di niente, così come ci insegnò molti anni addietro un'altra serie famosissima "Dallas", che  a seconda dei dati di ascolto faceva resuscitare i morti e ritornare sul set i beniamini del pubblico (la morte di Bobby Ewing fu uno shock per tutti noi).

Quindi non ci resta che aspettare il 2018 per vedere "l'effetto che fa". Non invecchiano solo le persone del pubblico ma anche i protagonisti delle serie con cui siamo cresciuti. Spero solo che non siano invecchiati male e che non ci facciano rimpiangere il tempo  che fu.

Roseanne Barr

She Devil. Lei, il diavolo (1989): Roseanne Barr

Curiosità.

Roseanne Barr da tempo soffre di un glaucoma e di una degenerazione maculare che la porteranno alla cecità. L'attrice ha sempre rivelato che l'utilizzo della cannabis a scopo  curativo le ha procurato sollievo e gran beneficio, per questo combatte da anni per la sua legalizzazione in tutto il paese a scopo curativo. Ovviamente tengo per lei.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati