Espandi menu
cerca
Io e il cinema
di Parliamodicinema
post
creato il

L'autore

Parliamodicinema

Parliamodicinema

Iscritto dal 4 ottobre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 1
  • Recensioni 3
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Il mio rapporto con il cinema è molto particolare. Premetto che non sono uno di quelli che si immerge nel cinema dimenticandosi della vita vera. Ma nonostante questo ho più volte visto il cinema come un momento di pura evasione. Ho passato alcuni momenti difficili, che sono stati alleviati grazie al cinema. Pertanto è per me un grande onore parlare e condividere qui i miei pensieri e i miei interessi cinematografici, e spero di fare questo senza offendere nessuno. Dopotutto io sono una persona qualunque che cerca di parlare di cinema secondo i suoi personalissimi standard, provando a dare anche un pò di oggettività al tutto.

Ma adesso parliamo del cinema vero e proprio. Che cos'è il cinema?

Molti la definiscono un' industria corrotta nella quale l'obiettivo principale è l'incasso. Non ricordo dove ho letto questa definizione, tuttavia sono in parte d'accordo. Ma d'altra parte, il cinema è per definizione la "settima arte". Ed è così che io la considero.

Però come ho già affermato sopra, non sono il tipo di persona che scappa dalla realtà, quindi non disprezzo assolutamente il cinema commerciale, e affermo che se lavorassi nel cinema cercherei di guadagnare un profitto.

Io non vedo registi ed attori come degli individui che, non sapendo cosa fare, decidono di darsi al cinema, tentando di sfondare.

Io penso che tutti quelli che lavorano nel cinema vadano visti come dei veri e propri mestieranti, non come delle persone che vogliono cambiare il mondo, ma come delle persone che vogliono fare il loro lavoro.

Intrattenimento, arte, industria, chiamatela come volete, ma resta il fatto che il cinema ha cambiato il nostro modo di pensare ed io so che, nonostante il cinema continui a dare anche delle influenze negative, noi siamo contentissimi di questo.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati