Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel panorama cinematografico e delle serie TV uscite nel corso della settimana, seguite da un mio breve commento.

 

 

THE SHAPE OF WATER SARÀ IL NUOVO FILM DI GUILLERMO DEL TORO

Guillermo del Toro,secondo il sito The Tracking Board, starebbe lavorando alla sceneggiatura di un suo nuovo film che si chiamerà The Shape Of Water. Il film sarà ambientato nel 1963 e avrà per protagonista Sally Hawkins (Blue Jasmine) nei panni di Elsa, un'inserviente muta che lavora in un laboratorio dove è tenuto prigioniero uno strano uomo anfibio. Quando Elsa si innamorerà della creatura, proverà a fuggire con lui dal laboratorio con l'aiuto di un suo vicino di casa (interpretato da Richard Jenkins). Elsa però scoprirà che il mondo all'esterno è più pericoloso per l'amato di quanto si aspettasse.

Nel film saranno contenute tematiche ed elementi cari al regista messicano, come la figura del mostro e il mix tra mondo fantasy e mondo reale. Nel cast vedremo inoltre Octavia Spencer (Snowpiercer,The Help) e Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs). Anche la presenza di Michael Shannon ormai è pressoché ufficiale. L'attore protagonista di Take Shelter interpreterà il ruolo del villain nel film. Eccitati per il nuovo film del visionario regista messicano?

 

 

SUSAN SARANDON E JESSICA LANGE SARANNO LE PROTAGONISTE DELLA NUOVA SERIE TV DI RYAN MURPHY

Susan Sarandon (Dead Man Walking, Thelma & Louise) e Jessica Lange (Tootsie, American Horror Story ) saranno le protagoniste di una nuova seria antologica di Ryan Murphy (American Horror Story) che si chiamerà Feud. La serie, composta da 8 episodi, narrerà la leggendaria rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford sul set di Che fine ha fatto Baby Jane?

La Sarandon interpreterà  Bette Davis, mentre la Lange interpreterà  Joan Crawford. Il cast è stellare: oltre alle due attrici, avremo Alfred Molina (Spiderman 2) nel ruolo del regista Robert Aldrich, Stanley Tucci (candidato all'Oscar per Amabili resti) in quello del  produttore Jack Warner e Judy Davis (candidata all'Oscar per Mariti e Mogli) interpreterà invece la regina del gossip Hedda Hooper.

 

TOM HOOPER DIRIGERÀ LA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA DEL MUSICAL CATS

Tom Hooper

The Danish Girl (2015): Tom Hooper

Tom Hooper (Il discorso del re), secondo The Wrap, dirigerà  e produrrà l'adattamento del celebre musical Cats. Oltre a lui, tra i produttori figurano anche Tim Bevan, Eric Fellner, Debra Hayward e il leggendario produttore teatrale Cameron Mackintosh che aveva già collaborato con Hooper per Les Miserables.

Hooper, insieme al suo team creativo, starebbe vagliando diverse idee per quanto riguarda la trasposizione dei personaggi, che sono di fatto dei gatti. Starebbe pensando ad un utilizzo tradizionale degli attori, ad un utilizzo della computer grafica oppure ad un mix tra CGI e scene in live-action, in un modo simile a quanto fatto da Jon Favreau nel suo film Il Libro della Giungla.

Questa la trama del musical (presa da wikipedia) :" Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l'onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, l'"Heaviside Layer", ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity , che rapisce  Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto."

 

IN ARRIVO UNA NUOVA SERIE LIVE-ACTION DI SETH MACFARLANE

La Fox ha annunciato che sta lavorando ad una nuova serie tv che avrà per protagonista (e sceneggiatore e produttore) Seth Macfarlane, il geniale creatore dei Griffin. La serie sarà una sci-fi/dramedy ambientata 300 anni nel futuro e parlerà dell'equipaggio della Orville, una navicella spaziale che si occupa di esplorare la galassia. La serie, composta da 13 episodi di un'ora ciascuno, dovrebbe andare in onda nel 2017.

Il creatore dei Griffin e American Dad, davvero emozionato, ha  detto a proposito della serie:  «Sognavo uno show del genere da quando ero bambino e il momento giusto è finalmente arrivato! La 20th Century Fox e la FOX sono state fantastiche con un "senza cervello" come me e quando mi hanno proposto questo progetto non ci ho pensato due volte. Sarà un'avventura speciale». Cosa ne pensate del progetto?

Macfarlane è uno sceneggiatore e regista (Ted) che apprezzo davvero. Le serie dei Griffin e di American Dad sono fra le mie serie preferite di sempre, sebbene entrambe siano scese di qualità nel corso degli anni (la prima sopratutto). Quindi sono curioso di vedere questa nuova serie, anche perché sembra un progetto davvero differente rispetto ai suoi precedenti.

Giovanni Ribisi, Seth MacFarlane

Un milione di modi per morire nel West (2014): Giovanni Ribisi, Seth MacFarlane

 

RUSSEL CROWE NEL CAST DEL REBOOT DEL FILM LA MUMMIA

Russell Crowe

The Nice Guys (2016): Russell Crowe

Russel Crowe ha confermato i rumour che lo volevano in trattative per entrare nel cast del reboot del film "La Mummia". L'attore ha dichiarato: "Farò il film. Interpreterò il Dottor Henry Jekyll.[…] Quel tipo di conversazioni creative e collaborative… se sono esplosive come quella che abbiamo fatto noi, sin dalla prima volta in cui abbiamo iniziato a parlarne, significa che sei in un ottimo ambiente. È fantastico come hanno trasportato tutte queste vicende in un contesto contemporaneo, e come hanno costruito un nuovo universo partendo da lì, e come tutti questi personaggi interagiscono con le storie l’uno dell’altro. Questo è il tipo di film progettato per terrorizzarvi a morte."

L’attore ha confermato che interpreterà il Dr. Henry Jekyll, membro della Royal Society, mentre Tom Cruise interpreterà un Navy Seal in missione per stanare dei terroristi nel deserto dell’Iraq.

Il film sarà diretto da Alex Kurtzman (Una famiglia all'improvviso) e scritto da John Spaihts (Prometheus). Nel cast Tom Cruise, Russel Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson. Il film, che uscirà il 9 Giugno 2017, sarà il film che darà ufficialmente il via all'Universo dei Mostri dell'Universal, un universo condiviso dedicato ai più grandi mostri della storia come Dracula, L'uomo Invisibile o Dottor Jekyll e Mr. Hyde.

Questa la sinossi ufficiale del film: «Ritenuta ormai sepolta e al sicuro in una cripta nelle profondità del deserto, un’antica regina (Sofia Boutella) dal destino spezzato si risveglia nei nostri giorni, portando con sé un odio cresciuto nei millenni e un terrore ben al di sopra della conoscenza umana. Dalle ondeggianti sabbie del Medio Oriente ai nascosti labirinti di Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e un equilibrio di meraviglia ed emozione in questa nuova fantastica visione che inaugura un nuovo mondo di dei e mostri»

 

immagine presa dal set del nuovo film de La Mummia

 

ALDEN EHRENREICH SARÀ IL NUOVO HAN SOLO.

Parecchie settimana fa circolavano dei rumour che volevano il giovane attore come  il candidato più probabile per il ruolo del giovane Han Solo nello spinoff di Star Wars diretto da Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street). Di ciò ne  avevo parlato anche nel primo episodio di Movie & TV News. Ora è tutto ufficiale però: Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo.

Il film narrerà le vicende di Han Solo prima del suo incontro coi ribelli; non si sa praticamente niente della trama, ma si pensa Chewbacca avrà un ruolo chiave nel film e che Boba Fett comparirà nel film. Probabilmente vedremo Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo già in Rogue One, che uscirà a Dicembre.

Alden Ehrenreich

Ave, Cesare! (2016): Alden Ehrenreich


WOLVERINE 3: LE RIPRESE SONO UFFICIALMENTE INIZIATE.

Sono iniziate ufficialmente le riprese del terzo capitolo della saga di Wolverine, che nel film sarà interpretato per l'ultima volta da Hugh Jackman. Il produttore Simon Kinberg ha dichiarato: «Sì, il film è attualmente in fase di riprese e posso dirvi che sarà completamente diverso da quanto visto fino ad oggi sul personaggio!».

Il produttore ha poi continuato: «Non so cos’altro posso aggiungere in merito. Patrick Stewart era stato rumoreggiato per tornare nel film, questo posso dirlo, come anche che sarà Rated-R. Sarà una versione di Wolverine molto violenta, un po’ in stile western. Sarà molto cool e differente!» Il film sarà diretto da James Mangold (Cop Land, Quel Treno per Yuma) e vedrà nel cast oltre a Hugh Jackman, Boyd Holbrook (Narcos) nei panni del villain, Richard E. Grant (Shakespeare a colazione), Stephen Merchant e Eriq Lasall. Il film uscirà nelle sale il 3 Marzo 2017. Che ne pensate del progetto?

Io spero tanto che i rumour che volevano che il film s'ispirasse alle vicende del fumetto Old Man Logan siano veri. Il fumetto è fantastico e credo potrebbero tirare fuori una bella storia se s'ispirano alla storia dell'opera di Mark Millar. Ovviamente è inutile pensare che il film sia una trasposizione fedelissima perché questo non credo accadrà mai. Anche perché nel fumetto c'erano personaggi come Occhio di Falco, Hulk, Teschio Rosso che dubito potrebbero comparire in un film del genere, per una questione di diritti principalmente. Ma comunque potrebbe venirci fuori una cosa interessante se s'ispirano alla storia di Vecchio Logan. Sono contento inoltre che il film sarà Rated-R .

Hugh Jackman

Wolverine - L'immortale (2013): Hugh Jackman

 

Louis C.K. non crede di avere altre storie da raccontare in Louie.

La serie dopo la messa in onda della quinta stagione è stata messa in pausa. C'era già stato un momento di pausa tra la terza e la quarta stagione ma questa volta le cose sembrano diverse. Infatti Louis C.K ha spiegato:  “Pensando al personaggio che interpreto nello show – il comico appena divorziato che fatica a fare il padre e a trovare lavoro – ritengo di non avere più storie per lui. Ma lo show è autobiografico, quindi quello che io e il presidente di FX John Landgraf abbiamo sempre pensato è che la serie potrebbe ritornare con un diverso gruppo di storie raccontate da una prospettiva diversa e un po’ più avanti. E non so se siamo già arrivati a quel punto, quindi semplicemente dipende dal fatto se verrà scritta. Penso che, per me, se dovessi tornare in tv per recitare in una comedy a camera singola si tratterebbe di Louie. Ma non lo so. Non ho idea. Avevo bisogno di non sapere se lo interpreterò ancora in futuro. Attualmente provo questa sensazione”.[...] “Non voglio mai realizzare lo show solo perché sento in dovere di fare un’altra stagione. Penso che non sarebbe giusto per nessuno”.Che ne pensate?

La serie Louie è una delle mie serie preferite di tutti i tempi. L'adoro, è semplicemente geniale. Quindi ovvio non sarei contento se la serie dovesse finire qui. Detto ciò, quello che dice C.K. alla fine è vero. Non deve fare un'altra stagione solo perché si sente in necessità di farla. Deve farlo se ha qualcosa da dire. Quindi sebbene sia un grande fan della serie, capisco il motivo per cui C.K. abbia deciso di non continuare (per ora) con il lavoro nella serie.

Louis C.K.

Blue Jasmine (2013): Louis C.K.

 

IN ARRIVO IL REBOOT DIRETTO DA JOSH BOONE DEL  FILM INTERVISTA COL VAMPIRO.

Tom Cruise

Intervista col vampiro (1994): Tom Cruise

Josh Boone (Colpa delle Stelle) si occuperà della regia del reboot cinematografico di Intervista col vampiro, adattamento del libro di Anne Rice. Il regista in merito al progetto ha dichiarato: «Progetti come L’Ombra dello Scorpione o Le Cronache dei Vampiri necessitano di almeno un paio di anni di sviluppo prima di arrivare in sala. Sono problematiche legate ai costi di produzione e alla messa in scena. Attualmente stiamo pensando a una trilogia per Le Cronache dei Vampiri, allargandoci addirittura più in là in Tv con uno spin-off dedicato. Sarebbe davvero un sogno, ma vedremo se si realizzerà!». Inoltre il regista ha postato una foto di Jared Leto su Twitter con scritto "Esiste solo un Lestat!" Solo una provocazione ai fan o un sincero desiderio di Boone di avere Leto nel cast? Certo che avere un attore come Jared Leto nel film non farebbe male! Cosa ne pensate del progetto? Avete apprezzato il film precedente con Tom Cruise e Brad Pitt nei panni rispettivamente di Lestat e du Lac? Chi ci vedreste bene ad interpretare i due protagonisti?

 

MIB 23: JAMES BOBIN DIRIGERÀ  IL CROSSOVER TRA I DUE FRANCHISE.

Esatto, ad Hollywood  stanno lavorando ad un crossover tra il franchise di Men in Black e quello di Jump Street (21 Jump Street e 22 Jump Street). A dirigere il film sarà James Bobin (Alice attraverso lo Specchio) che ha dichiarato «La sfida riguarda i toni. Davvero. Perché entrambi i mondi sono fantastici, e questa è una di quelle cose che ti fanno pensare, “Come potrà mai funzionare?”. E poi leggi lo script e dici, “Ho capito! Questo è fantastico!”. È fantastico e veramente divertente. In un certo senso sto cercando di pensare che niente di quelle cose sia esistito prima, e a come sarebbero insieme.. il risultato è davvero interessante. Ma amo entrambi quei mondi, e Jonah Hill e Channing Tatum sono esilaranti».

 

ONLINE NUOVE IMMAGINI DAL SET DEL NUOVO FILM DI ROBERT ZEMECKIS,ALLIED.

Grazie a ComingSoon.net possiamo vedere nuove immagini dal set del nuovo film di Robert Zemeckis, dal titolo Allied, un dramma romantico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e che avrà come protagonisti Brad Pitt (Fury) e Marion Cotillard (Macbeth). La data d'uscita di Allied è fissata il 23  Novembre. Il film, diretto da Robert Zemeckis su una sceneggiatura di Steven Knight (Locke, La promessa dell'assassino), segue la storia di Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beausejour (Marion Cotillard), due sicari che finiranno per innamorarsi durante una missione a Casablanca nel 1942 per uccidere un ambasciatore tedesco. Tuttavia il loro amore e il loro futuro insieme verranno messi in discussione quando il loro rispettivi segreti torneranno a galla. Il progetto sembra davvero interessante. Voi che ne pensate?

Qui potete vedere tutte le immagini su ComingSoon.net

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati