Espandi menu
cerca
Le serie TV più attese del 2016
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Mi sono iscritto da pochissimo su FilmTV e so che dal 2016 la redazione  ha deciso di trattare  anche le serie TV e devo dire che sono proprio contento di questa scelta. Checchè se ne dica  nel corso degli anni sono usciti dei veri e propri capolavori (tra le più recenti True Detective, Louie, Games of Thrones, Breaking Bad, Fargo, Daredevil, Narcos, Shameless). Il 2016 sembra sia un anno ricco di serie tv interessanti, eccone 10 che io aspetto con ansia.

 

1. Westworld

 

La serie HBO sarà tratta da un libro di Michael Chrichton (primo motivo per cui l'aspetto tanto), avrà un cast composto da Ed Harris, sir Antony Hopkins e Evans Rachel Wodd (secondo motivo), sarà scritta da Jonathan Nolan (terzo motivo) e parlerà di un parco tematico western /fantascientifico. Altro motivo per cui sono curioso è una serie di contratti dall'HBO dove sono richiesti agli attori  "delle strane richieste"  (qui un articolo  a proposito http://www.badtv.it/2015/09/westworld-le-strane-e-molto-esplicite-richieste-della-hbo-nei-contratti-per-le-comparse/#) tra cui "contatto tra genitali, sesso orale simulato con contatto tra mani e genitali, contorcersi fino a creare la forma di un tavolo mentre si è completamente nudi, posare a quattro zampe con altri attori a cavallo della schiena completamente nudi, cavalcare tutti nudi su altri attori a loro volta nudi”. Sembra che vogliano dire "ce l'avete presente Games of Thrones? Ecco sembrerà uno show per bambini in confronto a questo" .

 

 

2. 11.22.63

 

 

 

La serie tv parlerà di un insegnante qualunque che viaggerà indietro nel tempo per impedire l'assassinio di JFK. La trama, veramente intrigante, è tratta da un libro di Stephen King (che sinceramente non ho potuto leggere), avrà come protagonista James Franco (ci sarà anche Sarah Gadon, che ha recitato in Cosmopolis e Dangerous Method di Cronenberg) e avrà come produttore esecutivo J. J. Abrams. Tantissimo hype per questa serie che si preannuncia un capolavoro.

 

3.Vinyl

 

 

Prodotta da Martin Scorsese (che si occuperà della regia del primo episodio), scritta da Terrence Winter, interpretata da Bobby Cannavale, Olivia Wilde e Ray Romano, la serie HBO si preannuncia un vero e proprio capolavoro. Vinyl narrerà l'ascesa del punk e del rock nella New York anni '70 e sembra proprio che la coppia Winter-Scorsese tirerà fuori un altro capolavoro dopo Boardwalk Empire. Ah, l'ho detto che Mike Jagger (si,quel Mike Jagger) si occuperà della colonna sonora?

 

 

4. Preacher

 

Preacher, tratta da una serie a fumetti molto famosa, parla di un prete con misteriosi poteri soprannaturali che, insieme alla sua ex e ad un vampiro irlandese, s'imbarca alla ricerca di Dio. Dalla  trama potrebbe rivelarsi una tamarrata ma ci sono alcune garanzie che rendono Preacher una delle serie TV che più attendo nel 2016. La prima è che è una serie AMC (Breaking Bad e Mad Men), la seconda è Domenic Cooper (il protagonista), che ritengo uno degli attori più capaci e sottovalutati in circolazione, la terza è che i produttori (e registi del pilot) saranno Evan Goldberg e Seth Rogen (Facciamola finita e The Interview, ma anche Pineapple Express e SuperBad come sceneggiatori) e in effetti la serie si tratterà a quanto pare di una serie comedy-horror.

 

5 The Young Pope

 

 

La serie HBO narrerà la vita del pontefice immaginario Pio XIII e vanta un cast molto importante che comprende Jude Law (Pio XIII), Diane Keaton, James Cromwell e Silvio Orlando (non è un nome importante ma è un attore che apprezzo veramente tanto).

The Young Pope è una serie creata da Paolo Sorrentino che si occuperà della regia di tutti e otto gli episodi; devo dire che non sono il più grande fan di questo regista ma sono lo stesso molto curioso per questa nuova serie TV e sono molto felice che un italiano si occupi di una serie HBO.

 

 

6. Luke Cage 

 

La serie è tratta da una serie a fumetti che parla di Carl Lucas, imprigionato per un crimine non commesso, che si offre  volontario per un esperimento che gli conferisce poteri sovrumani e, una volta evaso, cambia nome in Luke Cage e decide di usare le sue capacità per profitto divenendo un "supereroe mercenario".

Purtroppo non ho ancora visto Jessica Jones, anche se devo recuperarla a breve, dove compare proprio Luke Cage, però conosco (ho letto pochissima roba un paio di anni fa) il fumetto e mi ricordo che mi era piacuto tanto quel poco che avevo letto. Marvel Comics e Netflix ci hanno abituati molto bene (Daredevil è un vero e proprio capolavoro) quindi ho molta fiducia in questa nuova serie.

 

7. La serie di Woody Allen 

 

Non si sa praticamente niente di questa serie, solo che sarà distrubuita da Amazon ma... è Allen, lo adoro con tutto il cuore e non vedo l'ora di vedere questo suo nuovo progetto.

 

8. Taboo

 

La serie è creata da Steven Knight (la Promessa dell'assasino, Locke, Peaky Blinders), sarà prodotta da Ridley Scott, avrà un cast che comprende Tom Hardy, Michael Kelly, Jonathan Price e parla di un avventuriero (Tom Hardy) che torna dall'Africa a casa sua in Inghilterra, per vendicarsi della morte di suo padre. Knight è un regista, autore televisivo e sceneggiatore che apprezzo tantissimo, Tom Hardy è il mio attore preferito e la storia sembra interessante. Tanto hype per questa serie.

 

 

9. American Crime Story

 

 

La prima stagione della serie prodotta da Ryan Murphy parla del celeberrimo processo di O.J Simpson e vanta un cast che comprende John Travolta, Cuba Gooding Jr. (Oj Simpson) e Sarah Paulson. Spero tanto che questa serie TV aiuti a risollevare la carriera dei due attori .

 

10. Outcast

 

 

 

La serie, tratta da un fumetto di Robert Kirkman (The Walking Dead), narra la storia di una possessione demoniaca. Sembra che dopo aver visto questa serie potremmo tutti scordarci di dormire per un bel po' di tempo.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati