Espandi menu
cerca
FilmtVOD: Novembre. Episodio 3
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Panoramica

Grandi manovre nel mondo del digitale. Il mese di novembre si chiude in bellezza con un invisibile annunciato da un po'. Intenso lavoro di traduzione sottotitoli dell'ultimo minuto, ma è sempre un bel lavoro. E poi è sempre buffo avere la conferma di conoscere una lingua (lo spagnolo) completamente diversa da quella usata nei paesi latino-americani. Con delle variazioni di lessico che oscillano dal veneto al napoletano.

Ma non pensiate che tutto questo tolga poesia e fascino alla visione dei film inseriti in catalogo. Noche è stato uno dei primi film oggetto delle nostre ricerche. Vederlo finalmente online è una soddisfazione unica.

Noche

Ci siamo rifiutati di tradurlo. Ci siamo rifiutati anche di usare il titolo internazionale Night. Per noi è stato Noche dall'inizio e tale doveva rimanere.

Presentatoci sin dall'inizio come gemello di Leones, che pure siamo riusciti a infilare nel nostro catalogo, Noche ne sembra complementare e rivale. Ma non possiamo rivelarvi molto della trama senza spoilerare. Speriamo vogliate scoprirlo in prima persona.

Quello che possiamo raccontarvi riguarda il lungo percorso che ci ha portato ad ottenerne i diritti VOD per l'Italia. Per riuscirci siamo partiti dal coproduttore italiano, Asmara Films, che con una premura e cortesia infinite ci ha accompagnato nei contatti con la casa madre Rewind My Future, che è la società di produzione dello stesso regista Leonardo Brzezicki insieme al socio Filip Gsella. Le trattative però prendevano molto tempo, anche perché in Asmara erano in pieno sforzo produttivo (il film in questione è Land di Babak Jalili, girato negli Stati Uniti).

A un certo punto per provare a velocizzare le procedure di invio dei file HD, ci siamo offerti di metterci direttamente in contatto con Rewind My Future, e la gentilissima e paziente Francesca Zanza di Asmara ha accettato.
E così è stato: fuso orario permettendo (Brzezicki è argentino), in un minuto ci troviamo con skype, le cuffie, un microfono, una semplice telefonata e il regista dall'altro lato, che parla uno spagnolo diverso da quello che proviamo a parlare noi ma che si ricorda bene della nostra iniziativa, è contento e cordiale, e ci assicura che tutto sarà pronto a breve perché ci stanno lavorando. Qualche risata, qualche sorriso, una soluzione facile e veloce in stile Mr. Wolf (ma senza spargimento di sangue sui sedili posteriori).

Il resto è quel che accade online: il film come sempre è noleggiabile direttamente dal trailer qui sotto.

Per noi lo hanno visto in anteprima EightAndHalf e lussemburgo. Due splendide recensioni, grazie.

 

L'angoletto del VODio

VODio. V'odio tutti.
Questa settimana VODio si prende una pausa. VODiare, anche se a modo nostro, alla buona, a volte non vale la pena. Meglio trascorrere il weekend con una manciata di buoni film. Le trattative difficili possono capitare, ma poi gli scogli si superano.

A cielo aperto

Questa settimana siamo sulle tracce, come annunciato, di alcuni film italiani. Abbiamo cominciato a sondare il terreno per Medeas, I racconti dell'Orso Smettere di fumare fumando. VI terremo aggiornati sull'avanzamento lavori. Intanto vi anticipiamo che il prossimo film sul canale arriva il 5 dicembre, ed è il documentario Stolica/Sedia. Chi è interessato a un'anteprima gratuita può farsi avanti in privato o nei commenti. E, infine, tenetevi liberi il 21 dicembre. Per il giorno più corto dell'anno stiamo preparando La Notte dei Corti, con una selezione effettuata insieme al Centro Nazionale del Cortometraggio. Cinque corti visibili solo un giorno agli utenti che si saranno registrati all'evento. Vi invitiamo a partecipare numerosi!

 

FilmTv Digital
Giulia (giuvax)
Luca (End User)

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati