Espandi menu
cerca
Harrison Ford tornerà Indiana Jones nel 2019. Ha davvero senso un sequel?
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

È stato oggi annunciato che ci sarà un sequel di Indiana Jones che dovrebbe uscire nei cinema il 19 Luglio 2019. Harrison Ford tornerà a interpretare il suo iconico ruolo e Steven Spielberg tornerà alla regia.George Lucas non tornerà alla sceneggiatura,le altre volte era sempre stato co-sceeggiatore. A curare la sceneggiatura sarà David Koepp che aveva scritto lo script anche del precedente capitolo.

 

Ok, non so voi  ma a me non è che piaccia particolarmente questa notizia,non sono affatto fiducioso nel progetto.Tutti  amiamo Indiana Jones e proprio perchè anche io lo amo sto ancora male al pensiero di quello che è stato  fatto con il quarto capitolo di Indiana Jones.

A proposito mi viene in mente il divertentissimo  episodio di South Park dove Stan e i suoi amici si sentono in colpa perché secondo loro hanno assistito al cinema allo stupro di Indiana Jones(che sarebbe Indiana Jones 4) da parte di George Lucas e Steven Spielberg senza fare niente per salvare il loro eroe.

Ovviamente mi piacerebbe molto che fossero raccontate ancora storie sul personaggio di Indiana Jones ma ormai credo sia  chiaro  che  Harrison Ford non ce la fa proprio più. Avrà 77 anni per carità,come farà a fare gli stunts,come farà a reggere un film del genere? Sarà già un miracolo se non si dimentica le battute.Già nel nuovo capitolo di Star Wars(che mi è piaciuto davvero tanto) non mi aveva convinto a pieno, è interessante come è scritto il suo personaggio  e si vede che proprio si divertiva a interpretarlo di nuovo ma quando correva per esempio  o in altre scene dove serviva una certa fisicità non lo si poteva guardare. Non ce la fa proprio più a mio parere.Bisogna essere almeno un po' in forma per interpretare Jones e Ford non lo è proprio a mio parere.

 

 

Per una volta che si può fare un reboot(non subito,aspettiamo un po ' di tempo prima ) , perchè non farlo e perché fare un sequel che non sembra abbia un gran  senso?. Ok,magari ci saranno alcuni di voi che penseranno che neanche un reboot ha senso dato che Indiana Jones è Harrison Ford  e non si può rifare una saga del genere e si avete ragione sotto un  certo punto di vista.Ma vedete,adoro Indiana Jones e vorrei che mi fossero raccontate  più storie sul suo personaggio, e inoltre abbiamo un attore perfetto per il ruolo,Chris Pratt.

 

Il fotomontaggio,non fatto da me, non è proprio perfetto ma è giusto per farvi capire.

 

Nessuno sarà come Harrison Ford,questo forse  è vero,ma non so se avete visto Guardiani della Galassia ;il film magari non vi è piaciuto, quelli son gusti, ma lui è veramente bravissimo e ce l'ha proprio l'aria da Indiana Jones,quell'aria anche un po' da Harrison Ford proprio.. In effetti è stato da diversi critici e non soprannominato il nuovo Harrison Ford, e non sono proprio d'accordo,Chris Pratt è Chris Pratt e Harrison Ford è Harrison Ford però è vero anche che qualche aspetto in comune ce l'hanno come già detto.  E poi,come già detto, oltre  ad essere bravissimo,sa gestire benissimo un film d'azione,un franchise importante ed è in formissima.Potrebbe essere quindi proprio un perfetto nuovo Indiana Jones a mio parere,abbastanza simile a quell di Ford ma anche che sappia essere originale e differente.

Sarebbe interessante a mio parere se,molto più avanti, ci fosse  proprio un reboot completo del franchise,con un nuovo cast e un nuovo regista che dia nuova linfa alla saga.  Spielberg è meglio che si concentri su altri progetti a mio parere.

Registi per il progetto, non me ne vengono in mente in questo momento.

Cioè,non vorrei che questo progetto fosse fatto unicamente per soldi come molti altri reboot vorrei che fosse progettato per bene e a lungo e vorrei che fosse scelto un regista forte,giovane e con le idee chiare.

 

Quindi si  sarà capito che sono molto dubbioso su questo nuovo sequel di Indiana Jones che reputo veramente difficile da attuare,soprattutto a causa delle condizioni del protagonista Harrison Ford che ha 73 anni in questo momento ma chissà quanto ci vorrà ancora per iniziare a girare dati gli impegni sia di Ford sia di Spielberg. Non credo proprio possa essere in grado di fare il film e vorrei che se proprio si dovesse riprendere la saga, ci fosse una ripresa della saga completa.

Da un certo punto di vista,mi sarebbe dispiaciuto se la saga fosse dovuta finire col 4° che,come si sarà capito non mi è  piaciuto per niente, ma non riesco a comprendere come riusciranno a fare un film del genere.Alcuni dicono che potrebbero far si che Indiana Jones diventi una sorta di mentore come in Star Wars e lasciare il testimone e si in effetti se fosse fatto cosi sarebbe una idea molto interessante,se facessero un film alla Star Wars - il risveglio della forza forse potrebbe uscir fuori qualcosa di buono. Imposti per bene la storia,imposti per bene i personaggi, imposti tutto per bene, Indy lascia il testimone a un altro "Indiana Jones" di fatto che potrebbe essere il figlio (non quello del 4 capitolo però) e poi la saga continua con i nuovi personaggi.  Se fosse fatto cosi  sarebbe interessante, effettivamente potrebbe venire fuori una bella cosa,sarebbe poi figo vedere Chris Pratt e Harrison Ford insieme  ma non so se riuscirebbe a funzionare con questo tipo di film un idea del genere. Sono molto dubbioso.Vediamo un po' come si sviluppa il progetto.

 

 

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati