Espandi menu
cerca
Chi ha visto il Papa? È sparito il Papa!
di Redazione
post
creato il

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1097
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Durante una visita a New York, il Papa esce dalla cattedrale di St.Patrick e, nella confusione, si infila in un taxi. L'autista decide allora di rapirlo e di portarlo nella sua abitazione a Brooklyn dove lo terrà in ostaggio per una ragione del tutto speciale: un giorno di pace nel mondo. La famiglia dell'uomo è sconvolta dal gesto ma l'autista sa quello che sta facendo. Ha inizio in questo modo la commedia Il giorno in cui hanno rapito il Papa di Joao Bethencourt, rivelatasi un successo in tutti i teatri europei - dalla Germania all'Olanda - in cui è stata portata in scena.

Immaginate ora di spostare l'attenzione da New York a Caserta e da Brooklyn a Caiazzo, un comune della provincia casertana risalente all'epoca preistorica, e di avere per protagonista un tassista campano con la sua allegra famigliola. Se non riuscite a farlo, sappiate che Corrado Taranto ci è riuscito e sta lavorando a un lungometraggio in cui è conivolto come supervisore alla regia il nostro Maurri63, alias Maurizio Giordano. Qualcuno ha visto il Papa? si gira in questi giorni con il patrocinio dei comuni di Caiazzo, Castello di Sasso e di Formicola, e rappresenta l'occasione per poter presentera al pubblco i territori dell'alto casertano e i prodotti, l'artigianato e la gente del posto.

 

Maurizio Giordano, Corrado Taranto

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): Maurizio Giordano, Corrado Taranto

Tutto ha inizio quando a Caiazzo, un signore di mezza età, Abramo Salemi, racconta una “strana storia” alla nipotina. È la storia di un rapimento alquanto bizzarro: il Santo Padre è a Caserta per la visita alla città quando, per una serie di circostanze assurde, viene rapito e portato nella cittadina di Caiazzo. Il tassista-sequestratore, colui che ha ideato e effettuato il rapimento, lo porta a casa sua. Il riscatto? Una giornata di pace nel mondo. Il Papa, dopo essersi ripreso dallo spavento, comincia ad apprezzare l'ospitalità di una famiglia semplice, diventandone, in alcuni momenti, consigliere. Verra così verrà a contatto, pur se forzatamente, con una realtà che conosceva solo superficialmente. Tra indagine e situazioni anche surreali, la storia si dipana fino a quando l'Onu accetterà le richieste del tassista - sequestratore e il Papa lascerà la casa con grosso rammarico, sapendo già di rimpiangere sapori e odori ritrovati in quei pochi giorni e che lui conservava nella scatola dei ricordi legati all’infanzia.

Corrado Taranto, Peppe Carosella

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): Corrado Taranto, Peppe Carosella

Con l'amichevole partecipazione delle maschere dei maggiori capi di Stato e politici, come Matteo Renzi, Silvio Berluscono, Angela Merkel, Barak Obama, Vladimir Putin e Beppe Grillo, Qualcuno ha visto il Papa? conta su un nutrito cast di attori molto noti territorialmente e non: dallo stesso Corrado Taranto a Peppe Carosella, passando per Gino Rivieccio e Carlo Croccolo. Noi ne seguiremo a vicino la produzione grazie a un particolarissimo diario che il nostro Maurri63 provvederà a regalarci a partire dai prossimi giorni, offrendoci la ghiotta possibilità di toccare con mano le fatiche, le ansie, le gioie e i dolori, di un lungometraggio in divenire.

--------------------------------

scena

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): scena

scena

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): scena

Peppe Carosella, Corrado Taranto

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): Peppe Carosella, Corrado Taranto

scena

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): scena

scena

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): scena

scena

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): scena

Peppe Carosella

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): Peppe Carosella

Gino Rivieccio

Qualcuno ha visto il Papa? (2016): Gino Rivieccio

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati