Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento. Mi scuso per non essere riuscito a pubblicare il post di settimana scorsa.

JOE E ANTHONY RUSSO AL LAVORO SULL'ADATTAMENTO TELEVISIVO DI THE WARRIORS

I fratelli Russo si prenderanno una pausa dall'Universo Marvel e si metteranno a lavoro con la Paramount e il servizio di streaming Hulu su un adattamento televisivo del cult di Walter Hill del 1979, I guerrieri della notte (The Warriors). Gli episodi dureranno un'ora ciascuno e il pilot sarà diretto dai Russo, mentre non si sa ancora se si occuperanno della regia degli episodi successivi. I registi di Captain America: Civil War collaboreranno con lo sceneggiatore Frank Baldwin e hanno dichiarato che sperano che il loro adattamento possa onorare il film originale (tratto da un omonimo romanzo del '65 di Sol Yurick) e allo stesso tempo aggiungere il loro marchio di pulp, sesso e violenza.

 

AMERICAN HORROR STORY 6: FISSATA LA DATA DELLA PREMIERE

Si sa veramente pochissimo della sesta stagione di American Horror Story, Ryan Murphy ha espresso il desiderio infatti di mantenere il progetto top secret (l'unica cosa che si sa sulla trama per ora è che ci saranno elementi coi bambini). Sappiamo tuttavia che torneranno Lady Gaga, Cheyenne Jackson, Angela Bassett, Evan Peters, Kathy Bates, Denis O’Hare, Sarah Paulson, Finn Wittrock, Wes Bentley e Matt Bomer e che sarà una stagione più dark. Sappiamo inoltre, grazie alle dichiarazioni di John Landgraf, che sarà “ambientata nel presente” ma con “richiami al passato”. Ed infine sappiamo che mercoledi 14 settembre inizierà questa misteriosa sesta stagione.

 

DEATH NOTE: INIZIATE LE RIPRESE DELL'ADATTAMENTO AMERICANO DEL CELEBRE MANGA

Venerdì, Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese dell'adattamento americano di Death Note, celebre manga ideato e scritto da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata. Death Note racconta la storia di Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato appunto Death Note. Con questo quaderno, il proprietario ha il potere di uccidere chiunque voglia scrivendo il suo nome in esso mentre pensa al suo volto. Cosi Light ha intenzione di usare il diario per uccidere tutti i criminali, creando un mondo dove non ci sia più male, ma il suo piano verrà ostacolato da Elle, celebre investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Il film sarà girato da Adam Wingard (You're The Next, The Guest) e scritto da Jeremy Slater.

Il cast sarà composto da Natt Wolff (Colpa delle stelle) nei panni di Light, Margaret Qualley (The Nice Guys) in quelli di Mia Sutton, Keith Stainfield (Short Term 12, Straight Outta Compton) nelle vesti di Elle, Paul Nakauchi (Alpha and Omega) in quelle di Watari e Shea Whigham (Boardwalk Empire) nel ruolo di James Turner.

Il film sarà distribuito sulla piattaforma di streaming Netflix l'anno prossimo.

Ricordo che l'anime Death Note è disponibile su Netflix.

 

HAPPY END: INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI MICHAEL HANEKE

Il 30 Giugno sono ufficialmente iniziate le riprese di Happy End, il nuovo film scritto e diretto da Michael Haneke, regista di Amour, vincitore dell'Oscar al miglior film straniero nel 2012. Il film racconterà la storia di una famiglia borghese francese che abita nel nord della Francia e ha sempre vissuto in una sorta di bolla, incurante della miseria presente nei campi di migranti situati nelle zone di Calais, luogo distante poche miglia dalla loro abitazione.

Nel cast sono presenti Jean-Louis Trintignant e Isabelle Huppert (protagonisti di Amour) ed anche Mathieu Kassovitz (L'Odio) nei panni di un immigrato che entra in contatto con questa famiglia.

 Il film sarà probabilmente pronto per maggio 2017 per essere proiettato al Festival di Cannes, dove Haneke ha già vinto la Palma d' Oro per Il nastro bianco nel 2009 e per Amour nel 2012.

 

RALPH SPACCATUTTO: IL SEQUEL USCIRÀ NEL 2018

locandina italiana

Ralph Spaccatutto (2012): locandina italiana

Il sequel di Ralph Spaccatutto uscirà il 9 Marzo 2018. La conferma è arrivata direttamente dalla Disney sulla sua pagina ufficiale di Facebook in una diretta. Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Disney:

BURBANK, California (30 giugno 2016) - Ralph Spaccatutto sta per tornare sul grande schermo e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, questo sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo film – che fu candidato all’Oscar® -, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt - Un Eroe a Quattro Zampe). Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore. Nella versione originale, John C. Reilly e Sarah Silverman torneranno a prestare le proprie voci al 'cattivo diventato buono' Ralph e alla 'ragazzina con il glitch vincente' Vanellope Von Schweetz. Il sequel, ancora senza titolo, arriverà nelle sale americane il 9 marzo 2018.

"Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative", spiega Rich Moore. Il regista, reduce dallo straordinario successo di Zootropolis, diretto insieme a Byron Howard, ha iniziato a progettare il sequel subito dopo aver terminato il primo Ralph Spaccatutto. "Questa volta Ralph 'spaccherà' il mondo del Web... come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro". 
"Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope",
ha commentato Johnston. "L'ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia". 

scena

Ralph Spaccatutto (2012): scena

 

PACIFIC RIM 2 HA FINALMENTE UNA DATA D'USCITA

Teaser poster italiano

Pacific Rim (2013): Teaser poster italiano

La Universal Pictures ha finalmente fissato una data d'uscita per il sequel  di Pacific Rim: il film sarà distribuito nelle sale il 23 Febbraio 2018. Il protagonista sarà John Boyega (Star Wars - Il Risveglio della Forza) che interpreterà il figlio di Stacker Pentecost, interpretato da Idris Elba nel primo film. Secondo Deadline, Scott Eastwood (Fury) è in trattative per interpretare un altro protagonista. Nel cast del film, che sarà girato da Steven DeKnight, ritroveremo Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman. Guillermo del Toro, regista del primo capitolo, produrrà il film.

Scott Eastwood

Fury (2014): Scott Eastwood

 

MINECRAFT: IL FILM USCIRÀ NEL 2019

Era dal 2012 circa che circolavano vari rumours su un possibile film tratto dal celebre videogioco Minecraft e ora la Warner conferma che il film di Minecraft uscirà il 24 Maggio 2019. Non si ancora nulla sulla sinossi, sul titolo, sul cast, sul budget (anche se sembra sia parecchio alto) sappiamo solo che il regista sarà Rob McElhenney (C'è sempre il sole a Philadelphia), che il film sarà in live action e che probabilmente darà inizio ad un franchise.

 

BLOODLINE: CANCELLATA LA TERZA STAGIONE?

locandina

Bloodline (2015): locandina

Nonostante le speranze dei fan per una terza stagione di Bloodline, è probabile che essa non si vedrà mai.

Netflix, da quando è uscita la seconda stagione,  non ha ancora fatto nessun annuncio sulla possibilità di una terza. E, stando agli ultimi rumour, è probabile che non vedremo mai una terza stagione a causa dei problemi di budget e per il fatto che, mentre la prima stagione è stata acclamata dalla critica e dal pubblico, la seconda ha diviso la critica e ha ricevuto diverse recensioni negative, mentre il pubblico l'ha comunque ben accolta. Quindi, a causa di questi problemi di budget e a causa dell'accoglienza ricevuta è possibile che non vedremo mai una terza stagione di Bloodline.

Si dice anche che probabilmente il rinnovo della serie si avrà invece quando verranno risolti i problemi con la Florida Tax Incentive (incentivi che lo stato della Florida da alle varie case produttrici).

Lo showrunner Glenn Kessler, ha dichiarato: “Al momento non sappiamo nulla di certo. Stiamo cercando di avere risposte migliori dalla rete e dalla produzione.”  

Io ho amato la prima stagione, la reputo la migliore serie originale Netflix e una delle migliori serie degli ultimi tempi (qui la mia recensione). Ho visto la seconda, l'ho finita e ho pure preparato un post dove dico cosa ne penso, che pubblicherò probabilmente entro la prossima settimana. In breve, è una buona serie, che inizia molto male ma man mano si riprende e finisce col diventare una buona serie thriller. Ma che vale pochissimo rispetto alla meravigliosa prima stagione e che non aveva uno scopo di esistere. Poteva finire benissimo con la prima stagione, invece hanno voluto allungare il brodo e adesso, con la storia del finale col triplo cliffangher, volevano continuare ad allungarlo. Da un lato, vorrei vedere come si risolve la situazione, dall'altro è chiaro che ormai hanno ben poco, se non più nulla, da dire, e tutto quello che volevano dire è stato già detto di fatto, quindi non capisco perché continuare con una terza stagione. Quindi se non facessero una terza stagione, non mi dispiacerei, mi darebbe un po' fastidio sapere che hanno lasciato quel finale li col triplo cliffangher, ma sinceramente ho anche un po' paura nel vedere una terza stagione, meglio che concludano con questa stagione che quantomeno si è rivelata dignitosa.

Kyle Chandler, Ben Mendelsohn

Bloodline (2015): Kyle Chandler, Ben Mendelsohn

 

PETER JACKSON AL LAVORO SU UN NUOVO FILM CON STEVEN SPIELBERG

Peter Jackson

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (2014): Peter Jackson

Ora che l'avventura con il mondo di Tolkien è finita, Peter Jackson potrà dedicarsi a nuovi progetti.

Steven Spielberg, in un'intervista, ha rivelato che Jackson starebbe lavorando ad un misterioso progetto per la Amblin Enternaiment.

E per quanto riguarda il sequel di Tintin, che dovrà essere diretto da Jackson, Spielberg ha dichiarato: Peter era così preso dai film di Lo Hobbit che non ha potuto occuparsi di Tintin. Adesso sta lavorando a un nuovo film per la mia compagnia. È un segreto, nessuno ne sa nulla. Dopo quello si dedicherà a Tintin. Secondo alcune indiscrezioni questo progetto sarà ambientato nella Seconda Guerra Mondiale ed è possibile che si tratti del remake de I Guastatori delle dighe, film del 1955 diretto da Michael Anderson che racconta la vera storia dell'operazione Chastise, il cui obiettivo era la distruzione delle dighe sui fiumi Eder, Sorpe, Mohne in Germania con lo scopo di allagare le zone circostanti, ricche di impianti industriali. Ma, queste, sono informazioni da prendere con le pinze, probabile che si tratti di un progetto di tutt'altro tipo. Ma la notizia che Steven Spielberg e Peter Jackson collaboreranno insieme è una notizia che renderà molto curiosi tutti i cinefili. E sopratutto i fan del regista neozelandese, che finalmente tornerà a occuparsi di un progetto che non c'entra nulla con Tolkien. 

 

ONLINE IL TRAILER DI SULLY, IL NUOVO FILM DI CLINT EASTWOOD

Online il trailer di Sully, il nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks nei panni del capitano Chesley "Sully" Sullenberger.

Il film racconta la storia del volo US Airways 1549, un volo commerciale costretto ad atterrare sei minuti dopo il decollo, a causa di un impatto con uno stormo di uccelli che danneggiò entrambi i motori dell'aereo. Il capitano Sully riuscì con la sua prontezza e abilità a salvare la vita a 150 persone, facendo atterrare l'aereo sul fiume Hudson (l'impresa è conosciuta come miracolo di Hudson). Non ci fu nemmeno una vittima. Nel cast oltre a Hanks, troveremo Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro), Laura Linney (Mystic River) ed Anna Gunn (Breaking Bad). Il film uscirà nelle sale il 9 Settembre.

 

ONLINE  IL TRAILER DI HELL OR HIGH WATER

Online il nuovo trailer di Hell or High Water, il nuovo film di David Mackenzie (Il ribelle-Starred Up) con Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges nel cast. Lo script sarà curato da Taylor Sheridan (Sicario) e della colonna sonora se ne occuperanno Nick Cave e Warren Ellis.

Il film ha per protagonisti due fratelli (Foster e Pine), un padre divorziato e un ex detenuto che, al fine di salvare la fattoria di famiglia, compiono una serie di rapine. Un esperto Texas Ranger (Jeff Bridges) si metterà sulle loro tracce come ultimo caso prima del pensionamento.

Hell or High Water, presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard quest'anno (dove è stato accolto molto bene dalla critica), verrà distribuito nelle sale statunitensi il 12 Agosto 2016.

Cosa ne pensate del trailer? 

Io l'ho trovato fantastico e Hell or High Water è un film che sicuramente attendo con una grande curiosità. Prima di tutto per la trama, la storia sembra molto intrigante, sebbene possa sapere di giá visto, credo che se data nelle mani giuste possa venirne fuori una grande storia, un gran film. E le mani giuste possono essere quelle di Mackenzie, regista di Starred Up, uno dei film più sottovalutati del decennio per me, un film bellissimo con un cast incredibile. Ho grande fiducia nel cast di questo film inoltre, Chris Pine non ha ancora dimostrato di essere un grande attore, ma potrebbe dimostrarlo qui, Jeff Bridges mi fa piacere vederlo in un film del genere, perché è da Il Grinta dei fratelli Coen (seconde me la migliore prova di tutta la sua straordinaria carriera) che non azzecca un film, Ben Foster, invece per me è uno degli attori più sottovalutati viventi ed è un attore che adoro. Poi, Nick Cave e Warren Ellis sono due musicisti veramente geniali e per quanto riguarda il cinema, hanno firmato colonne sonore bellissime

 

Online il trailer di Why Him?, il nuovo film con James Franco e Bryan Cranston

Bryan Cranston e James Franco saranno i protagonisti di questa nuova commedia diretta da John Hamburg (...e alla fine arriva Polly!). Cranston interpreterà un padre amorevole che adora la propria figlia. Con la famiglia decideranno di andare a trovarla al college, durante le vacanze, dove vive col fidanzato (James Franco). Il problema? Il fidanzato è un milionario, arrogante e.. parecchio strano! Nel cast, oltre a Franco e Cranston, saranno presenti Zoey Deutch, Megan Mullaly, Adam Devine e il mitico Keegan - Michael Key del celebre duo (e della omonima serie di sketch) Key & Peele (fun fact: nel film ci sarà pure l'attore Zack Pearlman che ha interpretato Ay- Ay- Ron nello sketch Substitute Teacher).

Il film sarà distribuito nelle sale il 25 Dicembre.

Io sono curioso di vederlo, sopratutto per Cranston ovviamente. Bryan Cranston in Malcolm aveva dimostrato di essere un grande attore comico e fa piacere di nuovo vederlo in una commedia, perché se la cava molto bene, ha degli ottimi tempi comici e sa essere veramente esilarante. Il ruolo inoltre sembra calzargli a pennello e sembra che lui e Franco (anche lui sembra perfetto per la parte) abbiano una grande chimica.

Il Green Band Trailer:

 

Il Red Band Trailer:

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati