Espandi menu
cerca
I più letti della setttimana
di Redazione
post
creato il

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1097
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Post

Good Morning, FilmTv!  Ecco come (quasi) sempre "il post dei post" settimanale con i report delle letture sommatesi nel corso del periodo che va dal 16 al 22 aprile compresi. È stata una settimana dominata da due notizie, cinematograficamente parlando: da una parte l'annuncio dei film in concorso a Cannes nelle varie sezioni, dall'altra la premiazione dei David di Donatello. Inevitabile perciò che le prime posizioni fossero tutte a carico dei post relativi.

Ciò nonostante - oltre ai post sulle uscite in DVD e Blu-Ray che hanno un traffico fedele e costante - un post si è fatto strada con grande successo: quello di Django Freeman che anticipa alcune succose notize su argomenti vari. Una bella iniziativa Django, naturale che fosse premiata: il primo posto - dopo appunto le notizie di cui sopra - è tuo.

Si è però ricavato un bello spazio anche il lavoro di MarioC su Aki  Kaurismaki e la sua filmografia, capace di introdurre colore e nordico, sottile umorismo, spiazzando luoghi comuni e streotipi su quanto possiamo pensare della Finlandia.

 

Playlist

La-(solita)-Sol-Fa. Come sempre la lista di testa [i magnifici dieci] [(per quanto magnifica sia la durata)*^Senza-allusioni-alcune<O-O] comprende solo una playlist scritta di recente. È quella - già (ec)citata- la settimana scorsa. di MCK sulle (e)lezioni referendarie appena tra-s-corse. 

Provare a citare (scimmiottare?) il suo stile [honny soit qui mal y pense] è solo un gioco affettuoso. Non uno sberleffo, sia ben chiaro :P

Recensioni

Oliver Masucci

Lui è tornato (2015): Oliver Masucci

Film in sala

Una recensione si fa spazio tra le prime dieci della settimana e viene un dubbio: perché trattandosi della recensione di logos deicata alla commedia grottesca tedesca Lui è tornato, non sappiamo dire se le oltre 400 persone persone che l'hanno consultata fossero spettatori che lo hanno visto in sala, nei pochi giorni in cui è apparso, o su Netflix, dove il film è apparso in contemporanea. È il cinema moderno, bellezza.  Voi che dite?

Ad ogni modo è la settimana dell'utente logos: iscrittosi giusto un anno fa, questa settimana in un sol colpo ha azzeccato oltre 1600 letture visto che le prime due recensioni (questa e quella sul film Il meglio di me) sono sue. Complimenti logos!

 

Film in tv o in streaming

Questo invece l'elenco delle dieci recensioni più lette: tutte, come si diceva, su titoli apparsi in tv o fruiti attraverso altri canali.

 

LINK

Nota bene: la lista è generata automaticamente da Google Analytics e non possiamo editarla (se non con un lavoro da amanuensi digitali che prenderebbe ore e ore). Per risalire al contributo listato occorre quindi copincollare la url tronca e aggiungerle mettendo davanti //www.filmtv.it/, prima di incollarla nella barra degli indirizzi del browser. Sorry about that.

Post

Recensioni

Playlist

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati