Espandi menu
cerca
Giugno 2015: FilmtVOD & Scanners
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

FilmtVOD: Después de Lucía

Il nostro canale on demand continua a colmare le lacune distributive italiane e a raccontare la vitalità del cinema dell’America Latina, la sua capacità di possedere uno sguardo autoriale forte e rigoroso, attaccato alla vita, proponendovi Después de Lucía, il titolo in streaming di giugno, a noleggio sul canale Vimeo per sei mesi (mi raccomando! Non dite che non ve l'avevamo detto.). Animato da personaggi sfaccettati e autentici. Come Alejandra e Roberto (Tessa Ia e Hernán Mendoza), figlia e padre benestanti, entrambi alle prese con l’elaborazione di un lutto fuori campo, quello della madre e moglie Lucía. Lontani dai luoghi e dai beni materali inneggianti alla morte tra i due è la più giovane a sforzarsi di integrarsi e ritrovare il suo cammino, mentre suo padre, cuoco di successo, arranca, dorme e si trascina nel più classico dei decorsi depressivi. Eppure è Alejandra a pagare lo scotto della sua nuova vita, proprio quando questa sembra prendere le vie di una normale adolescenza. Una festa con i nuovi compagni di classe, qualche drink di troppo e il sesso in bagno, spiato dallo smartphone del suo conquistatore. Il giorno dopo Alejandra è su internet e la sua vita scolastica diventa il peggiore degli incubi: emarginata, sfottuta, picchiata, vittima di ripetute violenze. Sembra un soggetto da drammone didascalico, ma è il manico a fare la differenza. Franco rifiuta scorciatoie e discorsi sociologici: non sposa lo sguardo di nessuno - forse di Roberto nel durissimo finale - e registra il calvario del bullismo, le sue conseguenze estreme, il grigiore del male e delle sue manifestazioni quotidiane. Un cinema di immagini e corpo in campi fissi, avaro di musiche e parole (ma non di suoni), fatto di crudezza e disperazione e allo stesso tempo ricco di vitalità e di rabbia. È stato un film discusso, è diventato un film invisibile. Non lo è più. Godetevelo.

 

Ringraziamo berkaal, EightAndHalf, lostraniero, lussemburgo, michemar che hanno visto per noi il film in anteprima regalandoci le recensioni che trovate su questo sito e nella scheda del film su FilmtVOD.

 

Scanners due.tre

È appena uscito il nuovo numero della nostra raccolta di invisibili. Questo mese c'è una forte componente horror, ma non solo: da Quentin Dupieux a Christophe Honoré a David Gordon Green. Senza dimenticare la prima segnalazione di Policeman di Nadav Lapid, che poi abbiamo portato sul canale streaming, e O som ao redor, che porteremo in autunno. Se volete farvi un'idea dei film segnalati, abbiamo realizzato un video (non) spaventoso.

Compratevelo qua, solo online: http://filmtvod.com/scanners0203

Movieday: primo evento a Milano

Si chiama Movieday ed è un'iniziativa nata per portare in sala il cinema che vuole il pubblico. O meglio, per creare eventi cinematografici on demand semplicemente partendo da una sala e un film di quelli che Movieday ha in catalogo. Al momento le sale che aderiscono all'iniziativa sono a Milano, Roma e Napoli.

Il primo evento programmato avrà luogo il 27 giugno a Milano. Mancano ancora una trentina di posti per permettere di realizzarlo! Quindi se siete interessati aderite e fate girare. Sabato 27 giugno, ore 20:00, Multisala Plinius, per il film Il buono, il matto, il cattivo.

Tutte le info a questo indirizzo: http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=7

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati