Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

EWAN MCCGREGOR SARÀ IL PROTAGONISTA DELLA TERZA STAGIONE DI FARGO

locandina

Fargo (2014): locandina

 

Il talentuoso attore scozzese Ewan McCregor (Trainspotting) sarà il protagonista della nuova attesissima stagione della serie Fargo. L'attore interpreterà ben due ruoli, infatti i protagonisti della terza stagione saranno due fratelli: Emmit e Ray. Emmit è l'incarnazione del sogno americano, ha una bella famiglia, è un uomo di successo, è un ricco immobiliarista. Ray, invece, è il più giovane, è calvo e sovrappeso, è stata vittima di bullismo da ragazzo, ora è una guardia di sorveglianza che, al contrario del fratello, non ha mai ottenuto tanto dalla vita e incolpa Emmit per tutte le sue sfortune.

Le riprese della terza stagione cominceranno alla fine dell'anno e dovrebbe essere messa in onda nel corso del 2017. Le vicende di Emmit e Ray avranno luogo nel 2010 in Minnesota.

Non è chiaro se ci saranno collegamenti tra le vicende delle stagioni precedenti e le vicende dei due fratelli in questa stagione.

Noha Hawley (creatore della serie) aveva precedentemente dichiarato che nessuno degli attori protagonisti delle stagioni precedenti tornerà: “Per quanto ami sia quegli attori che i loro personaggi, il pericolo di riportarli indietro e far loro affrontare un altro folle caso è che poi tutto diverrebbe troppo prevedibile e si capirebbe immediatamente che lo stiamo facendo solo perché è divertente e perché loro ci piacciono, rompendo così la nostra stessa prima regola, che è quella che bisogna evitare che la storia che raccontiamo non abbia una forte connessione con i personaggi che la interpretano.

Ewan McGregor

Mortdecai (2015): Ewan McGregor

 

TERRY GILLIAM SVELA IMPORTANTI NEWS SUL SUO PROSSIMO FILM, THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE

Terry Gilliam, presente a Cannes per vendere i diritti del film, ha svelato importanti news su The Man Who Killed Don Quixote. Sono più di quindici anni che Gilliam tenta di fare questo film, ma varie vicissitudini gliel'hanno impedito. Ma ora sembra stia andando tutto per il verso giusto.

Gilliam è stato accompagnato a Cannes dal suo produttore, Paulo Branco. Su di lui, Gilliam, ha dichiarato "Di tutti i produttori viventi del mondo ce n’è solo uno che può far avvenire questo film: Pablo! Ho contattato Wenders che ha fatto dei film con lui, per chiedergli se davvero fosse l’uomo giusto e lui mi ha confermato che là dove pensi che nessuno troverà i soldi per fare il film lui li troverà“.

Il budget sarà di 17 milioni di dollari e il film sarà una coproduzione Francia, Spagna, Portogallo e Belgio.

Gilliam girerà il film tra Ottobre e Dicembre e il tutto dovrebbe essere pronto per Cannes 2017.

"Il motivo per il quale il film si fa è che quest’anno è il 400esimo anniversario della morte di Cervantes [...] Lo prepareremo in un mese e lo inizieremo a girare ad Ottobre in Spagna, Portogallo e nelle Canarie. Sapete che il cast è formato da Adam Driver Michael Palin. Negli anni molte persone si sono succedute, alcuni sono venuti e poi se ne sono andati ma questa è la prima volta che li annunciamo ufficialmente."

Su Driver ha dichiarato: “Perfetto. Adam Driver è il tipo che ho cercato in tutti questi anni. Voglio dire “Grazie!” a Star Wars, perché ora è bankable, cioè il suo nome attira finanziamenti, ovvero i soldi che ci servono. E Adam sta anche leggendo il libro, nessuno l’aveva mai letto!! Lui è l’unico attore che davvero lo sta leggendo, ed è incredibile! Mi manda i messaggi con le frasi che gli piacciono. È fantastico“.

Su Michael Palin ha dichiarato “Abbiamo fatto 4 film insieme, abbiamo iniziato insieme, pensavo fosse morto invece è resuscitato! La cosa incredibile è che ce l’avevo vicinissimo per tutto questo tempo e non mi ero reso conto di quanto fosse perfetto. Ah! E non sarà l’inquisizione spagnola! Lo so che lo state pensando"

Quindi Michael Palin interpreterà il Quijote, mentre Adam Driver interpreterà Sancho Panza, ma i personaggi del film non saranno assolutamente uguali a quelli del libro. Questo lo ribadisce Gilliam. Il film non sarà un adattamento del capolavoro di Cervantes, ma sarà ispirato da esso e ne riprenderà i temi.

Adam Driver è un regista di pubblicità che viene attirato nella spirale di Michael Palin che lo crede Sancho Panza e finirà per seguirlo. Chisciotte è vecchio e ridicolo ma bisogna amarlo, è patetico e Mike è quella persona lì, chi lo conosce lo ama per questo, Adam invece è alto il doppio di lui ma lo stesso è perfetto. Stavolta Chisciotte è quello corto dei due. Nel cast ci saranno molti altri attori noti ma non hanno ancora firmato e finchè non firmano non li annunciamo. Di certo vi possiamo dire che Olga Kurylenko interpreta la moglie del capo di Adam Driver, e sarà sexy con una parrucca bionda, è meglio di quanto Ivana Trump sia mai stata. Vi rendete conto? Abbiamo una bond girl nel nostro film!"

Gilliam negli anni ha continuato a cambiare la sceneggiatura, la storia continuava a cambiare cosi come i personaggi. Ha dichiarato che man mano che il tempo passava si è reso conto che lo script è diventatato sempre più autobiografico.

Adesso ha cercato di adattare lo script ai nuovi attori: "Il motivo per cui amo gli attori è che arrivano e hanno idee un po’ diverse da quel che facciamo ed è bello perché io ormai sono un uomo annoiato da me stesso e mi piace che ci siano nuove idee. Per questo ho mollato l’animazione, carta e matita non sono interessanti come lavorare con gli attori. Funziona così: prima occorre prendere gli attori giusti per il personaggio e poi loro cominciano a portare dentro le loro idee. Ora ad esempio sto riscrivendo due scene che erano perfette per Johnny Depp ma non funzionano con le qualità di Adam Driver, quindi le sto rifacendo e le trovo migliori, perché mentre le scrivo ho Adam e Olga in testa. Ed è fantastico. Alcune parti del vecchio script erano un po’ cartoonesche, sono quelle che Johnny era bravo a fare, per questo le stiamo abbandonando"

Infine Gilliam risponde anche a quelli che lo paragonano a Don Quijote "perchè vado contro la realtà inseguendo un sogno, fallisco e riprovo, ma non è vero. Non lo sono. Io sono quello pratico, il film è Don Chisciotte, io semmai sono Sancho Panza che lo seguo!“

QUI l'articolo di Badtaste.it dalla quale ho preso tutte queste  interessanti informazioni.

 

NUOVO PROGETTO PER CARY FUKUNAGA: DIRIGERÀ LA MINISERIE HBO NAPOLEON, BASATA SU UNO SCRIPT DI STANLEY KUBRICK

Idris Elba, Cary Fukunaga

Beasts of No Nation (2015): Idris Elba, Cary Fukunaga

Stanley Kubrick nel 1969 avrebbe dovuto dirigere un kolossal sulla figura di Napoleone Bonaparte con Jack Nicholson  protagonista. Lo script era di ben 155 pagine e il film sarebbe dovuto essere davvero imponente (Kubrick voleva coinvolgere più di trentamile comparse). Alla fine non se ne fece nulla a causa della complessità del progetto e perché in quel periodo uscirono anche i film War and Peace e Waterloo.

Ora sembra che il progetto si trasformerà in una miniserie di  sei ore per la HBO, diretta dal talentuoso regista Cary Fukunaga (True Detective) e prodotta da Steven Spielberg.

La serie racconterà la storia di Napoleone Bonaparte e si soffermerà soprattutto sulla sua campagna in Europa. Non si ancora nulla del cast ma una cosa si sa: la serie sarà una delle più costose e imponenti di sempre!

"Sono sicuro che HBO sfrutterà appieno il materiale che abbiamo" ha dichiarato Jan Harlan, produttore di molti film di Kubrick. "Gli abbiamo fornito pile di materiale. Sono felice che gli enormi sforzi di Stanley potranno finalmente portare a qualcosa".

Cosa ne pensate?

Io reputo Cary Fukunaga uno dei giovani registi più interessanti attualmente in circolazione. Il suo film Beasts of No Nation (qui potete trovare la mia recensione) lo reputo un bellissimo film, visivamente splendido (Fukunaga è anche un ottimo direttore della fotografia), con un ottimo cast (un Idris Elba immenso da Oscar) e un ottimo script. La prima stagione di True Detective invece è proprio un capolavoro. Quindi il regista è bravo, io lo apprezzo parecchio e il fatto che il progetto si basi su uno script di Kubrick lo rende ancora più intrigante.

 

UFFICIALE: MICHAEL KEATON PRESENTE NEL CAST DI SPIDERMAN: HOMECOMING

Michael Keaton

Birdman (2014): Michael Keaton

Michael Keaton sarà nel cast di Spiderman: Homecoming. Qualche settimana fa le trattative tra l'attore e i Marvel Studios non andarono a buon fine. Poi le trattative sono state riaperte settimana scorsa e ora è ufficiale. Keaton sarà nel nuovo film sull'Uomo Ragno. Non sappiamo il ruolo che avrà l 'attore nominato all'Oscar per la sua performance in Birdman nel nuovo cinecomic della Marvel. Rumour dicono che interpreterà l'Avvoltoio, un villain di Spiderman che sarebbe dovuto comparire anche nel quarto capitolo della saga di Raimi sull'Uomo Ragno.

Nel cast oltre a Keaton, Tom Holland nel ruolo del protagonista, Marisa Tomei nel ruolo di Zia May, Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark, Zendaya e Tony Revolori (Grand Budapest Hotel).

 

RUMOUR: DANIEL CRAIG HA RIFIUTATO UN'OFFERTA DI 89 MILIONI DI DOLLARI PER PRENDERE PARTE AI PROSSIMI DUE FILM DI JAMES BOND?

Si tratta solo di un rumour, ma sembrerebbe che a Daniel Craig siano stati offerti quasi 100 milioni di dollari per riprendere il ruolo di Bond e lui abbia rifiutato!

Sempre più insistenti sono i rumour che vogliono Craig abbandonare il ruolo di Bond e ormai sembra quasi sicuro che nel prossimo film vedremo un altro attore ad interpretare l'iconico personaggio.

I rumour che vogliono Tom Hiddleston come erede di Craig si fanno sempre più insistenti recentemente. Voi invece chi ci vedreste bene come nuovo James Bond? La mia scelta preferita sarebbe Idris Elba, è carismatico, elegante, inglese, un eccellente attore e in ottima forma. Tom Hiddleston, pur essendo un ottimo attore, non mi convince particolarmente come Bond, non so.

Tom Hiddleston

The Night Manager (2016): Tom Hiddleston

Idris Elba

Bastille Day (2016): Idris Elba

 

SAUSAGE PARTY: ONLINE IL NUOVO ESILARANTE TRAILER

locandina

Sausage Party (2016): locandina

Online il nuovo esilarante trailer di Sausage Party, film d'animazione scritto da Evan Goldberg e Seth Rogen (The Interview). Il film vedrà per protagonista una salsiccia, caduta accidentalmente da un carrello della spesa, che dovrà riunirsi coi suoi amici in tempo per il 4 Luglio. Nel cast Kristen Wiig, James Franco, Jonah Hill, Paul Rudd, Salma Hayek, Edward Norton, Michael Cera e lo stesso Rogen. Il film uscirà nelle sale americane il 12 Agosto. Che ne pensate?

Io sono parecchio curioso di vederlo, sembra una commedia interessante, originale e davvero divertente. Poi la citazione a Salvate il Soldato Ryan nel trailer è un colpo di genio.

 

IN ARRIVO UNO SPINOFF SU HARLEY QUINN

La Warner è attualmente al lavoro su un nuovo spinoff che vede per protagonista Harley Quinn, personaggio interpretato da Margott Robbie che vedremo presto nell'atteso film Suicide Squad. Il film avrà per protagonista Harley Quinn ma saranno presenti anche altre supereroine  o villain dell'Universo DC come Poison Ivy,Batgirl e Katana probabilmente.

Cosa ne pensate voi del progetto?

Adewale Akinnuoye-Agbaje, Margot Robbie

Suicide Squad (2016): Adewale Akinnuoye-Agbaje, Margot Robbie

 

RUMOUR: IN ARRIVO NUOVE SERIE SU BLADE, GHOST RIDER E MOON KNIGHT

Netflix secondo alcuni rumour sarebbe al lavoro sul altre serie tratte dai fumetti: starebbe lavorando ad un adattamento di Blade, Ghost Rider e Moon Knight.

Si tratta solo di rumour, nulla di ufficiale ma sarebbe veramente una splendida notizia se fosse vero. Cosa ne pensate voi?

Di Blade e Moon Knight personalmente non ho mai letto niente in vita mia. Conosco i personaggi ma non ho mai letto una loro storia (per quanto riguarda il primo, lo conosco soprattutto grazie alla trasposizione cinematografica).

Di Ghost Rider invece ho letto qualcosa qualche tempo fa e mi ricordo che mi piaceva moltissimo il personaggio, lo trovo davvero interessante e credo abbia un grandissimo potenziale.

Sarei  davvero curioso di vedere una serie su tutti e tre personaggi, visto anche che Netflix ci sta abituando davvero bene con le serie sui supereroi.

 

IN ARRIVO UN FILM TRATTO DA FRUIT NINJA 

Esatto, avete letto bene: è in arrivo un film su Fruit Ninja. Una commedia in live-action tratta del celebre gioco per smartphone. La sceneggiatura sarà curata da J.P. Lavin e Chad Damiani.

 

GHOSBUSTERS : ONLINE IL NUOVO TRAILER

La Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Ghostbusters, reboot al femminile del celebre cult degli anni '80. Nel cast Melissa McCarhthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Il film diretto da Paul Feig uscirà nelle sale americane il 15 Luglio 2016. Questa dovrebbe essere la trama (presa da Badtaste.it): Abby (Melissa McCarthy) ed Erin (Kristen Wiig) sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Voi cosa ne pensate?

A me non è piaciuto, gli effetti speciali non sono male, il personaggio della McKinnon sembra interessante ma non c'è una gag che funzioni e a tratti lo trovo davvero ridicolo. Comunque reputo davvero esagerato l'odio per il trailer. La gente sta di già dicendo che il film fa cagare quando è impossibile giudicarlo se si è visto solo un trailer. Certo non è particolarmente promettente, il trailer è mediocre e l'idea può essere stupida ma non possiamo giudicare il film fin quando non lo vediamo. Inoltre sarà Paul Feig a girare il film, non un genio della commedia ma neanche un cretino qualsiasi.

Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon

Ghostbusters (2016): Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon

 

IN ARRIVO UNA TRILOGIA CINEMATOGRAFICA TRATTA DA TETRIS. IL BUDGET SARÀ DI 80 MILIONI DI DOLLARI

Altro film tratto da un celebre videogioco, questa volta si tratta di Tetris. Il film è stato descritto come un "epico thriller fantascientifico" e si tratterà di una trilogia. Sarà una produzione cino-americana, il budget sarà di 80 milioni di dollari, il cast sarà composto per metà da attori asiatici e  per metà da attori occidentali e le riprese dovrebbero iniziare il 20 Luglio 2017. Questo è tutto quello che sappiamo.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati