Espandi menu
cerca
Il serio problema dei voti.
di michemar
post
creato il

L'autore

michemar

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 33
  • Post 9
  • Recensioni 359
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Non se ne può più. Per lo meno non ne posso più io.

Parlo dei voti pur tenendo presente il giusto principio della democrazia, ma nella democrazia vince la maggioranza. Se invece si fa una media aritmetica dei voti di chiunque (competenti e no) i risultati sono imprevedibili.

Ho letto giudizi tremebondi su film capolavori riconosciuti da tali da decenni (e vabbe', è questione di gusti, mi "devo" dire), ho letto giudizi altalenanti su film che piacciono oppure no e ciò è umano e normale. ma quando si va a leggere la media dei voti di un film, soprattutto dopo solo qualche giorno dall'uscita, i problemi vengono a galla..

Prendiamo ad esempio il fresco 'Paterson': due 8 e un 2. i primi sono di due TOP USER, l'altro di chissà chi. L'effetto pratico è che un film riconosciuto dalla critica ufficiale (e quindo non solo di questo sito) un ottimo prodotto, anzi da non perdere, per adesso ha una media di... 5. Ovvio che a primo impatto dà all'occhio.

E succede anche il contrario, con delle cagate pazzesche che partono subito a spron battuto con un paio di 10 di utenti che non vedremo mai più.

Urge quindi una correzione come succede in altri campi, come per esempio eliminare gli estremi oppure considerare solo i TOP USER, altrimenti che ci stanno a fare?

Non nascondo che è da tempo che sto riflettendo di uscire dal sito per... incompatibilità con la media! :)

Cosa ne pensate?

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati