Espandi menu
cerca
Film per Tutti – Insistenza. Atto II
di Mike.Wazowski
post
creato il

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

ATTO I

 

Classificazione

 

Ancora sono qui, a cercare di trovare film adatti ad un pubblico di minori, che non siano per forza genere animato, ma semplicemente qualcosa di completamente diverso.

Passando da “Doctor Strange” ad arrivare a “Animali fantastici e dove trovarli” intere file di film sul mercato italiano sia per la distribuzione che per il visto censura sono adatti a tutti, da 0 a 100 anni.

 

Ma è possibile in Italia considerare “Kingsman: Secret Service” adatto a una visione di famiglia come “Alla ricerca di Nemo”?...

 

kingsman-the-secret-service-2015-r2-front-cover-217543.jpg (714×400)

 

 

Ma è possibile fare delle sedute parlamentari per vietare la distribuzione di un film come  “Crash” 1996; “Totò che visse due volte” 1998; “Morituris” 2011,  per salvaguardare la sana e robusta mentalità di trentenni, quarantenni, cinquantenni, sessantenni etc. etc. come se ne avessero effettivo bisogno, che non avrebbero neppure mai saputo dell'esistenza di tali film se non ne avessero parlato al Tg con toni sensazionalistici e devastanti. Me li immagino questi “ministri”

 

 

li seduti a decidere di un qualcosa che non conoscono, menzionando a paragone e con poco criterio vicende ormai perdute nella memoria solo per portare a compimento un falò ai danni di un prodotto che si ricordi essere diretto ad un pubblico adulto, e quindi cosciente delle proprie decisioni. Basta porre un divieto ai 18 e tutto è a posto, chi sviene in sala e vomita ho ancora da trovarlo, oltretutto considerando che nessuno di quelli che conosco da qui all’infinito, si porranno davanti a un genere senza minimamente sapere di dove si vada a parare.

 

E alla fine dopo tutto questo dimenarsi per impedire la visione di un film che poi si vedrà comunque, ci si dimentica del tutto di porre delle fasce di età per film per i piccolissimi.

Il tutto definito incoscientemente all’acqua di rose mettendo un semplice Film Per Tutti, ma con le dovute precauzioni dico io, perché c’è film e film e bambino/a e bambino/a quindi tutto va valutato molto bene. Sarebbe molto più facile avere un’indicazione pur generica da poter considerare, poi uno è senz’altro libero di porsi con i propri figli come vuole, ma un avvertimento sarebbe quasi logico. Perché pochi sono come me che guardo io stesso i film, e so bene o male cosa vado incontro, ma non sempre potrei essere così accorto o avere tutto chiaro nella memoria. Comunque ci provo e questo basta! ;-)

 

Doctor Strange PG13

Animali fantastici e dove trovarli PG13

The Kingsman The Secret Service R

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati